ANDARE A CORRERE APPENA SVEGLI [3]

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lillalely
Ultramaratoneta

Re: ANDARE A CORRERE APPENA SVEGLI [3]

Messaggio da Lillalely »

fujiko ha scritto: nella mia amata e adoratissima città, manca totalmente la cultura della corsa e i podisti sono visti semplicemente come dei co**ni da abbattere con le macchine. Vi risparmio la lista di improperi ricevuti e inviati :mrgreen: dalla/alla fantastica categorie "mamme che devono lasciare i figli con la macchina fino alla sediolina dietro al banco di scuola" (guai a far fare dieci metri a piedi ai picciriddi :thumbdown: .
Fujiko, purtroppo devo quotare Danilo...è così ovunque o quasi, almeno in Italia (in altri Paesi è tutto un altro mondo)...
Dove corro vicino a casa ci sono varie strade di campagna dove passa una sola macchina alla volta e quando mi sorpassano a volte mi fanno un pelo! E di diminuire la velocità mentre mi sorpassano nemmeno gli viene in mente.. :ncomment:

Però recentemente ho scoperto un piccolo trucco: quando sento un'auto avvicinarsi da dietro mi giro (sempre correndo), guardo in faccia il conducente (perché sia ben chiaro che ho visto chi è il teppista che sta arrivando a velocità da missile) e facendo ciò mi sposto verso il centro della carreggiata, in modo tale che il maledetto non sia più certissimo di riuscire a superarmi e forzatamente rallenta, mentre io pian pianino mi sposto sul margine lasciandolo passare...
Il trucco sembra funzionare...o sto solo sfidando la sorte? :nonzo: :mrgreen:
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Luky ha scritto:..domani ho la mia prima "lezione" con allenatore di atletica :-)
Sono proprio curioso...
Lucky, sono curiosa anch'io... allora, come è andata??
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ragazzi mi sono spiegata male il discorso cultura della corsa non era legato direttamente al rapporto podisti/auto (pessimo ovunque) ma alla considerazione del podista: sinceramente, per la mia esperienza, in molte altre parti (Roma in cui vivo, Torino dove vado spesso, Siena che frequento per il dottorato, il Trentino dove vado spesso in vacanza) non mi sono mai sentita una "strana" mentre correvo, quando torno a casa, purtroppo, sento proprio sguardi che tradiscono il messagio "guarda st'imbecille" e non sono casi isolati...Però, ripeto, soprattutto negli ultimissimi anni le cose stanno cambiando...
Sull'estero no comment: ovunque solo incitazioni e compiacimento nel vedere altri correre. Quando vivevo in Francia sempre molta condivisione della corsa anche da parte di chi non vi aveva a che fare.

Fine OT ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Ciao a tutti, tra poco rigenerante.
Forse non piove.
LALOZZO
Guru

Messaggio da LALOZZO »

Buongiorno popolo! Stamattina sono dei vostri!!
pradu
Ultramaratoneta

Messaggio da pradu »

Buongiorno. Oggi rigenerante per sciogliere i muscoli dopo la mezza di domenica.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
It's my life, it's now or never, I ain't gonna live forever!
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Buongiorno. Anche stamattina con voi. Mi preparo per uscire. Una CL di 10km mi attende.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

Buongiorno!

Qui cielo stellato..finalmente!!
Caffè, pianoforte e poi una bella decina di km di corsa come-viene-viene! :thumleft:

Ciao vampiri, buona giornata e buone corse! :beer:
azzulova
Novellino

Messaggio da azzulova »

Buongiorno! !
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Buongiorno!!!
Un altro giorno di riposo ci voleva proprio... Peccato perché c'è un cielo spettacolare.... Speriamo sia così anche domani
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”