infortunio alle zampe d'oca

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Simrun
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ago 2014, 10:43
Località: Orvieto

infortunio alle zampe d'oca

Messaggio da Simrun »

Ciao, ho 38 anni, sono alto 174 cm e peso 78 kg , pratico il correre da circa un mese, meglio dire praticavo, perché attualmente sono fermo per l'infiammazione alle zampe d'oca (che termine ridicolo) delle ginocchia, mi sto curando con un antinfiammatorio , ghiaccio e ovviamente riposo.
Vorrei capire quali possono essere state le cause dell'infortunio, praticamente ho fatto tutto con gradualità, eccezione per le ultime 3 uscite, dove preso dall'entusiasmo e dal fiato fatto, ho incominciato a saltare il giorno di riposo e ci andavo ogni giorno, ero arrivato al punto in cui facevo 10 minuti di corsa (velocità 5.30 al km) e 3 di caminata per 4 volte, l'ultima volta che sono andato so di aver fatto una gran cazzata, perché praticamente correvo con il dolore alle zampe d'oca e non mi sono fermato subito. ](*,)
Non vorrei aver sbagliato anche scarpe, ho delle asics cumulus 15, ho letto che è una scarpa ben ammortizzata adatta per supinatori... sbaglio? comunque il mio arco plantare è normale e nel correre mi ci trovo bene però non so, più mi documento e più mi sembra complicato scegliersi un tipo di scarpe.

Ora sono 7 giorni che sto cercando di farmi passare il dolore, i primi giorni non riuscivo nemmeno a camminare ora va un po' meglio ma i miglioramenti di giorno in giorno sono lievi.

Mi dispiace di non poter correre, spero di poterci ritornare ma ammetto che ho un po' paura di infortunarmi nuovamente, non posso permettermi di stare a casa a riposare..
a questo proposito vorrei chiedere a chi è incorso in questo tipo di infortunio, come ha ricominciato?
forse, dato che sono di qualche kg in sovrappeso è meglio camminare fino a quando non raggiungo un peso tollerabile per le mie gambe?

e pensare che volevo diventare un ULTRAMARATONETA :emb: ](*,)
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10613
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: infortunio alle zampe d'oca

Messaggio da franchino »

un pò di infiammazione dovuta all'adattamento alla corsa, capita niente di grave. Cerca il thread sulla sindrome femoro rotuleache è la stessa cosa ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: R: infortunio alle zampe d'oca

Messaggio da iRoma2009 »

Io ho fatto tecar e laser terapia per la zampa d'oca dovuta al cambio scarpe per la bici, comunque un problema dovuto alla postura (anche).

Ad oggi nessun problema nella corsa.

Topatalk is back!
Avatar utente
Simrun
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ago 2014, 10:43
Località: Orvieto

Re: infortunio alle zampe d'oca

Messaggio da Simrun »

dopo 10 giorni incomincio a stare meglio, il dolore al ginocchio sinistro è passato, al destro è diventato sopportabile, ovviamente solo per quanto riguarda il camminare , di correre ancora non se ne parla

Torna a “Infortuni e Terapie”