Mizuno Wave Enigma 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ale73
Ultramaratoneta

Re: Mizuno Wave Enigma 4

Messaggio da ale73 »

Sintesi perfetta alexliv77,è x gente pesantuccia e x il ritmo indicato da te,ma si può portare anche fino i 5:15(non meno,sentivo la tomaia che non fasciava più bene a quel ritmo)....non secca secca,il nuovo materiale U4ic è più morbido del vecchio Ap+(almeno questa è la mia impressione)
...meglio così,sai come ci rimaneva male la sister se le dicevi che erano tarocche :wink: Ciao :beer:
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da reggaeman0 »

@ale73

Ciao ale come va ?

Mi serve un tuo consiglio:

Mi sapresti consigliare una scarpa simile alla wave rider 18 (sia asics, sia adidas, sia brokks, sia saucony) sia come peso, calzata che come caratteristiche (risposta secca e reattiva cone le wr18)
Io sn alto 1,75 m - peso 71 kg - passo medio fra 5 o 6 minuti al km......
Facendo un analisi sul sito della brooks (con arco sia medio che alto, falcata neutra) mi da i seguenti quattro modelli:

- glycerin 12;
- dyad 8;
- ghost 7
- defiacne 7.

Sul sito Saucony invece ho (con arco alto, falcata neutra ) ho:

- ignition 5;
- cortina 4;
- echelon 4;
- kinvara 5;
- choesion 7;
- jazz 17;
- ride 7;
- virrata 2

Stranamente non vedo le Triumph 12....come mai ?

Non credo di essere supinatore in quanto con wr15...wr16 non ho avuto mai fastidi e problemi....
Hos empre usato wave rider 15 e wave rider 16...con le ultima 5 mi sono trovato male...

Mi consigli qualkuna di queste scarpe sia Brooks che Saucony ma anche di altre marche?

Grazie.
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Ciao Regga,tutto bene,grazie(direi abbastanza,sono caduto,brutta botta al ginocchio,sono fermo da quasi 2 mesi :barella: )....vado al sodo:New Balance.Grandi scarpe,da me stupidamente sempre scartate,ma sono validissime(molti altri utenti anche più accreditati di me ne parlano benissimo).
A Gennaio ho acquistato le NB 880 v4,potrebbero fare al caso tuo nel senso che x ritmi intorno ai 6 sono indicatissime,ma anche intorno ai 5,c'è chi le trova morbide(come il sottoscritto)e c'è chi le trova secche,quindi una via di mezzo diciamo.Sono drop classico come le Mizuno R18(pesano relativamente poco,il mio 11 US 308/312),io ho un problema di appoggio con il piede destro che mi costringe ad acquistare solo drop classici,ma potrebbe fare al caso tuo anche la NB 1080 V4(è da poco uscita la 1080 v5,sembra interessante anche questa)che ha drop 8 mm ed è più secca della 880.Vedi tu,provale,da Decathlon le trovi(ma hanno prezzi assurdi,io le ho prese su Amazon e ho speso pochissimo,68 euro).Cavolo siamo in OT,speriamo non ci tirino le orecchie.Ciao
reggaeman0

@ale73
Uso le NB 574...576...992...tutti i giorni come sneakers classike...
Cmq alla deca da me non ci sono...
Sul sito NB italiano nn ci sta nulla mentre su quello americano c sn i modelli ke dici tu..
Ma é difficile, almeno x me, capire quando una scarpa ha drop 8 mm e 12 mm....
Sul sito NB americano ho trovato una specie di shoe finder ma alla fine (sul mio smarphone) non mi fa vederee le scarpe alla fine delle analisi...la pagina è:

http://www.newbalance.com/on/demandware ... ender-Shoe

Ma esiste un sito new balance oppure un sito generico tipo quello della mizuno in cui si mettono peso...falcata
..passo medio....etc....per poi fare una analisi ?

Grazie...
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

...non lo so,ma non credo.Ti posso solo "garantire"che x un passo da 5 a 6 min/km vanno bene.Se mi avessi detto da 4:30 già cambiava,non credo che le 880 siano x questo ritmo,ma x quelli da te indicati si.Strano che non ci siano alla Decathlon,le vedo sempre. :nonzo:
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

No non esiste in nb. Comunque ha ragione ale73, forse le 880 sono il miglior consiglio x le tue caratteristiche, leggere e protettive, sicuramente un pelo più secche delle altre scarpe brooks o saucony (a parte le ride 7) come già consigliato nell altra discussione.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
reggaeman0

Grazie raga x gentilezza....disponibilità....professionalità...

