Correre a 40 anni

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da Gianluc »

peppepeppe75 ha scritto:Gianlu non scoraggiarti, purtroppo ci sono periodi no, dove arrivano infortuni a raffica :ncomment: . Cerca di fare più stratching e scaldati bene prima di partire per l'allenamento vero e proprio. Se riesci, vai a nuotare così almeno non perdi l'effetto allenante. Io all'inizio alternavo un giorno di corsa ad uno di nuoto. Tra l'altro anch'io ho un bel problema al tallone :bastone: che tengo sotto controllo col ghiaccio :tie: ( al tallone ovvio) , perché voglio correre la mezza di Pavia, spero di non fare cavolate. Auguri :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Hai ragione Peppe :thumleft: ci sono periodi dove non si riesce ad ingranare, per non stare fermo andrò a nuotare ...ma come sai anche tu la voglia di correre è tanta, ma bisogna andarci piano !!!! :asd2:
Occhio al tallone....non rischiare troppo , senò poi ci facciamo compagnia !!!!! :beer:
Per la mezza di Pavia, ti faccio i miei auguri... =D> mi piacerebbe partecipare ,ma non sono al max della mia forma :( ...e poi non sò la data della gara ,che vergogna, abito vicino a Pavia e non ne sono al corrente !!!!! :emb:
Grazie per gli auguri e speriamo di ritornare in pista...magari ci vediamo alla mezza di Pavia !!!! :salut: :salut:
peppepeppe75
Maratoneta

Messaggio da peppepeppe75 »

La mezza è il 5 ottobre. Cavolo abiti vicino a Pavia, io spesso faccio le tabasciate la intorno, prima o poi ci si incontra vecchietto quarantenne :P
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Cavolo Gianluca, sono davvero dispiaciuto per questo ennesimo stop! :cry:

A prescindere dall'aspetto psicologico (comprendo il tuo stato d'animo e ti sono vicino), è possibile riuscire a capire come tu possa aver subito 3 infortuni in 3 mesi?
Allenamenti errati, calzature sbagliate, postura sbagliata, percorsi troppo difficili, particolari problemi di salute?

Dai, non ti abbattere (anche se è facile a dirlo e difficile a farlo), io ti sono vicino e aspetto il momento in cui ritornerai a correre in maniera serena per poter battere il moribondo :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

peppepeppe75 ha scritto:La mezza è il 5 ottobre. Cavolo abiti vicino a Pavia, io spesso faccio le tabasciate la intorno, prima o poi ci si incontra vecchietto quarantenne :P

Sarei contentissimo di incontrarti :beer: ti dico solo che abito a una ventina di km da te, quindi ho idea che ci becchiamo sicuramente !! :thumleft: Per la mezza non sono pronto... :( manca poco, e io torno a correre settimana prossima...ma magari un salto per incontrare qualche amico lo faccio...vediamo !! :wink: Il vecchietto quarantenne tornerà e magari te lo trovi di fianco a qualche gara !! :rambo: Cari saluti e buone corse !!! :salut:
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

RAEL70 ha scritto:Cavolo Gianluca, sono davvero dispiaciuto per questo ennesimo stop! :cry:

A prescindere dall'aspetto psicologico (comprendo il tuo stato d'animo e ti sono vicino), è possibile riuscire a capire come tu possa aver subito 3 infortuni in 3 mesi?
Allenamenti errati, calzature sbagliate, postura sbagliata, percorsi troppo difficili, particolari problemi di salute?

Dai, non ti abbattere (anche se è facile a dirlo e difficile a farlo), io ti sono vicino e aspetto il momento in cui ritornerai a correre in maniera serena per poter battere il moribondo :wink:
Ti ringrazio immensamente per il sostegno morale :thumleft: , fortunantamente ora sono più pompato e fisicamente quasi pronto alla ripresa. Per quanto riguarda la causa, dalle ultime diagnosi del medico, dice che ho avuto un grande affaticamento muscolare con conseguente stiramento a causa del macancato riposo fisiologico, in pratica ,come tutti i principianti ho tirato troppo senza pause, e da un fastidio e diventato un problema. :(
Molti dicono, che sopratutto all'inzio, possono esserci momenti difficili e demoralizzanti a causa dei vari infortuni, che portano il più delle volte ad abbandonare questo bellissimo sport. Concordo in pieno questo discorso, ma agguiungo che è propio in questi momenti dove capisci se hai la passione vera per la corsa, perchè nonostante i dolori e le fatiche, segui con perseveranza la tua strada, invece se molli al primo problema vuol dire che non fa per te ..giusto ? :asd2:
Tornerò ancora pimpante correndo allegramente :smoked: ...cari saluti e buone corse !!!!!! :salut: :salut:
peppepeppe75
Maratoneta

