Saucony Triumph 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marco.bus
Ultramaratoneta

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da marco.bus »

provate ieri sera per qualche ripetuta...
primi 3km a 4.50m/km, poi 4x1000 a 4.20m/km e rispondono molto bene, comode e mi ha sorpreso il grip in fase di spinta, mi sembra molto superiore rispetto alle glycerin.
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
luigigaristo
Maratoneta

Messaggio da luigigaristo »

Dopo circa 70 km, confermo le mie ottime impressioni! Per chi, come me, ha un'andatura non elevata (4:50/5:00) sono perfette. Le sento abbastanza reattive e molto confortevoli. L'unica cosa di "strano" che ho notato è il fatto che, affinchè la "struttura" esterna in plastica dove passano il lacci, rimanga dritta e tesa, i lacci stessi devono essere passati attraverso il primissimo foro della scarpa (per intenderci, quello che non si usa mai..) nonostante il mio non sia proprio un piedino sottile...
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

Raga ho trovato questo video sul forum e poi su youtube per l'allacciatura...

Ciao..

Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=BixIFoMna4U
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

eh eh , questo lo usavo per le Rider 17 che avevano le stringhe lunghissime, le 18 invece sono giuste giuste, stessa cosa per le Triumph ISO :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
41 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6, Tokyo 2025
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
EMOCABRAS
Novellino

Messaggio da EMOCABRAS »

reggaeman0 ha scritto:Raga ho trovato questo video sul forum e poi su youtube per l'allacciatura...

Ciao..

Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=BixIFoMna4U

Ormai e da tempo che ho questa allacciatura la trovo ottima, non so!! forse sensazione mia ma tiene la parte del tallone più' stabile e non costringe a stringere piu' del dovuto l'allacciatura per sentirsi il piede ben fasciato.

Arrivate ieri le Triumph 12, Ottima impressione, le ho provate con alle spalle 6 giorni di allenamento continuo e 80km sulle gambe, ieri 8k tranquilli e oggi 10k a passo medio, la scarpa e bellissima, discretamente confortevole, forse un pelino troppo ammortizzata per i miei gusti ma decisamente più' reattiva e veloce rispetto a nimbus 16 ed ad altre scarpe con la stessa ammortizzazione. A parer mio ottima per ritmi medio lenti sui lunghi e come scarpa per effettuare corsette rilassate di recupero.
luigigaristo
Maratoneta

Scusate, ma se io volessi abbinare alle Triumph un altro paio di scarpe potrei prendere le nimbus? Sono doppioni oppure potrebbero andar bene per me che sono pesante e lento? Non cerco performance in gara ma soltanto un altro paio per alternarle...
rentboy
Novellino

Messaggio da rentboy »

Se non sbaglio le nimbus hanno drop 12 e alternare con delle drop 8 forse non è la cosa migliore.

Inviato da me con tapatalk
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

luigigaristo ha scritto:Scusate, ma se io volessi abbinare alle Triumph un altro paio di scarpe potrei prendere le nimbus? Sono doppioni oppure potrebbero andar bene per me che sono pesante e lento? Non cerco performance in gara ma soltanto un altro paio per alternarle...
Ciao, io ho abbinato le Hurricane ISO, che altro non sono che delle Triumph per pronatori, a delle Brooks Transcend, e mi trovo benissimo. Le due scarpe hanno stesso drop e stessa altezza davanti e dietro, quindi l'assetto è identico, cambia solo un po' l'ammortizzazione. Le Transcend vanno bene anche se sei neutro. Io sono 1.82 per 78 kg passo medio 5.30-5.40 su 10 km.
Francesco
EMOCABRAS
Novellino

Re:

Messaggio da EMOCABRAS »

luigigaristo ha scritto:Scusate, ma se io volessi abbinare alle Triumph un altro paio di scarpe potrei prendere le nimbus? Sono doppioni oppure potrebbero andar bene per me che sono pesante e lento? Non cerco performance in gara ma soltanto un altro paio per alternarle...

ehh bel dilemma, se il drop fosse uguale nessun problema, purtroppo cambia da persona a persona!!!!! Io ho sia le triumph 12 sia le nimbus 16, e altre scarpe sia saucony che asics, alterno e non ho nessun problema a cambiare drop. Tieni presente che nimbus e 10 e triumph e' 8, il cambiamento e pochissimo e in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, diverso e passare da un drop 10/8 a una scarpa da corsa con drop 4.
Fossi in te proverei le nimbus sono ottime scarpe e va benissimo alternare scarpe diverse della stessa categoria.
Ultima modifica di EMOCABRAS il 27 mar 2015, 21:25, modificato 1 volta in totale.
luigigaristo
Maratoneta

Re: Re:

EMOCABRAS ha scritto:

ehh bel dilemma, se il drop fosse uguale nessun problema, purtroppo cambia da persona a persona!!!!! Io ho sia le triumph 12 sia le nimbus 16, e altre scarpe sia saucony che asics, alterno e non ho nessun problema a cambiare drop. Tieni presente che nimbus e 10 e triumph e' 8, il cambiamento e pochissimo e in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, diverso e passare da un drop 10/8 a una scarpa da corsa con drop 4.
Fossi in te proverei le triumph sono ottime scarpe
Ho già le Triumph da un paio di settimane e volevo abbinare a loro le nimbus, ma senza pretese di performance in gara

Torna a “Saucony”