Saucony Triumph 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

migliocri
Guru

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da migliocri »

La voglia di provarle ha superato la voglia di stare a letto, quindi uscita di un 8 km per testarle.

tutto prematuro ovviamente (considero che le scarpe vadano provate per almeno un 100km prima di dare giudizi), resta il fatto che se non mi causeranno dolori, ho trovato LA scarpa.

rispetto la gly12 la trovo più protettiva, più reattiva e forse pure più stabile, oltre al fatto della leggerezza che si nota anche solo ad indossarle...

rispetto alle nimbus 15, meno "pantofolose" (cosa che oltrettutto non mi piace), più secca, forse un pò meno ammortizzata, ma non vorrei sia più una sensazione visto che le asics sono molto morbide... su resto penso vinca su tutti i fronti.

molto soddisfatto ad ora, vediamo il proseguo... grazie ha chi l'ha consigliata...
luigigaristo
Maratoneta

Messaggio da luigigaristo »

migliocri ha scritto:Arrivate. Confermo che son bellissime e molto confortevoli... Mi lascia un po' titubante il raccordo a livello della linguetta ad altezza ultimo buco... Sarà resistente?
tranquillo! nessuno problema!
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
Torichet
Novellino

Messaggio da Torichet »

migliocri ha scritto:La voglia di provarle ha superato la voglia di stare a letto, quindi uscita di un 8 km per testarle.

tutto prematuro ovviamente (considero che le scarpe vadano provate per almeno un 100km prima di dare giudizi), resta il fatto che se non mi causeranno dolori, ho trovato LA scarpa.

rispetto la gly12 la trovo più protettiva, più reattiva e forse pure più stabile, oltre al fatto della leggerezza che si nota anche solo ad indossarle...

rispetto alle nimbus 15, meno "pantofolose" (cosa che oltrettutto non mi piace), più secca, forse un pò meno ammortizzata, ma non vorrei sia più una sensazione visto che le asics sono molto morbide... su resto penso vinca su tutti i fronti.

molto soddisfatto ad ora, vediamo il proseguo... grazie ha chi l'ha consigliata...
Ciao, visto che devo sostituire le Nimbus 15 e che precedentemente avevo le Glycerin 12 sono interessato a questa Triumph 12 che ho provato in negozio e che mi sono piaciute.
Per quello che hai potuto notare dopo la prima uscita rispetto alla Gly12 sono più morbide? Personalmente con queste non mi sono trovato perché troppo dure e piatte, dichiarate con drop 10 come le Nimbus 15 ma la differenza a mio avviso c'è e si sente.
La cosa essenziale è che le Triumph 12 siano protettive quasi quanto le Nimbus 15, il drop 8 mi lascia perplesso in quanto sono soggetto a risentimenti ai polpacci. Per questo motivo sto valutando anche le Vomero 10 e le NB 880 V4.
1.85 cm x 76 kg
PB 2016: mezza maratona 1:28:05, maratona 3:13:56
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

avevo letto su un sito che l'effettivo drop delle nimbus 15 fosse 8mm, infatti si sente dalle gly che l'hanno al 12...

non ho trovato difficoltà, hanno meno la punta "rialzata" delle gly e questo aiuta a correre più di avanpiede...

come detto, sono molto protettive, l'unica differenza dalle nimbus è che queste sono più... come dire... "ovattate", imbottite ovunque, mentre nelle triumph no (e per fortuna direi)... ma penso che come ammortizzazione siamo li.

Come detto, non faccio testo in quanto ci ho fatto una sola uscita, ma sono rimaso favorevolmente sorpreso...
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Oggi le ho provate in una seduta per me "veloce" ( 14km a 4:36 di media )
Beh che dire...promosse a pieni voti! Penso proprio di accantonare le rider 18 ( troppo secche per le mie articolazioni ) e di usare questa scarpa per tutto...anche se m'ispira parecchio l'accoppiata triumph/zealot
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Già. Secondo me sono scarpe veramente riuscite. Innovative e con ottimi materiali.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Salve1907 »

quoto @paolore , delle saucony triumph12 si può parlare sol bene!
unico difetto è la loro limitata durata (dopo 500 circa erano finite)
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

la scarpa è ottima per quanto riguarda il confort e le prestazioni però, con quello che costano, non possono essere già ridotte così solo dopo 317 km. Il mio è un caso isolato oppure rientro nella media?
PS Uso le Triumph dal modello 7 e non mi era mai successo, se non intorno ai 700 km.

Immagine
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

no non va bene
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

Usate per 40 km e le ho trovate un po' troppo morbide e lente, certo la calzabilità è meravigliosa e in discesa sono comodissime, ma mi sa che non è la mia scarpa.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield

Torna a “Saucony”