polar o garmin?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

talitaPE
Novellino

polar o garmin?

Messaggio da talitaPE »

Qualche mese fa ho acquistato un cardiofrequentimetro della TIMEX in modo del tutto incosciente! Mi sono fatta trascinare da una promozione temporanea e senza pensarci troppo su l'ho preso salvo poi scoprire che non aveva in gps :oops:
Finalmente sono riuscita a venderlo e questa volta vorrei fare una scelta più consapevole!

Inizialmente mi ero orientata sul Garmin Forerunner 10 (economico e carino) salvo poi scoprire che oltre a non avere la fascia cardio nel kit di base, non è proprio possibile sincronizzarla neppure in un secondo momento. Inoltre ho visto che non è molto consigliato per le ripetute.

Mi sono informata anche sui Polar e il CRX3 (uno dei più economici con gps tra i Polar) mi serbava una buona idea ma leggendo le recensioni dicono che non abbia il gps integrato e non lo consigliano. Non ho trovato commenti riguardo l'allenamento con le ripetute.

Innanzitutto, tra Garmin e Polar quale dei 2 marchi è migliore secondo voi? Come qualità e come post vendita (durata e assistenza).
Premetto che non sono una professionista quindi non ho bisogno dell'eccellenza ma vorrei un dispositivo che mi permetta di programmare gli allenamenti, che abbia il gps e mi dia la possibilità di utilizzare la fascia cardio (anche se si dovesse acquistare a parte, magari in un secondo momento).
Pensate che tutto ciò sia possibile con una spesa massima di 200 euro?
PB 10k: 59'15" (Corriamo al Tiburtino - Roma 16.11.2014)
PB 15k: 1h33'12" (Aspettando la mezza - Roma 09.02.2014)
PB 21.1k: 2h18'30'' (Mezza Maratona d'Annunziana - Pescara 19.10.2014)
…ma il lavoro paga e presto miglioreranno! :)
franchino
Moderatore

Re: polar o garmin?

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
talitaPE
Novellino

Re: polar o garmin?

Messaggio da talitaPE »

grazie. info molto utili :)
PB 10k: 59'15" (Corriamo al Tiburtino - Roma 16.11.2014)
PB 15k: 1h33'12" (Aspettando la mezza - Roma 09.02.2014)
PB 21.1k: 2h18'30'' (Mezza Maratona d'Annunziana - Pescara 19.10.2014)
…ma il lavoro paga e presto miglioreranno! :)

Torna a “Accessori”