Treviso marathon 1.2 01/03/15

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Treviso marathon 1.2 01/03/15

Messaggio da alessandro t »

senza accorgermene ho fatto la stupidaggine di correre col marsupio che mi nascondeva il numero,mi son "trovato" solo nella foto in cui tagliavo il traguardo...e in un'altra in cui mi hanno assegnato il numero 1 :(
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Eccomi a Treviso per il secondo anno di fila

Bella la cena della vigilia, bello vedere partecipare anche quelli che non corrono, ma che vengono proprio per il piacere di stare insieme. Grazie :flower:

Numeroso il gruppo di RF pronto per la foto ricordo della partenza, ma c’è un piccolo problema…nessuno ha la macchina fotografica o cellulare, si vede che tutti corrono seriamente!!! Ci pensa comunque l’Ape Maia di casa, Silvyetta a sfoggiare il suo brillante sorriso e a trovare la soluzione
Entro in griglia e saluto Cidue che è in prima fila della griglia successiva, poi incontro Madda :flower: , poi mi volto e vedo Jakon :thumleft:
Non sono sorpreso a vederlo un po’ ho imparato a conoscerlo in questi anni e seppur non al 100% ero certo della sua partecipazione. Partiamo così insieme anche perché il ns obiettivo è chiaro anche se non ne abbiamo mai parlato. Io so che malgrado il dolore che aveva è molto preparato e molto veloce, anche se in gara non sempre riesce a dimostrare tutto il suo potenziale. Mi pongo pertanto un obiettivo in più che è quello di correre insieme il maggior nr di km possibili. Gli dico pertanto che non è una gara, ma un lungo, ne più ne meno di quelli che si fa ogni week end lungo il naviglio.

Il pericolo è dietro l’angolo e al primo bambino che vediamo abbiamo entrambi l’idea di dargli il cinque e ci incartiamo. Questo succede anche perché viaggiamo uno affianco all’altro con il medesimo passo. Il passo è veloce ma non forzato, e oscilla tra i 4’44” e i 4’40”. Una breve occhiata ai battiti e non salgono, pertanto è un buon segno.
Dopo circa 1 ora di gara iniziano ad arrivare le staffette, uno ci passa velocissimo e al cambio non trova lo staffettista e si pianta in mezzo alla strada :bastone: che in quel tratto è stretta.

La gara parte da Conegliano e ci sono lunghi tratti di campagna ma quando si attraversano i vari paesi, la gente partecipa alla festa =D> . Siamo al 17° e Jakon mi dice che abbiamo scollinato. Ah si ? questo perché c’è una piccola lieve salitina. Sappiamo pertanto che fino al traguardo il percorso è agevole e in leggera impercettibile discesa
Alla mezza passiamo in 1h39’ spaccati e da qui in poi aumentiamo la velocità di qualche secondo, ilmantra del giorno era “ non è una gara , è solo un lungo” che gli ricordo qualche volta.
Ad un certo punto incontriamo ilMara, lui esprime la sua felicità dandomi un 5 frontale che mi quasi sobbalzare all’indietro :bastone:
Dopo il ristoro del 30, come da accordi vedo il ns striscione sulla destra, cambio traiettoria e saluto con piacere i Mototati :flower: che hanno dimostrato la loro passione per la corsa preparando un ristoro personalizzato con tanto di muffin e birre….io rifiuto e vado avanti ma saprò poi da Alessandra che il ristoro è stato molto molto gradito. =D>

Il nostro “lungo” anche nella seconda parte procede regolare intorno ai 4’38”, la condizione è buona, nessun dolore e battiti nella media, anzi forse un po' bassi rispetto alle precedenti gare. Non ho comunque intenzione di aumentare il passo in quanto il passo adesso è già vcino al limite.
Siamo ormai alle porte di Treviso quasi al 40° e abbiamo pochi calcoli da fare, sappiamo già che la gara è andata bene :beer:
Mi passa uno staffettista che viaggia a 4’20” ecco la chiave di volta della mia gara! :asd2: Riesco e prendere la sua scia e a tenere il suo passo, rimango con lui per oltre 1 chilometro poi sono oltre il limite. Siamo in centro a Treviso, stradine strette di lastroni e varie curve, ma cerco quella prima del rettilineo finale. Tantissima gente a tifare e contraccambio il saluto del pubblico =D> taglio festoso il traguardo in 3h16’47"

Ecco la gara perfetta, PB e negative split di oltre 1’. Così si corre una Maratona! :winner:

Aspetto Jakon e ci abbracciamo , un bel PB anche per lui ! :beer:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
41 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Brividi! Brividi Brividi! Bisognerebbe farne di più di "lunghi" così :D
Grande Ste, davvero una gara da manuale =D>
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Grazie amico ! A Berlino faremo solo un lungo :salut:

Sent from my iPhone using Tapatalk
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Alla faccia del lungo! :mrgreen: :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Grande StePo8, volevo rallentarti un po' perchè per essere al 35° eri troppo veloce.....o forse perchè io ero un po' troppo invidioso :D
Comunque Treviso, e i trevisani, porta bene, c'è poco da dire!
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ci sarò anche il rozzo anno x muuhh Running :mrgreen:

Sent from my iPhone using Tapatalk
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Guardate cosa ho trovato girovagando sul mio account Flickr
Immagine
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Bella =D> Foto e belle le pink :flower: era già stato messo il link.

Vedi se trovi qualche foto della nostra impresa :smoked:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
41 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Maratona”