Ciao a tutti.
Peso 67 kg per 170 cm.. Ho avuto in passato problemi per via dei terreni più duri sui quali corro (asfalto tra tutti) che mi ha portato riversamento di liquido nel ginocchio..
Corro anche su tapis roulant in inverno, e nelle belle giornate del sud (cosa non poco rara in tutte le stagioni, anche invernali) anche su terreni sterrati adiacenti a spiagge... Credo quindi di aver bisogno di una scarpa molto versatile..
I miei ritmi sono di circa 6 min/km con percorsi che difficilmente superano i 10 km
Ero orientato per questo verso l acquisto di una scarpa molto ammortizzata (ecco perchè pensavo alla nimbus della quale ho letto davvero bene online)...Considerandola forse anche più adatta per via della pianta del mio piede stretta
Chiedo perciò ai più esperti se questo modello può essere quello ideale o se posso migliorare ulteriormente la scelta
grazie in anticipo
consigli acquisto (orientato verso nimbus16)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
Donatore
- Moderatore
Re: consigli acquisto (orientato verso nimbus16)
beh, a 67kg con la nimbus non usi tutta l'ammortizzazione di cui dispone.
in teoria la cumulus sarebbe meglio per te.
dopo di che non è che usare la nimbus ti possa far male, semplicemente è sovradimensionata per te
in teoria la cumulus sarebbe meglio per te.
dopo di che non è che usare la nimbus ti possa far male, semplicemente è sovradimensionata per te
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
Re: consigli acquisto (orientato verso nimbus16)
Proseguiamo nelle discussioni già aperte per chiedere consiglio per l'acquisto o su Nimbus.
Maurizio