Scarpe running.. quali?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

danyk125
Novellino

Re: Scarpe running.. quali?

Messaggio da danyk125 »

Ho trovato un suo negozio qui a Roma Via germanico 95, dispone anche di un sito online con varie offerte. Grazie mille per il consiglio! Colgo l'occasione per chiedere ancora un consiglio. Ho "studiato" su leggendo varie riviste e articoli su internet come l'appoggio del piede determini il tipo di scarpa da comprare. Qualche post sopra mi era stato detto che in alcuni centri specializzati o in negozio fanno dei test per vedere l'appoggio del piede. Un pronatore tende ad avere un appoggio verso l'interno del piede, un supinatore il contrario, ho capito bene? :D Ho ripreso le mie vecchie Mizuno per ricontrollare come si fosse consumate, bene ho consumato maggiormente nel tallone la parte interna, mentre davanti ho consumato più l'esterno della suola, spero mi sono spiegato bene. Quindi non ho ben chiaro che tipo di appoggio ho?
peppepeppe75
Maratoneta

Messaggio da peppepeppe75 »

Tallone interno e piede interno??? :shock: Fai una cosa, prendi un cartone, ti bagni il piede e lo metti sopra il cartone poi a seconda dell'impronta ti regoli: https://www.google.it/search?q=appoggio ... B300%3B180 In ogni caso al negozio ti fanno la prova.
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
danyk125
Novellino

Messaggio da danyk125 »

Ottima idea il cartone lo provo subito! Questa settimana vado in negozio a comprarle e naturalmente mi faccio consigliare per bene. Vi tengo aggiornati ragazzi!
peppepeppe75
Maratoneta

Messaggio da peppepeppe75 »

Lieto di esserti d'aiuto :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai
danyk125
Novellino

Messaggio da danyk125 »

Salve a tutti ragazzi! Non mi sono scordato di voi ho avuto vari problemi e oggi sono finalmente ho comprato le scarpe. Mi sono rivolto ad un negozio specializzato nel running e insieme abbiamo optato per le Mizuno Wave laser 2. Avevo provato anche l'ultimo modello della serie Ultima. A prima impressione mi sono trovato meglio con le Wave Laser 2 e alla fine ho scelto quelle. Appena avrò risultati vi tengo aggiornati su come vanno. Venerdi la prima uscita tempo permettendo!! Grazie a tutti ragazzi.

Torna a “Scarpe”