DOLOMITI EXTREME TRAIL - 13.06.2015 - ZOLDO

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mimmo68 Utente donatore Donatore
Aspirante Maratoneta

Re: DOLOMITI EXTREME TRAIL - 13.06.2015 - ZOLDO

Messaggio da mimmo68 »

C'ero anch'io ieri al DXT. Come l'anno scorso grande organizzazione per un trail su percorso meraviglioso, superlativo, unico. Quest'anno si è fatto finalmente il Tivan, che emozioni. Personalmente sono felicissimo di aver concluso la 53; l'ho percorsa quasi tutta camminando a passo svelto e transitando pelo-pelo dai cancelli, chiudendo per ultimo entro il tempo massimo. Spero di riuscire con la stessa tattica a fare la LUT (causa fascite non corro da mesi...). Msg. per Fat: grazie per il tuo punto di vista per la LUT che ho applicato qui, "tuttalavita" anche per me.
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

Evento che si riconferma spettacolare su tutti i fronti. Il percorso sulle magiche dolomiti fa da sfondo ad una vera e propria festa che coinvolge gli abitanti di una valle intera. Tutti gentilissimi e super impegnati ad offrire tutto ciò che serve a far vivere al meglio l'avventura DXT.
Quest'anno il tracciato si è rivelato molto impegnativo (ho corso anche l'anno scorso) e il sentiero Tivan ha decisamente segnato - e rallentato - molti di noi. Sembrerà strano ma la neve dell'anno scorso per me è stata un aiuto invece ieri siamo stati costretti a guadagnare ogni singolo metro con la forza delle gambe (scivolare su chiappe e scarpe è decisamente più semplice).
Tratti molto tecnici si sono alternati ad un fondo più "corsaiolo" ma a dispetto dei numeri che compaiono sulla carta questo Trail è davvero tosto e paragonabile a gare ben più lunghe.
Ho chiuso con 1minuto in più del 2014 (8h31') ma ho guadagnato posizioni in classifica (40esimo) a conferma che qualcosa è cambiato.
Anch'io arrivo dal mare quindi il risultato è buono.
Qualche sfiga: al 16esimo sul Civetta una racchetta mi scivola dalle mani e la perdo... Solo a casa mi rendo conto che mi hanno rifilato le scarpe finisher di mezzo numero più grandi che non erano quelle che ho provato...

Senza ombra di dubbio consiglio questo Trail (che più che altro è una grande festa)

DSR arrivoooo
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
arme
Guru

Messaggio da arme »

io mi inchino davanti a certi racconti e a certi tempi....ma come fate??? :shock:

:hail: :hail: :hail: :hail:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Spero si veda decentemente: 360 gradi dalla cima del punta

Immagine
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

Splendido panorama! Peccato il cielo non fosse limpido. In ogni caso confido nei fotografi piazzati lungo il percorso perché se sono gli stessi dell'anno scorso è molto probabile abbiano scattato foto strepitose.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Carbogel
Mezzofondista

Messaggio da Carbogel »

Una gara che da tempo mi metteva una certa sensazione di paura, rispetto ma allo stesso tempo mi incantava.... sapevo che non sarebbe stata semplice fin dall'iscrizione ma volevo provarci...

Venerdì
ritiro pettorali alla sera, bella atmosfera ed ottima organizzazione
Cena con gli amici ing e panros... la tensione sembra affievolirsi nelle risate ma nel mio volto loro vedono la mia preoccupazione....
Inizia a diluviare....
Rientro in appartamento e vado a letto....la pioggia insistente echeggia nella mansarda....speriamo domani non sia così penso mentre continuo a girarmi senza pace nel letto... Passano le ore e la pioggia aumenta sempre... Non so che ore sono, sono sveglio e mi giro in continuazione... Dopo ore magicamente smette... 1 minuti di silenzio intenso... Mi addormento per qualche ora stremato...

Sabato
Sveglia presto, colazione e vestizione....
Sguardo al meteo digitale.... Non sembra così malvagio...
Raggiungo la piazza saluto vecchi e nuovi amici e guardo il cielo nella speranza di miglioramento.....
Un minuto alla partenza.... Dai che ci proviamo.... Via partiti!!!!

