Bellissima giornata rovinata solo in parte dalla disfatta nella "cattinara cup" (la sfida interna all' ospedale contro quei maniscalchi

della chirurgia generale!!!)
Solita alzataccia e solito pregara ciarliero, alle 8 in punto si parte!!
Il primo km è asfaltato e pianeggiante, così ne approfitto per portarmi il più avanti possibile in modo di evitare tappi, certo che, tipico delle sky, i primi viaggiano davvero forte

, individuo il mio pacer (una ragazzina che so andare davvero forte) e appena comincia la salita mi metto al passo, si forma subito un lungo serpentone, ma mi trovo a mio agio nella posizione occupata!!
Breve sosta al ristoro del rifugio pacherini e poi si continua nell' ascesa a forcella dell' inferno (i nomi non sono mai dati a caso...

), bellissima e selvaggia quanto ripida, pestiamo pure un po' di neve, nell'ultima parte vado un po in difficoltà, e perdo di vista la mia guida, ma riesco cmq a controllarmi bene!!
Comincia la discesa, e qui sono dolori, la prima parte infatti è molto tecnica e come al solito mi pianto un po',vado pure a terra sul fango

, segno che come al solito il grip mizuno lascia un po' a desiderare, ma mi riprendo bene, e proseguo ammirando pure il panorama su forcella val di brica, le praterie di campuross e la salita a forcella urtisiel!
Valicata questa guardare in basso fa un po' paura

, ma pur con la mia solita prudenza vado giù senza troppi problemi, e anche i tanto temuti gradoni del giaf si rivelano abbastanza tranquilli!!
Rsggiungo il rifugio, ultimo ristoro, continuo a bere come un diesel e riparto, ancora 500m e poi la discesa si fa più corribile, gli ultimi 3km addirittura sono nel falsopiano della pista da fondo-mtb, qui mentre tutti i montanari si piantano mi lancio in una bella progressione, recuperando posizioni su posizioni!!
Vedo che sono sul filo delle 3h e provo ad accelerare per starci sotto, non ci riesco per 18" (mi sa di deja vu...), mi viene in mente la stima dei tempi sul sito della gara, skyrunner sotto le 3h dicevano, giusto così visto che oggi ho confermato per l'ennesima volta di essere un asfaltista!!!
In poco tempo arrivano gli altri, il mio avversario di giornata e le nostre rispettive socie, sommiamo quindi i tempi arta 6h37'26 chir gen 6h27'25, che disfatta!!
Vabbé pasta party e birra in compagnia e ci si consola in fretta!!
