Saucony Triumph 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

muttleyspeed
Ultramaratoneta

Re: Saucony Triumph 12

Messaggio da muttleyspeed »

mi ritengo fortunato in quanto con qualsiasi scarpa che ho usato non ho mai avuto una vescica ...mi chiedo se per caso non sia colpa dei calzini o di come allacciate/stringete le scarpe
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
ricmenelik
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ricmenelik »

Sono un paio di anni che corro abbastanza assiduamente e purtroppo mi è successo solo con questo modello di scarpe. Ho corso anche con un altro modello saucony...solette perfettamente integre anche a scarpa da buttare.
ORNELLAIA
Novellino

Messaggio da ORNELLAIA »

Sono interessato a questa scarpa...delle Zealot iso ho il 44,5...dovrei scegliere la stessa taglia?
Grazie.
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Heavyrunner72 ha scritto:@mikk. Quanto pesi,se posso chiedere?
72kg ma siamo a Natale ho preso qualcosa :) Per il peso che ho, non leggero, mi meraviglio che la scarpa non mi dia problemi. Si compensa un po' con il ritmo ma va bene. Ovvio che si sente che la scarpa protegge meno, pianta più dura e a contatto con il suolo ma non si trasforma in infortunio come successo con le T11.
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Omarino78 ha scritto:Zak: in negozio sembravano una pantofola, mai calzati guanti così perfetti.
Su strada però non mi sono piaciute da subito, comportamento troppo secco per i miei gusti, ma in uscite brevi nessun fastidio.
Il problema l'ho riscontrato domenica, in un'uscita di più di 20 Km. Quando il piede ha iniziato a cedere x la stanchezza, la scarpa non mi ha dato il sostegno necessario. Probabilmente colpa mia che ho un piede particolare e preferisco usare scarpe leggermente più grandi per via del valgismo (anche se ieri sera ho fatto un passo indietro), ma purtroppo ho dovuto appendere le triumph al chiodo. Le userò come scarpe normali...

Ps: passo indietro per questo motivo: ieri sera sono andato a cercare un nuovo paio di scarpe. Sono stato quasi un'ora col commesso del negozio per venirne ad una sulle scarpe.
Alla fine abbiamo optato per le Asics Kayano. Scarpe per pronatori... In sostanza: staticamente ho un cedimento che poi durante il movimento di camminata si attenua per poi "sparire" durante la falcata, diventando un appoggio neutro. Abbiamo ipotizzato però che il "difetto" si ripresenta con l'aumentare dei chilometri e della stanchezza e che quindi ci sia bisogno di una scarpa un pò più strutturata per sostenermi sul lungo...
Oltre a questo, mi ha consigliato di provare ad utilizzare il mio numero giusto (46), abbandonando quel mezzo numero in più che preferivo usare per via del problema all'alluce, in modo da dare meno possibilità al piede di muoversi quando la stanchezza aumenta.
Speriamo che questa volta vadano bene, perchè a 100 e passa euro a botta, oltre ai piedi piange anche il portafoglio!!!

Omarino78 mi fai sapere come ti trovi con quella scarpa che ti ha consigliato il commesso. Se puoi fammi sapere se questa scarpa ti dà noia al collo del piede. Penso di avere il tuo stesso problema al piede sinistro che va in pronazione. Tu hai piede cavo o no? Grazie
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Mikk: Oggi le sto indossando per l'adattamento iniziale. Le trovo un pò strette in punta (ma questo magari dipende dal fatto che ho preso il numero giusto x la lunghezza del piede e non il mezzo numero in più che usavo per la larghezza), mentre sul collo non mi danno nessun problema (calzata "statica e semplice camminata). Se riesco dovrei uscire domani mattina per una prova su strada, al più la vigilia.
Io ho un arco plantare che si può definire "medio".
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Grazie a tutti per i suggerimenti, ovviamente... mi hanno reso ancora più indeciso!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

Omarino78 ha scritto:Zak: in negozio sembravano una pantofola, mai calzati guanti così perfetti.
Su strada però non mi sono piaciute da subito, comportamento troppo secco per i miei gusti, ma in uscite brevi nessun fastidio.
Il problema l'ho riscontrato domenica, in un'uscita di più di 20 Km. Quando il piede ha iniziato a cedere x la stanchezza, la scarpa non mi ha dato il sostegno necessario. Probabilmente colpa mia che ho un piede particolare e preferisco usare scarpe leggermente più grandi per via del valgismo (anche se ieri sera ho fatto un passo indietro), ma purtroppo ho dovuto appendere le triumph al chiodo. Le userò come scarpe normali...

Ps: passo indietro per questo motivo: ieri sera sono andato a cercare un nuovo paio di scarpe. Sono stato quasi un'ora col commesso del negozio per venirne ad una sulle scarpe.
Alla fine abbiamo optato per le Asics Kayano. Scarpe per pronatori... In sostanza: staticamente ho un cedimento che poi durante il movimento di camminata si attenua per poi "sparire" durante la falcata, diventando un appoggio neutro. Abbiamo ipotizzato però che il "difetto" si ripresenta con l'aumentare dei chilometri e della stanchezza e che quindi ci sia bisogno di una scarpa un pò più strutturata per sostenermi sul lungo...
Oltre a questo, mi ha consigliato di provare ad utilizzare il mio numero giusto (46), abbandonando quel mezzo numero in più che preferivo usare per via del problema all'alluce, in modo da dare meno possibilità al piede di muoversi quando la stanchezza aumenta.
Speriamo che questa volta vadano bene, perchè a 100 e passa euro a botta, oltre ai piedi piange anche il portafoglio!!!
penso che il commesso sia stato bravo
pero' molti infortuni sono dovuti alla fatica che poi ti fa cambiare postura e rischi l' infortunio
la pronazione leggere è una cosa naturale che fa il piede per diminuire l' impatto del piede sul terreno
intanto usale ma poi se vuol eliminare la pronazione cerca di allenarti di piu'
nel senso di affinare la tecnica di corsa e vedrai che la pronazione si limiterà cosi' potrai usare scarpe neutre
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Omarino78 ha scritto:Mikk: Oggi le sto indossando per l'adattamento iniziale. Le trovo un pò strette in punta (ma questo magari dipende dal fatto che ho preso il numero giusto x la lunghezza del piede e non il mezzo numero in più che usavo per la larghezza), mentre sul collo non mi danno nessun problema (calzata "statica e semplice camminata). Se riesco dovrei uscire domani mattina per una prova su strada, al più la vigilia.
Io ho un arco plantare che si può definire "medio".
Ok grazie. I più che sul collo volevo sapere la sensazione sull'arco plantare, sotto il piede. Io ho arco medio, forse medio alto.
Omarino78
Ultramaratoneta

Messaggio da Omarino78 »

Sotto nessun fastidio, almeno in camminata. In corsa te lo farò sapere (scriverò nel thread specifico però)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Torna a “Saucony”