Avevo già scritto nel forum saltando le dovute presentazioni e andando diretta alla sezione Asics, ma eccomi qua, mi presento!
Sono Alessandra da Pisa, piacere d'essere con voi
Ho 38 anni, ho sempre praticato sport fino al 2006 quando per un incidente motociclistico mi hanno tritato una gamba. Ho dovuto affrontare una lunga guarigione e imparare nuovamente a conoscere il mio corpo.
Negli anni ho provato e abbandonato molti sport, non avevo più la testa...
Nell'ultimo anno e mezzo però la mia vita ha avuto una svolta inaspettata, un cambiamento così drastico che una mattina mi sono messa le scarpe da running e ho cominciato a correre. Non avevo fiato, non avevo gambe, ma ho continuato perché ho scoperto che solo la corsa porta via la rabbia di aver perso la persona più amata, 15 anni di vita comune, ho perso tutto senza aver avuto possibilità di lottare.
Ho adottato vari trucchi per supplire i miei problemi di salute, ginocchiera, cavigliera e plantari.
Adesso riesco a correre circa 9km senza mai fermarmi, ho un passo lentissimo con una media totale di 8,40. Alle volte riesco anche a fare il passo 7.50 ma per poco e mi sorpassano tutti :P
Ma io vado uguale, me ne frego e con musica a palla via!
Il mese di Agosto ha avuto una svolta importante nel mio modo di correre, ho intensificato gli allenamenti, la distanza e molti esercizi di rinforzo muscolare. Ho capito finalmente che avevo un blocco di testa che non mi portava a fare di più!
Ho inserito alcuni integratori (l-glutammina e BCAA) per cercare un recupero migliore vista la tanta inattività di questi anni. Devo dire che hanno funzionato finché non ho provato a correre di più.
Adesso son qui che mi arrovello per cercare la soluzione al recupero delle gambe e non sentire tutta questa fatica e vari dolori perché sperando di trovare posti illuminati dalle mie parti, vorrei correre tutti i giorni!!!!
Buona giornata a tutti, ciao!

