il mio piede post maratona di Firenze
io continuo a definirle una scarpa disastrosa e non le usero più.. oltre a questo altre 3-4 unghie rovinate in modo barbaro.. (mai avuto nessun tipo di tali problemi con altre scarpe e con il fantastico modello precedente T11)
Ieri ho utilizzato le triumph per la prima volta per una distanza "lunga" (24 Km, ma a passo lento). I miei piedi alla fine erano ridotti peggio dei tuoi.
Fino ad una 15ina di Km non mi danno fastidio, ma appena il piede inizia a cedere per la stanchezza (il mio fondo non è poi tanto elevato) qualcosa all'interno crea degli sfregamenti... Mi sa che utilizzerò le saucony solo per distanze brevi, max 10 Km...
Torniamo alla ricerca della scarpa adatta (è meno difficile trovare una donna!!!)
Omarino78 ha scritto:Se le trovo le vado a provare anche io le nimbus... Sono andato per provarle sabato, ma tanto per cambiare non avevano il numero...
oltre alle nimbus prova anche le Brooks glycerin 13, sono una pantofola. oppure mizuno enigma.
Ho usato le 12 delle Glycerine... Andavano bene, se non per il fatto che dopo nemmeno 400 km ho dovuto cambiarle: completamente scariche.
Se trovo qualcosa che, oltre ad andar bene, mi duri anche almeno 3 mesi sarei felice!!!
oramai il mio piede post maratona è diventato famoso ..
come dicevo in qst scarpa il mio piede non ci sta.. ormai le uso solo per finirle (già a meno di 500 mi sembrano andate) per max 10 km e poi le laverò e le userò per passeggiare..
potessi trovare di nuovo le T11 ne comprerei 10 paia
francescone ha scritto:
il mio piede post maratona di Firenze
io continuo a definirle una scarpa disastrosa e non le usero più.. oltre a questo altre 3-4 unghie rovinate in modo barbaro.. (mai avuto nessun tipo di tali problemi con altre scarpe e con il fantastico modello precedente T11)
Ieri ho utilizzato le triumph per la prima volta per una distanza "lunga" (24 Km, ma a passo lento). I miei piedi alla fine erano ridotti peggio dei tuoi.
Fino ad una 15ina di Km non mi danno fastidio, ma appena il piede inizia a cedere per la stanchezza (il mio fondo non è poi tanto elevato) qualcosa all'interno crea degli sfregamenti... Mi sa che utilizzerò le saucony solo per distanze brevi, max 10 Km...
Torniamo alla ricerca della scarpa adatta (è meno difficile trovare una donna!!!)
Francescone, Omarino78, ma quando le avete provate non hanno dato alcun fastidio, nemmeno minimo?
Ve lo chiedo perchè sto pensando di prendermele a brevissimo!
Zak: solo nei lunghi con me.. Dai 25/in su..
Alla 30 di Monza 2 unghie nere
Lungo da 36 vesciche immonde e un unghia
Mara di lucca niente
Firenze vedi foto..
Problema causato credo da piede stretto e scarpa ampia di pianta..
Il 90 % si e trovato bene, mentre da quello che ho letto 3-4 hanno avuto i miei stessi problemi..
Zak: in negozio sembravano una pantofola, mai calzati guanti così perfetti.
Su strada però non mi sono piaciute da subito, comportamento troppo secco per i miei gusti, ma in uscite brevi nessun fastidio.
Il problema l'ho riscontrato domenica, in un'uscita di più di 20 Km. Quando il piede ha iniziato a cedere x la stanchezza, la scarpa non mi ha dato il sostegno necessario. Probabilmente colpa mia che ho un piede particolare e preferisco usare scarpe leggermente più grandi per via del valgismo (anche se ieri sera ho fatto un passo indietro), ma purtroppo ho dovuto appendere le triumph al chiodo. Le userò come scarpe normali...
Ps: passo indietro per questo motivo: ieri sera sono andato a cercare un nuovo paio di scarpe. Sono stato quasi un'ora col commesso del negozio per venirne ad una sulle scarpe.
Alla fine abbiamo optato per le Asics Kayano. Scarpe per pronatori... In sostanza: staticamente ho un cedimento che poi durante il movimento di camminata si attenua per poi "sparire" durante la falcata, diventando un appoggio neutro. Abbiamo ipotizzato però che il "difetto" si ripresenta con l'aumentare dei chilometri e della stanchezza e che quindi ci sia bisogno di una scarpa un pò più strutturata per sostenermi sul lungo...
Oltre a questo, mi ha consigliato di provare ad utilizzare il mio numero giusto (46), abbandonando quel mezzo numero in più che preferivo usare per via del problema all'alluce, in modo da dare meno possibilità al piede di muoversi quando la stanchezza aumenta.
Speriamo che questa volta vadano bene, perchè a 100 e passa euro a botta, oltre ai piedi piange anche il portafoglio!!!
Maratona di Pisa con le Triumph che arrivano così a 620 km. Spinta e protezione buone. Non mi sembrano affatto scariche...
Piedi piuttosto devastati. Il destro è nelle stesse condizioni di quello di francescone, se non peggiori. Vescicone da sfregamento. Mi ritengo fortunato perché ho sofferto fino al 25 esimo, poi non ho sentito più nulla ai piedi (solo una diffusa e naturalissima sofferenza generale)