....................
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

e poi....?
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Beh Silvietta intanto che aspettiamo l'impresa di Carbogel =D> =D> arrivo io... :wink:

La DXT con l'aggiunta del Tivan ti fa conoscere l'essenza delle Dolomiti......: spettacolo della Natura! :thumleft:
Alla 3° edizione ormai è una gara matura dove tutto è organizzato alla perfezione!....complimenti davvero agli amici zoldani per aver confezionato questo gioiello di gara che per l'ennesima volta la stra-consiglio!
Per me dopo l'anno scorso altra giornata decisamente "no"! Nonostante una partenza molto tranquilla, dopo il Duran (esattamente come l'anno scorso) progressivamente mi spegno all'innalzarsi della quota ( e dopo 3 severe cadute..) che ultimamente soffro terribilmente con il risultato finale di vedermi arrancare per le successive ore (al passo o poco più) e subire sorpassi in continuazione (e non farne nessuno fino all'ultima discesa...) ....: avrò pensato 100 volte al ritiro, non prima però di arrivare allo Staulanza per guadagnarmi le scarpe :D Se non mi sono fermato li ( perchè continui? per concluderla 1h e 30 in più rispetto all'anno scorso?.... fra 13 gg hai la Lut...riposati che poi non recuperi!...ti prendi le scarpe e hai fatto un buon allenamento anche alla quota..) , il merito va soprattutto al grande Lightwolf che mi ha spronato a continuare e mi ha accompagnato durante tutta la salita al Monte Crot! : grazie Frà! La vittoria di giornata posso dirlo adesso è stata quella di aver concluso la gara: è sempre una gran soddisfazione dopo tutte le vicissitudini avute!
Ora la LUT! ma in che stati? Per ora sono ancora divelto..... :salut:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ecco i racconti dei 53! :D
Avendone fatto solo il pezzo finale posso solo provare ad immaginare il viaggio e la fatica che avete provato voi! :hail:

Tornando invece sull'organizzazione, io un appunto lo avrei.
Da quel che ho capito per la 53km è stata perfetta, e ne sono ben contento! :thumleft:
Per la 20 invece direi che qualche disguido c'è stato. :nonzo:
Il fatto di cambiare il percorso a pochi giorni dal via è stata una sorpresa. E ci sarà stato un valido motivo immagino.
Il problema è che all'interno del sito c'erano informazioni contrastanti. Nelle notizie c'erano le novità, nel pdf del regolamento c'erano info vecchie fino al giorno stesso. In altre parti del sito un po' ed un po'....
Insomma, mi son presentato che non sapevo con sicurezza se e quale era il materiale obbligatorio (io ho portato tutto per non sbagliare, per fortuna). E come funzionava con precisione la logistica della partenza.
Poi, ovviamente, tutto si è svolto per il meglio: serviti e riveriti da ottime persone!
Però un po' più di informazione precisa nei giorni prima sarebbe stata utile.
E magari anche l'indicazione che il percorso era "un po'" più lungo di 20km. Per me è stata così :mrgreen: per altri è stata così :ahahah:
Uno due km di differenza non li guarda nessuno. Quattro abbondanti... forse si, per chi magari non ha molta autonomia. :wink:
Ma alla fine ci siamo divertiti e questo è quello che conta. :beer:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
podista per caso
Aspirante Maratoneta

Messaggio da podista per caso »

Ciao anch'io reduce dalla DXT che dire? Sapevo di non essere pronto per una cosa del genere ed infatti per scaramanzia avevo anche pagato i 10 euro di "assicurazione" sull'eventuale mancata partecipazione, poi mi son detto: probabilmente per una roba del genere non sarai mai abbastanza pronto e quindi via...quasi 13 ore :shock: di pura sofferenza/goduria/sofferenza/goduria ed alla fine il traguardo passato in linea con altri tre simpatici tapascioni come me conosciuti nell'interminabile discesa dal Punta, ragazzi che soddisfazione!!!!!!!!!!
Gara stupenda che alterna bosco, prato, ghiaioni, ferrate, canaloni una varietà di paesaggi eccezionali al cospetto delle montagne più belle del mondo, se sai goderti il viaggio non importa che tu sia primo o l'ultimo (dico così perché non sono mai arrivato primo :D ).
Un grazie particolare a tutti i volontari Zoldani siete stati fantastici!
@mimmo68 ti ho superato con gli altri ragazzi forse negli ultimi due o tre kilometri, peccato mi avrebbe fatto piacere conoscere qualcuno del forum, hai ricevuto anche tu la mail di soul running? In bocca al lupo per la LUT!
Ciao a tutti
Max

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”