Salve.
Premetto che non ho mai sofferto di crampi.
La scorsa settimana, durante la notte mentre dormivo, sono stato colto da un crampo al polpaccio sinistro. Probabilmente, complice un periodo di stress e stanchezza fisica accentuata da un'intensa attività degli ultimi periodi, è arrivato durante la notte lasciandomi, a distanza di giorni, un dolore fortissimo alla parte alta ed interna del polpaccio. Il dolore è come quello di uno "strappo" muscolare e a distanza di 4 giorni, si è intensificato. E' possibile che un crampo muscolare possa portare al dolore che dura per più giorni e addirittura aumentare?
E' rimasto il dolore dopo il crampo notturno
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
E' rimasto il dolore dopo il crampo notturno
Cercasi spacciatore di endorfine, ma soprattutto di Serotonina
-
- Moderatore
Re: E' rimasto il dolore dopo il crampo notturno
Sì è normale, ti è rimasta una contrattura al muscolo colpito dai crampi. Entro qualche giorno si dovrebbe risolvere tutto. Massaggialo delicatamente e non farci streatching sopra.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Novellino
Franchino GRAZIE!! Ora mi sento più sereno
Aspetterò che passi allora e farò come dici.
Aspetterò che passi allora e farò come dici.
-
- Moderatore
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!
-
- Maratoneta
Ciao è successo anche a me la scorsa notte dopo un periodo di stress e di allenamento intenso
Stamattina sarei dovuto uscire a fare una sessione di ripetute ma ho dovuto rinunciare a causa del dolore che mi era rimasto al polpaccio mi confermate che tutto normale?
Partecipo alla mezza maratona del Lago maggiore del 19 ottobre quindi vorrei essere sicuro di guarire in tempo
Stamattina sarei dovuto uscire a fare una sessione di ripetute ma ho dovuto rinunciare a causa del dolore che mi era rimasto al polpaccio mi confermate che tutto normale?
Partecipo alla mezza maratona del Lago maggiore del 19 ottobre quindi vorrei essere sicuro di guarire in tempo
-
- Novellino
Tranquillo, vai tranquillo. Massaggia se puoi. Aveva ragione Franchino. Ora invece tocca al mio polpaccio dx, ho beccato una distrazione gastrocnemio a quanto ho capito. Polpaccio dolorante e un pò gonfio e duro. Non so da dove cominciare. Mi sa che domenica prima di una trail non mi sono allungato abbastanza, poi faceva freschetto e...zack! Ho sentito dolore nella fase iniziale, poi durante il trail nulla e a fine gara mi dava fastidio. Da domenica non corro ma più passano i giorni e più mi duole
Per i crampi passa, fodati
Per i crampi passa, fodati