Messaggio da peppepeppe75 »

Dai dai Gianlu che sei una roccia e poi abbiamo una sfida :wink: per cui bada le ciance e torna in pista. Nel frattempo imponiti il nuoto che va sempre bene. Io Giovedì mi iscrivo in palestra, giusto x non farmi mancare nulla :D Sono un quarantenne con lo spirito di un ventenne. Tornare in forma non ha prezzo e quando rivedo le vecchie foto non capisco come ho fatto a ridurmi così. Dunque caro Gian, non fermarti, mentre aspetti piscina. Se vai a Pieve dimmelo che organizziamo una nuotata :wink:
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
mane74
Mezzofondista

Messaggio da mane74 »

....e non dimenticarti che hai una sfida anche con me!!!!! Ciao Gianlu [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

peppepeppe75 ha scritto:Dai dai Gianlu che sei una roccia e poi abbiamo una sfida :wink: per cui bada le ciance e torna in pista. Nel frattempo imponiti il nuoto che va sempre bene. Io Giovedì mi iscrivo in palestra, giusto x non farmi mancare nulla :D Sono un quarantenne con lo spirito di un ventenne. Tornare in forma non ha prezzo e quando rivedo le vecchie foto non capisco come ho fatto a ridurmi così. Dunque caro Gian, non fermarti, mentre aspetti piscina. Se vai a Pieve dimmelo che organizziamo una nuotata :wink:

Grazie ragazzi per il sostegno, siete delle persone magnifiche :thumleft: , vi confesso che stavo quasi mollando a causa della demoralizzazione che avevo addosso, ma grazie a voi ho tenuto duro e sono pronto per ritornare. :rambo:
Grazie per la roccia..per la sfida siamo molto vicini, il peso stranamente è sceso e ti sto raggiungendo !!! =D>
Per il nuoto ti dico sinceramente che non sono andato, volevo, ma poi ho cambiato idea ,perchè il medico mi aveva consigliato di fare esercizi per rafforzare i muscoli posturali,streching ,e qualche giorno prima della ripresa qualche giro in bici per rilassare i muscoli. Per la nuotata a Pieve si può fare..vedremo !! :beer:
Invece per la sfida con Mane.. :rambo: per il momento l'ho persa :pale: , tu ti starai già allenando per fare la maratona di New York, :winner: io invece non sono pronto neanche per la mezza di Pavia...ma voglio la rivincita !!! :wink:
Comunque ragazzi non preoccupatevi..come posso mollare con in ballo due sfide ??? :beer:
Un caro saluto a tutti i runner vecchietti come noi e buone corse a voi !! :salut: :salut:
mane74
Mezzofondista

Messaggio da mane74 »

Vai tranquillo che mi prendi !!!! Io inizio le 14 ore di Massini, poi vedremo che fare....non lasciarti andare...anch'io stavo abbandonando lo scorso anno per i miei problemi alla schiena, ma facendo le cose con calma senza strafare un po' alla volta qualche piccolo risultato arriva

Gianluc

Messaggio da Gianluc »

mane74 ha scritto:Vai tranquillo che mi prendi !!!! Io inizio le 14 ore di Massini, poi vedremo che fare....non lasciarti andare...anch'io stavo abbandonando lo scorso anno per i miei problemi alla schiena, ma facendo le cose con calma senza strafare un po' alla volta qualche piccolo risultato arriva

Grande Mane..e chi ti ferma più ??? =D>
Sicuramente con il tempo e pazienza ti prenderò..sempre se rallenti un pochettino !!!! :asd2:
Credo che il discorso dolori sia una parte integrante della corsa, e uno step che bisogna superare con perseveranza e tanta volontà, due cose che non mi mancano e che sono fondamentali per raggiugere gli obbiettivi prefissati.
Non preoccuparti ..non mollo,quando riprendo starò più attento e qualcosa di buono arriverà!!! :wink:
Buone corse e a presto !!!! :salut:

Torna a “Iniziare a Correre”