avevo scritto proprio un bel post con la presentazione ma il sito mi ha cancellato tutto
Beh, ho 38 anni (53kg) e corro da circa un anno e mezzo.
Vorrei chiedervi un consiglio.
Corro con le Kayano 20 da uomo circa 4/5 volte a settimana.
Sono una pronatrice, almeno così mi ha detto un maratoneta che mi ha osservato nella camminata/corsa. Comunque sia sono una ex piedi piatti corretta da intervento chirurgico.
Molti anni fa ho avuto un incidente e per poter tornare a correre ho adottato plantari su misura, una ginocchiera Donjoi Reaction e una cavigliera armata Zams 2 che devo riuscire a far entrare nella scarpa e le uniche sono quelle da uomo.
Mi sono sempre trovata bene con le Kayano, facendo corse di circa 9 km.
Nel mese di agosto ho iniziato a correre più frequentemente e la zona interna del ginocchio (zampa d'oca) e tibia hanno cominciato a fare un po' di male.
Stamani mi sono recata in un negozo specializzato perchè convinta che le scarpe fossero scariche. Il negoziante mi ha detto che avevo sbagliato completamente tipologia visto che ho i plantari e mi ha venduto le Nimbus 16.
Oggi dopo 9 km di corsa su asfalto e sterrato mi ritrovo con anche la zona interna della caviglia che fa male
Non so cosa pensare...dovevo ricomprarmi le Kayano che erano veramente scariche oppure dovevo spingermi ancora di più verso le A5 per dare ancora più stabilità?
Spero possiate darmi un consiglio da amici, so che non siete medici e so cosa direbbero i medici sulla mia gamba...tanta bici, passeggiate e nuoto.
Ma la corsa è insostituibile e io ci sto provando!
Vi ringrazio in anticipo dei cosigli che potrete darmi!