Correre a 40 anni

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da Gianluc »

bet1922 ha scritto:ciao a tutti,benvenuto fatandfurious
stamattina sono partito per l'allenamento incazzato nero :( :( :( (colpa dell postino ) tranquillo tranquillo pensavo di passare al nono livello albanesi arrivo ai 45 minuti di corsa senza problemi ](*,) ](*,) ](*,) ,decido di continuare arrivo a casa 10300 in 54,39 :-" :-" :-" :-" test del moribondo superato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mane74 e gianluc denete duro non mollate mi raccomando :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Bravissimo bet sei arrivato anche tu ,complimentissimi,vai forte =D>
Io invece ho superato il moribondo poco tempo fa, ma sono moribondo lostesso..boh
Da moribondo ti confesso che ho mollato un pochettino , in tutte le passioni ci sono gli alti e bassi, e con un altro infortunuio mi sembra naturale essere un pò in crisi..passerà :asd2:

Non preoccuparti FatAndFurious , se un bradipo come me è arrivato ,tu non dovresti avere nessun problema :thumleft:
L' importante è non pensarci troppo, correre tranquillo senza esagerare e vedrai che succederà in maniera automatica
non te ne accorgerai neanche. Ti dico sinceramente che non è così importante battere il moribondo, l'importante è correre per stare bene e divertirsi.
Buone corse..a voi che potete :salut:
bet1922
Mezzofondista

Messaggio da bet1922 »

grazie a tutti.io parto avvantaggiato 3-5000 km in bici non sono pochi l'unico dubbio sono tutti quei dolorini strani che mi perseguitano(penso che siano dolori di adattamento del fisico alla corsa) oggi andando tranquillo tranquillo non mi hanno rotto le p....e
skyrace rosetta 2015 3,21,35
skyrace rosetta 2016 3,16,51
skyrace rosetta 2017 3,05,51
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Anche io andavo in bici , sono arrivato a 1100km, pochini per una stagione, ma mai avuto problemi , ho iniziato a correre e mi sono arrivati tutti i dolori...mi sà che ritorno alla bici sono stufo, con dispiacere mollo tutto :cry:
Non preoccuparti saranno dolorini di adattamento poi passano, vedrai che migliorerai sempre di più :wink:
Ti auguro delle buone corse :salut: :salut:
bet1922
Mezzofondista

Messaggio da bet1922 »

ciao gianluc mi di spiace per i tuoi problemi, prova a sostituire la corsa con camminate impegnative nei boschi magari vai in bici dove ci sono tratti dove spingere la bici, io ogni tanto lo faccio ho spinto la bici e portata in spalla anche per un'ora, poi qui da me dove ti giri c'è salita salita e ancora salita. sei anni fa non riuscivo proprio a correre poi dopo aver perso chili su chili ho riprovato e devo dire che le gambe vanno.ieri dopo aver tarato il contachilometri della bici ho segnato ogni km cosi oggi ho potuto rilevare il tempo ad ogni km 5 minuti circa al km (4,47 il più veloce 5,16 il più lento) 10 km im 50,12 sono molto soddisfatto
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Complimenti bet ,sei una scheggia e hai fatto dei progressi notevoli...bravissimo :thumleft:
Per la mia situazione purtroppo devo stare propio fermo, assoluto riposo e qualche esercizio, la corsa sta diventando un miraggio che lentamente svanisce... :(
Leggerò tutti i vs. progressi , e participerò alle discussioni per sentirmi ancora mentalmente un runner :wink:
Ti auguro tante belle corse :salut: :salut:
FatAndFurious
Mezzofondista

Messaggio da FatAndFurious »

I miei piccoli progressi, oggi ho corso 60 minuti, alternando 5 minuti di corsa a 1 di camminata veloce, senza soste....per me è una piccola vittoria..
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09
bet1922
Mezzofondista

Messaggio da bet1922 »

grazie gianluc, non mollare se non riesci nella corsa e non hai problemi a pedalare continua ad uscire in bici poi piu avanti riprovi.

fatandfurious complimenti continua cosi
skyrace rosetta 2018 ?
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Figurati bet, sono complimenti ben meritati, stai propio viaggiando benissimo, bravo :thumleft:
Purtroppo devo abbandonare la corsa, perchè mi ha provocato parecchi problemi che mi hanno debilitato :cry:
Fra circa due mesi posso riprendere la bici in maniera blanda, guarderò i runner mentre pedalo :(
Pazienza...faccio i complimenti anche a FatAndFurious per il suo traguardo piccolo ma molto importante ...bravissimo !!!!
riccese
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

sob... :( mi dispiace Gianluc per le tue vicissitudini a causa della corsa ! anima e coraggio e l'importante è non divanizzarsi ! ;)
Obiettivo 2024: 728/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 (quasi in pensione) + BROOKS Glycerin20
Seguimi su STRAVA
mane74
Mezzofondista

Correre a 40 anni

Messaggio da mane74 »

Dai forza Gianluc!!!! È' proprio un periodaccio.....Oggi finalmente sono riuscito ad andare dal medico (purtroppo riceve su appuntamento e non vi dico che fatica :-(((()
Mi ha visto il ginocchio e mi ha detto che probabilmente si tratta di un'infiammazione della cartilagine ma non mi ha fatto fare nessun esame e questo mi ha un po' infastidito...,Mi ha prescritto delle capsule per la cartilagine e riposo......sono proprio deluso [emoji30][emoji30]

Torna a “Iniziare a Correre”