Come suggerito da molti ho iniziato a seguire la mia tabella (Albanesi) senza prestare troppa attenzione al passo ed alla velocità. Ora leggendo i vari interventi mi sono resa conto che forse ho un po' esagerato in quanto Runtastic mi segnala una media sempre superiore ai 10min/km!
ho provato a sentirmi mentre corro e raramente "mi sento" di accelerare però ora sono arrivata ad una fase del programma che prevede di per sè un minimo aumento del ritmo (il livello 15 min x 3) e qui sono giunta allo stallo!
é vero cha da Ferragosto in poi sono cambiate molte condizioni (finite le ferie, cambio di percorso, qualche pensiero salutistico, l'adattamento alle nuove scarpe,etc...) però ho fatto 6 uscite su questo livello ed è un continuo sali e scendi di prestazione!
Una volta (ma era pomeriggio) non sono neanche riuscita a finire, già il secondo blocco avevo dovuto usare tutta la mia forza di volontà!
Al contrario la primissima volta era andata bene, e la penultima ancora meglio (sono riuscita anche a seguire le indicazioni di Albanesi, alzando un po' il ritmo ed accelerando gli ultimi 2 minuti di ogni step). Invece stamattina di nuovo daccapo, già tanto se mettevo un piede dietro l'altro!
Non riesco a capire se è solo un blocco psicologico dato dal fatto che il prossimo livello è di 25 min x2 (le volte precedenti che avevo provato non riuscivo mai a sentirmi pronta a fare il "salto" dai 4' ai 6'
Sarei tentata di insistere finchè non mi viene bene questo livello, ma non vorrei neanche deprimermi se continuo su alti e bassi... che dite?
Di certo questo è il primo livello in cui ad arrivare alla fine fanno fatica soprattutto le gambe e non il fiato...
Io contavo di superare il moribondo prima dell'arrivo del freddo e magari partecipare alla StraTorino di Novembre... ci può stare?