Le scarpe da running hanno una "scadenza"???

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: Le scarpe da running hanno una "scadenza"???

Messaggio da davis13 »

secondo me vale il discorso che, a parte i materiali che sono sensibili alle condizioni termiche tipo caldo o freddo nonchè atmosferiche, non credo che le scarpe perdano le loro prestazioni con il passare del tempo poichè non si tratta di oggetti che soffrono l'usura del tempo e quindi del non uso come ad esempio può essere un'automobile...poi non saprei dato che questa è la mia sensazione...
clo8177
Novellino

Messaggio da clo8177 »

beatlepaul ha scritto:...ma poi quando esce "l'ultimissimo" modello, che fatica resistergli! :D
ehehe...ma come si dice per i libri.....una scarpa che non si conosce e che non si hai mai provato è sempre "l'ultimo modello" :mrgreen:
800 mt: 2'18"75
1500 mt: 4'47"21
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

che alcune materie plastiche si deteriorino dopo un certo tempo è vero. Che questo si applichi alle scarpe da running dipende, ma ho dei dubbi che almeno per corridori non di elite la differenza si possa notare.

A meno che non si scollino dopo un po'... Ma in <10 anni mi stupirebbe alquanto.

Penso che piuttosto sia importante conservarle in condizioni buone se immagazzinate per tempi lunghi, all'oscuro, nelle loro scatole, in ambienti non troppo caldi/freddi umidi/secchi.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

se quello che racconta l'autore qui è vero, invece, sembrerebbe di si...
I sent a query to ASICS to get their opinion on the “replace every 12 months” theory, and they said it is “half right.” They stated that performance running shoes break down with time, and if a shoe sits in the box for two years and has never been worn, it has only about 50% of the life left in the shoe. ".
(da http://www.kellygropp.com/2015/01/20/ru ... ine-broke/)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

...avevo scritto in un altro topic in merito ad un paio di Saucony Echelon 4 acquistate in internet su un sito estero...le scarpe mi sono arrivate con evidenti deformazioni dei buchi passanti delle stringhe...ho scritto a Saucony Italia pur consapevole che non potevano intervenire perchè non erano loro ad aver rifornito il venditore, e alla seconda mail da Saucony mi scrivono "la Echelon 4 è un modello uscito oramai da tempo di collezione (ecco il perchè di un costo così basso...). Proprio perchè oramai uscito di collezione, la composizione dei materiali che lo compongono non è più quella originale. Il tempo secca la gomma e indurisce la plastica modificando negativamente le originali caratteristiche della scarpa."...ma come "uscito da tempo di collezione"???...solamente il mese scorso era disponibile nel sito ufficiale Saucony, e adesso mi scrivono così...vabbè...
davis13

Messaggio da davis13 »

beatlepaul cosa non si farebbe per spillare qualche euro e per aumentare le vendite...

Torna a “Scarpe”