Campionati Europei di Zurigo 2014

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Campionati Europei di Zurigo 2014

Messaggio da MarcelloS. »

gianmarcocordella ha scritto:Lucaliffo le tue parole mi sembrano poco da esperto e quelle di rondelli ancora meno
Effettivamente sono due novellini dell'atletica! :mrgreen:

Piuttosto, Meucci a furia di fare l'ibrido rischia di trovarsi con un pugno di mosche in entrambe le discipline.
Come al solito poche idee ma confuse.
Sto leggendo il libro del prof.Gigliotti, i suoi atleti vincevano. Grande allenatore! :hail:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:103 (2 ritiri)
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Io penso che lui abbia scelto la maratona. Qui ha provato all'ultimo a fare i 10.000 per vedere se poteva portarsi a casa una medaglia "per caso", ma la sua distanza sara' sempre di piu' la maratona.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

GianMarcoecc.... :D :sei giovane ...capirai :beer: :beer:
Baldini oltre ad essere un bravo atleta è sempre stato un ottimo stratega,Meucci magari è più forte(come tempi)ma corre in un modo abbastanza scriteriato...Lasciamo perdere la scelta di correre 2 gare del genere in 3-4 gg ](*,) ](*,) Non so quali siano i suoi avversari nella 42 ,però con i suoi tempi è dificile che vinca qualcosa...però potrebbe provare a venire alla maratona del riso per sfatare questo tabù ,oppure correre un maratona sul sgrino per avere tempi migliori :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

avversari in europa sotto le 2h15 ce ne sono pochi
ci sono 3 4 atleti dell'est che potrebbe uguagliarlo oltre al campione uscente viktor rothlin e l'olandese choukoud
poi al di fuori di questi i piu forti son meucci e pertile e forse lalli
PS qualcuno sa quanti saranno i partenti alla maratona?
io ho fatto i conti che son circa 50 squadre e ognuna puo schierare un massimo di 6 atleti
quindi il massimo sarebbe 300 ma nn credo che andorra malta o san marino schierino 6 partenti
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

gianmarcocordella ha scritto:Lucaliffo le tue parole mi sembrano poco da esperto e quelle di rondelli ancora meno
Baldini era un maratoneta
Meucci è un mezzofondista che fa 5000 e 10000
Ha preparato la maratona solo perchè ci sono pochi avversari
ma che hai fumato? finora non ho detto niente! :smoked:
maaaa... che doveva fa' benedetti?
l'anno scorso sb 1'44.6. senonchè a maffei gli è venuta la geniale idea: velocizzare, migliorare il 400, tagliare volumi aerobici e... fare i fondi sempre veloci (no corsa lenta). risultati: ottimo 400 indoor, ottimo 500 outdoor... ma peggiorato sui 1500... sugli 800 1.3 peggio dell'anno scorso e oggi sta vergogna.
meucci... boooh! non si capisce...
voto di oggi: 4.5
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
piertutor
Ultramaratoneta

Campionati Europei di Zurigo 2014

Messaggio da piertutor »

Lucaliffo, a questo punto mi sorge un dubbio amletico. Tu mi dici che gli errori di programmazione non sono voluti, e ci sto. Ma siccome gli anni passano, i problemi sono sempre gli stessi e il saggio saggiamente dice che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, quale è secondo te l'anello debole? Allenatori impreparati, materiale umano non eccelso o interessi vari ed eventuali delle societá e/o della federazione? O che altro?

@ gianmarcocordella: visto l'andazzo per le 5-6 medaglie la vedo durissima...e continuo a sperare di sbagliarmi, eh
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
lucaliffo

Messaggio da lucaliffo »

piertutor,
un po' di tutto.
- tecnici non professionisti, non aggiornati, che per far carriera devono osannare la "tradizione"
- corsi allenatori che fanno PIANGERE, dove per essere promosso devi dire le cose che fanno piacere all'esaminatore anche se lo sai da 20 anni che sono sbagliate
- società che pretendono troppe gare, guardano all'uovo oggi
- federazione che pretende in continuazione "prove" se no non ti convoca anche se hai il minimo
- soldi sprecati in "casa italia" per vendere pecorino, o per far fare na vacanza agli "accompagnatori", invece di investire su atleti e ricerca
- testardaggine di tutti di non ammettere gli errori.
chiaro che in quest'atmosfera viene messo all'ultimo posto quello che dovrebbe essere l'obiettivo primario: MASSIMIZZARE LA PRESTAZIONE.
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

unica spiegazione il materiale umano di basso livello
nn troviamoci scuse con preparazioni o altro
io penso solamente che chi ha talento vince e nn ha scuse di preparazioni o inconvenienti
certo nel resto dell'europa puo essere che sono piu preparati di noi come per esempio la francia germania...
ma nn penso che l'italia sia la nazione con il metodo piu arretrato del mondo
prendi esempio gli atleti kenyani o etiopi che ancora devono emergere
secondo me molti di loro a stento lo hanno un allenatore ma son convinto che cmq riescono a correre la maratona sotto 2h20
in italia nn ci sono atleti cosi
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
lucaliffo

Messaggio da lucaliffo »

i problemi che ho elencato sono assolutamente reali.
non credo che siamo razzialmente inferiori nè che lo siamo diventati da 15 anni, tant'è vero che nella categoria allievi sorgono tanti campioncini che poi inspiegabilmente si spengono. lascia perdere i keniani, facciamo confronti con gli altri bianchi.
e abbiamo pure ottimi ricercatori (fisiologi, biomeccanici), solo che la cupola non se li fila... gli stessi ricercatori poi vengono invitati (e pagati) negli usa dove concorreranno al progresso dell'atletica americana.
parlo di cose che so per certo, amici miei.
la federazione inglese 2 anni prima delle olimpiadi investì 300.000$ per assumere un'intera equipe americana che ruota intorno al grande allenatore dan pfaff, alle olimpiadi pioggia di medaglie (che poi rendono soldoni dagli sponsor). noi invece ste cifre le spendiamo per vendere pecorino.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Non è difficile credere alle parole di lucaliffo, il mondo del lavoro in Italia e' così, purtroppo, in ogni settore. Peraltro questa e' stata la mia impressione vedendo le cose da esterno, a Casa Italia a Londra e ai Campionati Italiani di Bressanone, sempre nel 2012. Sulla Federazione Inglese c'è anche da dire che fin dall'assegnazione delle Olimpiadi ha lavorato tantissimo sulle strutture e sulla cultura sportiva, per esempio ricordo quando ero a Londra l'intervista a una ragazza che aveva appena vinto la medaglia d'oro e diceva che aveva cominciato a boxare da appena 3 anni e mezzo, grazie proprio ai mezzi tecnici e finanziari messi a disposizione.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me

Torna a “Bar del Forum”