10 km in meno di 60 minuti!!! da dove si parte??

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

alice76
Novellino

10 km in meno di 60 minuti!!! da dove si parte??

Messaggio da alice76 »

Ciao a tutti,
ho iniziato a correre da due mesi, ma sono moooolto lenta, cosa posso fare? Entro la fine del mese devo riuscire a correre 10 km in 60 minuti!! Da dove si comincia....
morellozzo
Ultramaratoneta

Re: 10 km in meno di 60 minuti!!! da dove si parte??

Messaggio da morellozzo »

ciao!

metti qualche informazione utile in piu' :D
alice76
Novellino

Messaggio da alice76 »

Ho sempre corso solo per me stessa, per il piacere di sentirmi bene, niente programmi, niente tabelle, da due mesi a questa parte in maniera piu' costante...nel mese di luglio ho corso per 120 Km e ad agosto 160 km, cerco di fare 5 uscite alla settimana senza programmi in base a come mi sento...più' corro, più' correrei...forse perche' sono lentissima :( 10 km in 70 minuti!!!
Ultima modifica di alice76 il 5 set 2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Se vuoi ti do una spinta io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo benvenuta!!! :wink:
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

In queste 5 uscite cosa fai?
Comunque credo sia il caso di variare un po gli allenamenti ed i ritmi..lascio la parola a chi ne sa di più
alice76
Novellino

Messaggio da alice76 »

:nonzo: corro!!!
Scherzo!!! Non seguo tabelle, vado molto a sensazioni, cerco di alternare percorsi lunghi a brevi, e perciò' se oggi corro per 15km, domani correro' per 8km, una volta alla settimana corro in salita su sterrato...nient'altro come anticipato sono mooolto alle prime armi...
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Il fatto che tu abbia adottato diverse variazioni nel kilometraggio giova sicuramente a tuo favore. Esistono specifiche tabelle di allenamento che ti permettono col tempo di andare piu forte e migliorarti nelle prestazioni. Qui sul forum ne puoi trovare in abbondanza! Dagli un'occhiata e vedrai che i miglioramenti arriveranno.

Il mio consiglio è quello di osare spesso e volentieri, cerca di spingerti oltre, fai brevi tratti con velocità più sostenuta e recupera il giusto! Facci sapere.

Un saluto.
alice76
Novellino

Messaggio da alice76 »

Scarpe ai piedi...ci provo e ti faccio sapere!! I miei battiti pero' sono sempre molto alti come posso fare...?
checcone
Novellino

Messaggio da checcone »

alice76 ha scritto:Ciao a tutti,
ho iniziato a correre da due mesi, ma sono moooolto lenta, cosa posso fare? Entro la fine del mese devo riuscire a correre 10 km in 60 minuti!! Da dove si comincia....
Esattamente la mia situazione, mi son presentato di là. :D
Soldato Palladilardo, i tuoi genitori hanno anche figli normali? Sei talmente brutto che sembri un capolavoro di arte moderna!
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

alice76 ha scritto:Scarpe ai piedi...ci provo e ti faccio sapere!! I miei battiti pero' sono sempre molto alti come posso fare...?

E' normale che siano alti, quello dipende dal grado di allenamento del tuo corpo! Vedrai che scenderanno a tempo debito, non ci sono trucchi, c'è solo tanto allenamento, sacrificio e pazienza! :thumleft:

Torna a “Benvenuti!”