Paolore ma come a fate a capire se sn più sekke...piu morbide...se sn per lavori veloci...per pesi piiu alti o più alti ?

Cmq le ride 7 colole nero sn molto fighe...e pensate ke odio il nero nell abbigliamento...
Se le dovessi comprare mi dispiacerebbe addirittura metterle x non rovinarle...
Cmq ho notato ke la marca mizuno rispetto a saucony...brooks...new balance..ed anke asics...sn un pò calate a livello estetico...poi a livello tecnico nn so....
Fino allo scorso anno vedevo le new balance..ma fino a ieri nn c erano...

E come adidas kosa mi konsigliate ?

visto ke almeno a catanzaro c sta uno store adidas

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

....come Adidas ho avuto le Glide Boost 6,diciamo che come peso vai bene,ma danno il meglio di sè intorno ai 4:45 a scendere....ad esempio usarle andando ai 6 al km non hanno molto senso secondo me,usate a 5 al km già cambia tutto e potrebbero anche andar benone.Io le ho vendute xchè sono troppo pesante e xchè ho problemi col drop(dichiarato 10mm,ma misurato da RW 8.7mm),a mio parere è una scarpa abbastanza veloce.C'è poi chi dice che puoi usarla anche fino a 10 min al km,ma sono c....ate.Non sono un gran fan del Boost,l'ho comprate x curiosità,ma se non hai ritmi abbastanza veloci lascia perdere,le Adidas in generale sono x chi corre forte.Se poi come me non resisti dal provare questa novità del materiale Boost,liberissimo.Ultima cosa:di ste Boost ne esce quasi una versione diversa al giorno :D,troppe varianti,sta diventando difficile capire le differenze tra i tanti modelli.C'è poi "l'originale"la Adidas Energy Boost,ma non la conosco.Ciao Regga,buone cose. :beer:
reggaeman0

Ciao raga,
mi chiarite come fate a capire quando le scarpe sn più sekke...piu morbide...se sn per lavori veloci...per pesi piiu alti o più alti ?

Sui siti:

http://www.saucony.eu/it-IT --- non ci sono info sulle scarpe ma solo il peso - esiste una guida on line per selezionare il modello esatto;

http://www.saucony.ca/en-CA/13/shoe-advisor.html --- indica peso e drop ma non indica il peso adatto del runner e se è è per lavori veloci e meno - esiste una guida on line per selezionare il modello esatto;;

http://brooksrunning.it/ --- non ci sono info sulle scarpe - neanche il peso della scarpa stessa - esiste una guida on line per selezionare il modello esatto;

http://www.brooksrunning.com/ - in cui esistono info su drop, peso, ma non indica il peso adatto del runner e se è è per lavori veloci e meno - esiste una guida on line per selezionare il modello esatto;

http://www.newbalance.it/ - non fa vedere manco i modelli delle scarpe;

http://www.newbalance.com/Recommender-Shoe-Landing.html - esitono info sulle scarpe come peso, drop ma non indica il peso adatto del runner e se è è per lavori veloci e meno - esiste una guida on line per selezionare il modello esatto ma alle fine i modelli poenziali adatti non compaiono;

Mi date voi info ed indicazioni ?

Grazie raga...
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

In sintesi secca una scarpa si riferisce al tipo di ammortizzazione, dovresti provare una saucony ride 7 in un piede una saucony Triumph 12 nell altro....capiresti la differenza, la prima sembra più dura come ammortizzazione, la seconda più morbida.
Per il discorso pesi non bisogna capire quale scarpa è adatta o meno, è questione di conoscere le caratteristiche dei modelli. Io ad es conosco abb bene brooks, saucony, adidas, puma, Newton, qualcosa di asics e niente di mizuno e nike.... Comunque in linea di massima una scarpa leggera, sotto i 280/300'gr va bene a chi è leggero (max 70/75 kg) e corre forte (intorno ai 4.00 al km minimo 4.30)... Mentre più si pesa e si va piano e più la scarpa deve essere pesante e protettiva.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Mizuno”