Fujiko, purtroppo devo quotare Danilo...è così ovunque o quasi, almeno in Italia (in altri Paesi è tutto un altro mondo)...fujiko ha scritto: nella mia amata e adoratissima città, manca totalmente la cultura della corsa e i podisti sono visti semplicemente come dei co**ni da abbattere con le macchine. Vi risparmio la lista di improperi ricevuti e inviati dalla/alla fantastica categorie "mamme che devono lasciare i figli con la macchina fino alla sediolina dietro al banco di scuola" (guai a far fare dieci metri a piedi ai picciriddi .
Dove corro vicino a casa ci sono varie strade di campagna dove passa una sola macchina alla volta e quando mi sorpassano a volte mi fanno un pelo! E di diminuire la velocità mentre mi sorpassano nemmeno gli viene in mente..
Però recentemente ho scoperto un piccolo trucco: quando sento un'auto avvicinarsi da dietro mi giro (sempre correndo), guardo in faccia il conducente (perché sia ben chiaro che ho visto chi è il teppista che sta arrivando a velocità da missile) e facendo ciò mi sposto verso il centro della carreggiata, in modo tale che il maledetto non sia più certissimo di riuscire a superarmi e forzatamente rallenta, mentre io pian pianino mi sposto sul margine lasciandolo passare...
Il trucco sembra funzionare...o sto solo sfidando la sorte?