Un saluto a tutti i runners, sono Gabriele un 51enne ferrarese approdato pure io nel vostro mondo relativamente da poco tempo …. dal 4 luglio scorsi per la precisione.
La mia è una scelta di natura salutistica in quanto lievemente iperteso o per meglio dire vicino al normoteso border-line, quando va male, in certe fasce orarie, sono 135-140 di max e 85-90 di min.
A dir il vero è già da un annetto e qualche mese che vado in mtb sia su sterrato che asfalto ed i valori pressori si sono più o meno mantenuti stabili tendenti al ribasso

tuttavia, non contento, ho deciso di affiancarci la corsa (consigliato anche in alcuni testi di mtb). Non ho particolari pretese, ho iniziato seguendo una tabella trovata on-line simile a quella di Albanesi a cui ho apportato qualche adeguamento

tenendo conto del mio stato di forma; al momento percorro circa 6 km facendo un misto di camminata veloce e corsa leggera e comunque con l’ausilio di un cardiofrequenzimetro con impostato un range di min e max battito. Non ho fretta, l’obbiettivo primario e giungere a correre continuativamente per i 6 km e successivamente, con molta calma, raggiungere i 10 km di corsa.
Spero di non essere il solo iperteso del team…!