Quale orologio da running? Runtastic gps1 vs garmin forerunn

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Salve a tutti per festeggiare i miei primi 1.500 km ho deciso di regalarmi un gps watch :) ho visto una marea di modelli con le caratteristiche più disparate alla fine ho puntato a quelli che più si avvicinano a quello che voglio spendere e che soprattutto sono dotati di fascia cardio cioè il runtastic gps e il garmin forerunner 15. Sono molto combattuto sul quale prendere. Da quando ho cominciato ho sempre corso con l app runtastic per Smartphone ed ho quindi tutte le sessioni salvate su runtastic.com quindi per dare continuo alla cosa comprerei il loro orologio... Cosi da sincronizzare le sessioni pure col telefono
Ma guardandolo e mettendolo a confronto col garmin quest ultimo mi sembra superiore si per funzioni e anche per estetica alla fine quel che conta e che funzioni a dovere sia veloce a fare il fix dei satelliti e sia molto facile da usare durante la corsa quindi in virtù di quanto scritto quale sentireste do consigliarmi tra i due? Avete avuto esperienze di utilizzo con i prodotti ? Ê il mio primo orologio da running e ci tengo che sia buono :- ) grazie
tiziano90
Maratoneta

Re: Quale orologio da running? Runtastic gps1 vs garmin fore

Messaggio da tiziano90 »

Dimenticavo se avete altri modelli da proporre ve ne sarei infinitamente grato! Non conosco questi prodotti sono una cosa nuova per me ho visto pure il garmin 310 xt ho letto che e vecchio e brutto ma mi fa gola perché è un multi sport ed andando anche in bici mi servirebbe qualcosa che monitora anche gli spostamenti in bici! Ho visto anche il polar rc3 (molto bello) mi aiutate a sceglierne uno? :(
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Sul Garmin non sbagli mai....io ho il polar rc3 ed é altrettanto affidabile e molto bello quello arancio, lo puoi usare anche in bici. A questo punto conta anche la disponibilita economica ( Polar rc3 circa 190 €)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Ho trovato il polar rc3 con fascia cardio a 170€ sulla baia.. L xt 310 invece viene 159 ma sprovvisto di fascia cardio. A questo punto opterei per il polar rc3 che sembra un discreto prodotto.
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Mi sa che scelgo il polar rc3 l unica cosa che non ha è l altimetro ma chi se ne frega, dopo aver visto tante recensioni il garmin 15 e soprattutto il rubtastic sembrano dei giocattoli a paragone
... Mi date l ok per il polar o ce qualche altro modello nella stessa fascia di prezzo che è migliore?
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Si che ha l'altimetro il polar... se vai in bici ho comprato su amazon con sensore cadenza e attacco manubrio a circa 190€....
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Allora su ebay le schede tecniche le scrivono coi piedi... Comunque come ti ci trovi è valido come prodotto? :)
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

RC3 è considerato un buon prodotto e trovandolo a meno di 200€ su diversi siti (guarda su Amazon) vanta un rapporto qualità prezzo invidiabile.
Io lo uso solo x correre e mi trovo bene. Ha dei limiti nella programmazione di ripetute complesse rispetto ad altri prodotti che però sembrano non avere la sua precisione ed affidabilità. Se lo usi in bicicletta compra la versione bike con sensore di cadenza e accessorio x attacco al manubrio. Io l'ho trovato allo stesso prezzo della versione runner.
Ciao e buone corse :-)
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

Sostanzialmente la versione bike differisce dalla versione runner solo per la presenza del sensore di cadenza e attacco manubrio giusto? :) oppure cambia qualcosa anche a livello dell orologio stesso? Ti chiedo questo perché l uso in bici non è importantissimo per me ma solo un plus e per pochi € prendo quello più accessoriato l importante pero è che a livello hardware sia funzionale per il running attività che pratico per la maggiore. Grazie :)
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

Il training computer è lo stesso, cambia solo la dotazione di "accessori" contenuta nella confezione.
Ti chiedo questo perché l uso in bici non è importantissimo per me ma solo un plus e per pochi € prendo quello più accessoriato

È lo stesso pensiero che ho fatto anch'io :-)
Ultima modifica di BeppeEpa il 11 ago 2014, 11:32, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Accessori”