Ciao a tutti,mi sono iscritto solo ieri e già sono affascinato da questo forum,solo che non ho trovato una risposta adtun mio prob. che vado ad illustrarvi:
a 48 anni di età, 182cm × 84 kg arrivando a questo peso solo con la dieta in sei mesi da 94kg,continuando a farmi un po ' schifo ancora ,decido di iniziare a correre dopo 28 anni di divanismo assoluto,14dei quali im compagnia di sigarette più o meno forti ed abbandonate da ormai 12 anni.
Questo il mio autodidattico programma di ripresa:
1ºsett 15 min di corsetta a ritmo blandissimo con cuore in gola dopo 50metri
2ºsett 20 min con affanno dopo 300 metri
3º sett 25 min
4º sett 25 min
dalla 5º sino all altro giorno sono arrivato a percorrere 6km in circa 34-36 min che consideravo già un buon traguardo, correndo 4/5 volte alla settimana.
Il mio problema sta nella caviglia sx che mi duole nella parte esterna ed anteriore tanto da dover sospendere con enorme rammarico questa mia sorta di ripresa di forma. Un certo fastidio mi si presentava sempre all inizio delle uscite,ma scaldandosi la parte interessata dopo circa un km non sentivo più niente e potevo correre, seppur con i miei limiti di fiato e gambe. Qualcuno di voi può darmi qualche dritta sulla natura e la terapia da seguire per questo prob? Ah dimenticavo:houn paio di asics nimbus e faccio 40 min di stretching ad ogni uscita. Grazie anticipate a tutti.
Dolore diffuso caviglia sx
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: R: Dolore diffuso caviglia sx
A distanza do circa una settimana dove ho assunto nimesulide 2 volte a dì,applicati altrettanti cerotti antinfiammatori per tre giorni ed aver applicato ghiaccio per due giorni,il dolore che compare solo quando appoggio il piede si è localizzato nella zona del malleolo e subito davanti.
Oggi mi reco dalla dottoressa (prima era in ferie),non nego che ho una paura matta che ci sia un qualcosa di serio,tipo lesioni ai legamenti o quant'altro. Perché iniziando le uscite di corsa provavo solo fastidio o comunque un doloretto sopportabile che però spariva non appena la caviglia si scaldava inducendomi a pensare che continuando ad allenarmi sarei solo migliorato?
Oggi mi reco dalla dottoressa (prima era in ferie),non nego che ho una paura matta che ci sia un qualcosa di serio,tipo lesioni ai legamenti o quant'altro. Perché iniziando le uscite di corsa provavo solo fastidio o comunque un doloretto sopportabile che però spariva non appena la caviglia si scaldava inducendomi a pensare che continuando ad allenarmi sarei solo migliorato?