Campionati Europei di Zurigo 2014
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Campionati Europei di Zurigo 2014
i miei voti agli italiani che nelle corse dagli 800 in su(si fa per gioco eh..)
Meucci 9,5
Straneo 9
Del Buono 9
Pertile 7,5
Viola 7,5
Incerti 7,5
Quaglia 7
Ejafiini 7
Toniolo 7
La Rosa 7
Floriani 7
El Kabbouri 6
Razine 6
Palamini 6
Abikadar 5
Roffino 5
Milani 5
Console 5
Nasti 4,5
Magnani 4,5
Benedetti,Lalli,Ricatti,Pellecchia 4
precisazione:i voti non sono solo in base alle prestazioni in sè ma anche in base ad altre valutazioni di contorno e alle potenzialità del soggetto.Ecco perchè la Del Buono prende quanto la Straneo per esempio.La Console prende 5,è chiaro che tecnicamente la maratona in 2h44' è la prestazione tecnicamente peggiore di tutte,ma considero che ha corso infortunata...per cui mi hanno deluso più altri che lei...in assoluto più di tutti Bendetti e Lalli quelli più deludenti,anche se mentre dal primo avevo delle aspettative,dal secondo ben poche perchè insisto a pensare che sbagli a insistere con la maratona,visto che su 4 che ne ha preparate due si è spaccato durante la preprazione e non l'ha manco potuta fare,una ritirato ieri,un'altra 2h14'(con un pb di 1h01'10''sulla mezza non credo possa soddisfare),mentre invece prenderebbe medaglia agli europei di cross ogni anno sicuro...
Meucci 9,5
Straneo 9
Del Buono 9
Pertile 7,5
Viola 7,5
Incerti 7,5
Quaglia 7
Ejafiini 7
Toniolo 7
La Rosa 7
Floriani 7
El Kabbouri 6
Razine 6
Palamini 6
Abikadar 5
Roffino 5
Milani 5
Console 5
Nasti 4,5
Magnani 4,5
Benedetti,Lalli,Ricatti,Pellecchia 4
precisazione:i voti non sono solo in base alle prestazioni in sè ma anche in base ad altre valutazioni di contorno e alle potenzialità del soggetto.Ecco perchè la Del Buono prende quanto la Straneo per esempio.La Console prende 5,è chiaro che tecnicamente la maratona in 2h44' è la prestazione tecnicamente peggiore di tutte,ma considero che ha corso infortunata...per cui mi hanno deluso più altri che lei...in assoluto più di tutti Bendetti e Lalli quelli più deludenti,anche se mentre dal primo avevo delle aspettative,dal secondo ben poche perchè insisto a pensare che sbagli a insistere con la maratona,visto che su 4 che ne ha preparate due si è spaccato durante la preprazione e non l'ha manco potuta fare,una ritirato ieri,un'altra 2h14'(con un pb di 1h01'10''sulla mezza non credo possa soddisfare),mentre invece prenderebbe medaglia agli europei di cross ogni anno sicuro...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ne hai scordati parecchi (concorsi, velocità)... mi pare che in tutto fossero 79 atleti.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
- Ultramaratoneta
Io sono indeciso sulla valutazione della spedizione nel suo complesso.
Da un lato potrebbe strappare un 6, perche' le medaglie che ci si poteva legittimamente attendere (Grenot, Straneo e maratona maschile) sono arrivate. Dall'altro mi pare che nelle maggior parte dei casi gli italiani abbiano prodotto il minimo sindacale (se non meno), e che comunque la nazionale nel suo complesso - soprattutto se confrontata con gli altri movimenti europei - sia ampiamente sotto la sufficienza.
E speriamo che Donato non si offenda!
Da un lato potrebbe strappare un 6, perche' le medaglie che ci si poteva legittimamente attendere (Grenot, Straneo e maratona maschile) sono arrivate. Dall'altro mi pare che nelle maggior parte dei casi gli italiani abbiano prodotto il minimo sindacale (se non meno), e che comunque la nazionale nel suo complesso - soprattutto se confrontata con gli altri movimenti europei - sia ampiamente sotto la sufficienza.
E speriamo che Donato non si offenda!
