Saucony Triumph 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da Daddi »

Salve1907 ha scritto:Io ho già fatto cento e passa kilometri con le T12 e le utilizzo con i plantari (perchè pensavo fossero neutre)....io le trovo """"piatte"""" come qualsiasi A3 e non mi hanno nessun tipo di problema...anzi quando uso le scarpe con il drop 12 mi sembra di correre sui tacchi e non sentire il terrento,
l'unico difetto è che sembrano fin troppo "morbidose" sotto il piede
Ciao Salve, confermi quanto da me "sentito" calzandole (in effetti da catalogo sono neutre come detto), certamente più protettive delle Asics ds triner 19 e con quella sensazioni di materassino morbido che non guasta ora per me (forse troppo?), sul drop concordo che meglio non salire troppo, intorno a 8/10 va bene, spero (se le prendo) che alla lunga se si aumenta il ritmo rispondano con la giusta reattività senza far disperdere energia....ma d'altronde mi sto facendo paranoie su di un futuro per ora abbastanza lontano, ora devo fare fondo senza strafare.... Hai detto niente!!! :mrgreen: :salut:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Daddi io avevo paura di scendere di drop dopo anni di ASICS....adesso ho le t12 d8 mm , le xodus 5 d4mm e le asics fuji sensor d12mm....non vedo l'ora di cestinare le fuji sensor per un paio da 6 mm o 8 mm (saucony possibilmente)
rubenswise
Mezzofondista

Messaggio da rubenswise »

Ciao a tutti.
Sabato ho comprato le Triumph e domenica le ho utilizzate nella 21km del giro delle cascine.
Beh che dire... Ho anche un paio di Triumph 11 (con le quali mi sono trovato male), ma queste signori sono tutta un'altra scarpa.

Comodissima, abbastanza leggera, l'ammortizzazione è incredibile ma allo stesso tempo permette una buona spinta.
Ho speso un sacco di soldi, ma se continuano cosi direi che sono stati spesi benissimo.

Sono molto soddisfatto.
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Io ho le Triumph 11 e ci ho fatto 330km, primo paio di Saucony, dopo tanti problemi con asics, brooks e mizuno di diversi modelli. Il drop dopo due sedute non l'ho più sentito sui polpacci e non vi racconto quanto sia rimasto positivamente impressionato.
Se mi dite che le 12 sono ancora meglio non posso che crederci. Quanto pesano di meno delle 11, 20 gr? Che differenze ci sono con le 11 come sensazioni personali del piede. La linguetta sopra si muove anche con le 12, se strette il giusto?
Qualcuno ha provato le nuove Zealot Saucony, 4mm di drop, 220 gr e le più ammortizzate dopo le Triumph?
Nikolas
Novellino

Messaggio da Nikolas »

Sto usando le T12 ormai da un mesetto per cui posso esprimere un giudizio basato sull'uso. Provengo dalle ottime T11, che continuo ad alternare, per cui ho un confronto diretto: le T12 risultano più ammortizzate e reattive, hanno un'ottima calzata e finalmente il problema della linguetta "ballerina" è stato risolto essendo solidale alla struttura, sembrano avere un mesh più resistente rispetto alle troppo fragili T11, la sensibile riduzione di peso è poco avvertibile, inizialmente danno un effetto "pantofola" che nel tempo, fortunatamente, svanisce. In conclusione posso confermare il deciso miglioramento rispetto alle già ottime T11 a fronte del prezzo, che seppur alto, rimane in linea con le precedenti. Il mio unico rammarico è quello di averle dovute comprare color bianco/oro (bruttine) per averle subito; le prossime saranno quelle gialle.
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Nikolas ha scritto:Sto usando le T12 ormai da un mesetto per cui posso esprimere un giudizio basato sull'uso. Provengo dalle ottime T11, che continuo ad alternare, per cui ho un confronto diretto: le T12 risultano più ammortizzate e reattive, hanno un'ottima calzata e finalmente il problema della linguetta "ballerina" è stato risolto essendo solidale alla struttura, sembrano avere un mesh più resistente rispetto alle troppo fragili T11, la sensibile riduzione di peso è poco avvertibile, inizialmente danno un effetto "pantofola" che nel tempo, fortunatamente, svanisce. In conclusione posso confermare il deciso miglioramento rispetto alle già ottime T11 a fronte del prezzo, che seppur alto, rimane in linea con le precedenti. Il mio unico rammarico è quello di averle dovute comprare color bianco/oro (bruttine) per averle subito; le prossime saranno quelle gialle.

Grazie
pgfiore
Novellino

Messaggio da pgfiore »

Ma quelle che trovo online "Triumph ISO" secondo voi sono le 12 o devono avere anche il numero specificato? E in negozio ne ho indossato un paio che mi sembrano proprio 12 (nuova linguetta per esempio), ma colorate d'oro...
Visti i prezzi mi orienterò online, pensavo calca erra che ha un ottimo prezzo...
Grazie
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Sono a Miami e all'ex po' ho appena preso un paio delle nuove Triumph. Sono le ISO, appena uscite e sostituiscono le 12, vi farò sapere :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
41 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
marco.bus
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.bus »

ISO è la nuova mescola infatti è chiamata anche Triumph Isoseries e corrisponde alla triumph 12
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
pgfiore
Novellino

Messaggio da pgfiore »

grazie, sto per ordinare online... ;-)
cavoli sportmax mette alcuni numeri a 122, non il mio peccato

Torna a “Saucony”