Fatta anche questa, è stata una gara bella tosta, che personalmente avevo un po' sottovalutato.
Forse perché non sono un grande frequentatore dell'Altopiano e non immaginavo bene cosa avrei trovato.
Il tratto finale, causa pioggia, era molto scivoloso e sono andato molto piano per evitare cadute, per il resto salita tostissima quella per arrivare al Portule, e poi anche quella di Cima 12 si è fatta rispettare, passaggio all'Ortigara molto suggestivo, dopo lungo trasferimento verso Asiago in bella zona boschiva che non finiva mai, con salitelle spezza gambe sparse qui e la, specie per arrivare all'ultimo ristoro del 40° km.
Comunque nel complesso sono felicissimo della mia prestazione, a parte qualche crampo leggero nella seconda parte per il resto sono riuscito a correre bene, chiudendo in 9 ore e 2 minuti, e oggi riesco a camminare ancora bene, senza particolari problemi. Ho visto la classifica finale e i tempi generali rispecchiano la durezza della gara.
Ultima cosa : per essere la prima gli organizzatori sono stati bravi, forse eccessiva la distanza tra il primo e il secondo ristoro dove molti sono arrivati senza liquidi, poi li c'erano solo 2 ragazzi che cercavano di fare del loro meglio ma erano in difficoltà. Se poi ogni tanto mettevano qualche indicazione sui km personalmente non mi sarebbe dispiaciuto.
Ciao