Vorrei capire quali possono essere state le cause dell'infortunio, praticamente ho fatto tutto con gradualità, eccezione per le ultime 3 uscite, dove preso dall'entusiasmo e dal fiato fatto, ho incominciato a saltare il giorno di riposo e ci andavo ogni giorno, ero arrivato al punto in cui facevo 10 minuti di corsa (velocità 5.30 al km) e 3 di caminata per 4 volte, l'ultima volta che sono andato so di aver fatto una gran cazzata, perché praticamente correvo con il dolore alle zampe d'oca e non mi sono fermato subito.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Non vorrei aver sbagliato anche scarpe, ho delle asics cumulus 15, ho letto che è una scarpa ben ammortizzata adatta per supinatori... sbaglio? comunque il mio arco plantare è normale e nel correre mi ci trovo bene però non so, più mi documento e più mi sembra complicato scegliersi un tipo di scarpe.
Ora sono 7 giorni che sto cercando di farmi passare il dolore, i primi giorni non riuscivo nemmeno a camminare ora va un po' meglio ma i miglioramenti di giorno in giorno sono lievi.
Mi dispiace di non poter correre, spero di poterci ritornare ma ammetto che ho un po' paura di infortunarmi nuovamente, non posso permettermi di stare a casa a riposare..
a questo proposito vorrei chiedere a chi è incorso in questo tipo di infortunio, come ha ricominciato?
forse, dato che sono di qualche kg in sovrappeso è meglio camminare fino a quando non raggiungo un peso tollerabile per le mie gambe?
e pensare che volevo diventare un ULTRAMARATONETA

](./images/smilies/eusa_wall.gif)