Saucony Triumph 12
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Saucony Triumph 12
Le mie a 200 km sono a posto sulla suola. Mentre mi preoccupa molto il problema alla caviglia che non rientra e sembra ritornare dopo l'uso delle T12. Sto anche scendendo di peso quindi la cosa è ancora più grave, Forse è troppo morbido il tallone per la mia corsa che per un discorso di velocità sta troppo tempo appoggiata sul tallone.
-
- Ultramaratoneta
Ciao Mikk,avevo anch'io dolori alla caviglia quando correvo di tallone,ma passando alla corsa di mesopiede/avampiede il dolore alla caviglia è scomparso.Hai visto mai.....Ciao
-
- Ultramaratoneta
...link del video rivelatore(da minuto 1:21 a 1:36,l'ho trovato x caso navigando in internet).....lo metto,può essere utile:
https://www.youtube.com/watch?v=1fBh2qH4QbM
https://www.youtube.com/watch?v=1fBh2qH4QbM
-
- Maratoneta
Grazie. non corro seduto ma nemmeno così sul mesopiede anche perché con il dolore alla caviglia ho meno elasticità. Comunque provo un po' a vedere stasera di cambiare qualcosa
-
- Guru
@ Mikk
... in effetti le Saucony non sono scarpe da "heel striker", anzi...
se non riesci a modificare la tecnica di corsa, eventualmente prova ad alternarle con altre con drop più alto, tipo Nimbus, Glycerin, Enigma, Vomero...
... in effetti le Saucony non sono scarpe da "heel striker", anzi...
se non riesci a modificare la tecnica di corsa, eventualmente prova ad alternarle con altre con drop più alto, tipo Nimbus, Glycerin, Enigma, Vomero...
-
- Guru
Anch'io non corro seduto ma probabilmente la mia tecnica di corsa è scadente e quindi mi tocca utilizzare scarpe con drop più alto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Maratoneta
Con le glicerin e nimbus mi sono trovato male perché mi davano fastidio dal ginocchio al piede. Mi si addormentava il piede sono troppo alte e hanno inserti che non mi lasciano libero il piede le ho usate tanto. Mi sono trovato bene con le T11 fino a quando non sono finite. Però vedo che in molti si lamentano anche delle Ride 7 e 8 per gli stessi problemi sembrano già finite a sensazione di molti come se fossero troppo morbide. Vedremo. Io corro sul mesopiede non sul tacco e il problema ce l'ho a una caviglia sola, forse è un po' debole per le storte ma mi pare sia la scarpa. <<<<<<<<<<<<<<<<<vi farò sapere gli sviluppi. Stasera come ieri ricorro.
-
- Guru
@giropro grazie ci provo
------
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
- Maratoneta
Passando da gliceryn a Triumph 12 ho notato che le saucony sono molto più morbide come struttura e meno reattive e ci può stare...usando delle asics trainer ds 18 nuove di pacca X solo 7 km in gara mi si sono infiammati tutti i tendini del piede in particolare il tibiale posteriore... Nei giorni successivi con ancora dolori alla fine di 10x500 in pista ho sentito una fitta fortissima all inserzione del Tibiale post. Sullo scafoide indossando le Zealot ! Risultato 30 gg di stop ora sono in convalescenza e facendo le varie prove solo camminando ho dedotto che le saucony essendo TT più morbide mi accentuano la flessione totale de piede in spinta e sono meno strutturate QUINDI anche se ho Triumph 12 e Zealot con 200 km dovrò tornare a gliceryn X i lunghi e forse poi X il veloce provare lunch 2!!
Ripeto solo X la struttura più rigida di brooks!!
30 gg fermo nel periodo di ferie! Sono incazzatisdimoooooo!!!
E con scarpe semi. Nuove da accantonare!!!
Ripeto solo X la struttura più rigida di brooks!!
30 gg fermo nel periodo di ferie! Sono incazzatisdimoooooo!!!
E con scarpe semi. Nuove da accantonare!!!
-
- Ultramaratoneta
Ciao. Probabilmente ti saresti fatto male con qualsiasi scarpa.....se la zona era già infiammata le ripetute ti hanno dato il colpo di grazia ma non penso sia colpa delle zealot, o delle Triumph. O almeno spero (avendole anche io entrambe) anche perché saresti il primo che si fa male x colpa di queste scarpe. Comunque in bocca al lupo e riprenditi presto.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15