-novembre 2013 1.86 x circa 100kg inizio a corricchiare su asfalto, riuscivo a malapena a fare 1km... andando ogni giorno pero' sono riuscito a fare un po' di fiato e ad aumentare di poco il tragitto, usavo un vecchio paio di scarpe salomon con la suola oramai molto compressa.
-dopo qualche mese ho iniziato a fare 2.5 km (circa 11 minuti) tutti i giorni aumentando semplicemente la velocita' e usando come scarpe delle ciofeche da 17€ del decathlon che ovviamente si sono abbassate di 1cm nel giro di qualche settimana. -dopo un 2 mesi ho preso delle Salomon Xr shift che dovrebbero essere da trail running leggero e ho iniziato a correre sul prato e sterrato, sempre 2.5km e migliorando di volta in volta i tempi. (ora sto sotto i 10.30)
-3 mesi fa circa si presenta questo fastidio-dolore alla gamba sx nella parte inferiore. lo sento esclusivamente da seduto ed e' moooooolto fastidioso se non posso distendere la gamba (i viaggi in auto sono diventati un vero incubo), il medico della mutua mi ha detto che potrebbe essere sciatichina e di evitare la corsa per una settimana (c'e' da dire che quando avevo la congiuntivite virale mi ha detto che sarebbe passata subito e invece sono stato 1 mese e mezzo con gli occhiali da sole chiuso in casa...) cosa che ho fatto (ho anche cercato di stare seduto il meno possibile) ma non e' passato nulla.

-3 settimane fa circa vado in montagna con il CAI e ci facciamo un 1000m circa di dislivello, finito il giro tranquillamente ma il giorno dopo ho sentito un affaticamento strano al ginocchio che pensavo passasse nel giro di qualche giorno pero' cosi' non e' stato... ho provato a correre sempre ogni giorno ma ogni tanto devo saltare la corsa in quanto sento un po' male al ginocchio e non vorrei sforzarlo troppo... anche perche' camminando non sento male e lo sento solo ad inizio corsa, una volta riscaldato lo sento sporadicamente, ieri invece stavo correndo e continuavo a sentirlo e mi sono dovuto fermare prima. In questi giorni ho intenzione di fare un po' di stacco dalla corsa e magari fare solo camminata giusto per non perdere l'abitudine... comunque voglio prenotare una visita dall'osteopata (forse voglio non e' il termine adatto...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
grazie a tutti