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
- Mezzofondista
ho messo solo quelli delle corse dagli 800 in su perchè gli altri settori penso di seguire o saperne troppo poco...
volendo dare un voto preciso a tutta la spedizione si dovrebbe darlo a ciascuno dei 79 atleti e poi fare la media finale.
buon lavoro
volendo dare un voto preciso a tutta la spedizione si dovrebbe darlo a ciascuno dei 79 atleti e poi fare la media finale.
buon lavoro
-
- Top Runner
Fino a prova contraria io nn ho mai fatto il criticone quanto lucaliffoMaxF ha scritto:Secondo me si riferiva a Gianmarcocordella
L'invidia al massimo è per tutti quegli ori di gran bretagna e Francia molti dovuti anche alla medocrità di russia e germania in questo europeo
Secondo me miglior atleta europeo
Mo farah con i soliti 2 ori
Migliore atleta europea
Senza dubbio la schippers
Peggiore al maschile
Il francese bosse
Peggiore al femminile
Nn saprei
Per gli italiani
Migliori meucci e del buono (promettentissima)
Peggiori
Forse su tutti gibilisco e la derkach
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Guru
Io non sarei per dare voti singoli, perchè non sappiamo quali fossero le indicazioni e le aspettative dei tecnici.
Solo una cosa mi è chiara: alcuni sono stati portati come una sorta di ringraziamento per quanto fatto in carriera e perchè fanno parte di gruppi militari, anche se meno che in passato. Spero però che sia l'ultima volta, perchè la logica non dovrebbe essere questa.
Azzardo un giudizio solo sulla maratona, la disciplina che penso di poter valutare con un poco più di competenza: ritengo che la gara bellissima di Meucci sia stata una sua scelta basta sulle sensazioni del momento e non una tattica decisa a tavolino, in parte lo ha detto anche lui, che neanche voleva portare il GPS. La gestione del team maschile di maratona è stato un fallimento totale, su 6 partenti ne sono arrivati 3 e il terzo (che poi era il sesto di squadra) ha finito solo per il suo grande carattere. Sulle ragazze invece solo complimenti, hanno dato veramente il massimo.
Solo una cosa mi è chiara: alcuni sono stati portati come una sorta di ringraziamento per quanto fatto in carriera e perchè fanno parte di gruppi militari, anche se meno che in passato. Spero però che sia l'ultima volta, perchè la logica non dovrebbe essere questa.
Azzardo un giudizio solo sulla maratona, la disciplina che penso di poter valutare con un poco più di competenza: ritengo che la gara bellissima di Meucci sia stata una sua scelta basta sulle sensazioni del momento e non una tattica decisa a tavolino, in parte lo ha detto anche lui, che neanche voleva portare il GPS. La gestione del team maschile di maratona è stato un fallimento totale, su 6 partenti ne sono arrivati 3 e il terzo (che poi era il sesto di squadra) ha finito solo per il suo grande carattere. Sulle ragazze invece solo complimenti, hanno dato veramente il massimo.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Top Runner
Lalli ha avuto un problema al fegato intorno al 32° e ha fatto la fine di chabowski
Ma ricatti e pellecchia che fine hanno fatto?
Ma ricatti e pellecchia che fine hanno fatto?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Aspirante Ultramaratoneta
per me invece devono essere portati tutti quelli col minimo e se sono troppi si fanno trials.
il potere discrezionale della federazione deve essere diminuito, usando metodi matematici.
il potere discrezionale della federazione deve essere diminuito, usando metodi matematici.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
- Top Runner
Max ricordo che in un messaggio precedente scrivesti che gibilisco e ejjafini erano stati portati solo per gli allori nel loro palmares
Questo nn è affatto vero per gibilisco
Infatti in stagione aveva saltato 5.70 ed era cmq il migliore degli italiani
Io nn penso siano stati lasciati a casa atleti più forti o in condizioni migliori di quelli che sono andati a zurigo
Questo nn è affatto vero per gibilisco
Infatti in stagione aveva saltato 5.70 ed era cmq il migliore degli italiani
Io nn penso siano stati lasciati a casa atleti più forti o in condizioni migliori di quelli che sono andati a zurigo
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
- Top Runner
Tipico di noi bergamaschi delle valli, testa dura ma non si molla mai.MaxF ha scritto:La gestione del team maschile di maratona è stato un fallimento totale, su 6 partenti ne sono arrivati 3 e il terzo (che poi era il sesto di squadra) ha finito solo per il suo grande carattere.
Voto a Palamini come minimo 7, l'hanno portato per fargli fare esperienza visto che ha solo 22 anni e alla fine ha fatto meglio di altri suoi compagni fighetti.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)