Calze alte

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

runnner
Maratoneta

Calze alte

Messaggio da runnner »

Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi se mi potete indicare dove posso rintracciare calzettoni tecnici da corsa, visto che sta arrivando la stagione più fredda. Ho guardato sui vari siti come mizuno, asics ecc ma non se ne vedono però in tutte le gare ho visto che c'è sempre qualche atleta con un bel paio di quelle che arrivano fino al ginocchio, che siano esclusivamente quelle a compressione????

Grazie mille per la risposte
:D :D
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
mircuz
Guru

Re: Calze alte

Messaggio da mircuz »

Ciao, generalmente quelle che vedi in giro sono calze o gambali a compressione. Per l'inverno usando i pantaloni lunghi le trovo inutili, altrimenti se proprio sei freddoloso prova con un paio di calze per lo sci. Io che faccio scialpinismo ne ho dei modelli che sono abbastanza sottili da poter essere usati anche per la corsa. Mi è capitato di usarle con i pantaloni a 3/4.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

Ciao grazie per l informazione, guarda io non usando i pantaloni lunghi ( li trovo scomodi ) cercherò allora quelle a compressione anche se costano un botto...
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao @runner, ti consiglio i gambali piuttosto che le calze, durano di più in quanto l'usura è maggiore nel piede di solito. Inoltre costano meno. Qui da noi quelli della Compressport (che non sono i più economici) costano 20 euro e qualcosa.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

mircuz ha scritto:Ciao @runner, ti consiglio i gambali piuttosto che le calze, durano di più in quanto l'usura è maggiore nel piede di solito. Inoltre costano meno. Qui da noi quelli della Compressport (che non sono i più economici) costano 20 euro e qualcosa.

Top grazie mille :salut:
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ci sono le x bionic run energizer......sono alte ma non hanno una compressione esagerata e anche il materiale non è plastico so, inoltre con 29 € non costano molto. Danno una piacevolissima sensazione di comodità.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Abbigliamento Running”