Serve una scarpa da trail ? Se si quale ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SteVa72
Guru

Serve una scarpa da trail ? Se si quale ?

Messaggio da SteVa72 »

Ciao a tutti, scrivo qui per togliermi un dubbio che non ha avuto risposte altrove.

Corro da 5 mesi circa e sono ancora decisamente pesante (180 cm per 98 kg circa), ma inizio lentamente ad acquisire un minimo di passo (5m30s sui 7,5 della mia prima garetta e 5m57s su 16 km mossi questa domenica, dopo mesi fra i 6 e i 7 al km). Corro fino ad ora al 95% su strada e uso delle asics kinsei 5 adatte al mio peso.

Alcuni amici mi stanno coinvolgendo nell'idea di fare, dal mese di febbraio, un circuito di gare di distanza medio corta che si fa dalle mie parti (il Piede d'oro in provincia di Varese se vi dovesse dire qualcosa). Da quel che ho capito più o meno tutte le gare hanno tratti di percorso su sentiero, su "prato" e nei boschi. Ho visto qualche foto e ho visto proprio dei sentieri che con la pioggia (tutt'altro che rara dalle mie parti) si riempiono di fango. Alcune gare sono in prevalenza così, altre in prevalenza su asfalto. Potrei anche quindi, avendone due paia differenti che mi facciano comunque correre sia su strada che fuori, scegliere la più adatta a seconda del percorso.

Mi stavo chiedendo ora se valesse la pena, anche per non distruggere le mie kinsei (che costano pure un botto), pensare di prendere una scarpa più adatta a questi fondi.

cosa ne pensate ?

E se la risposta fosse positiva...che modello mi consigliate viste le mie caratteristiche di peso (considerando che se tutto continua come sta andando credo che a febbraio dovrei essere intorno ai 90 kg più o meno) e considerando che ho un appoggio neutro ?

grazie
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
isaac
Ultramaratoneta

Re: Serve una scarpa da trail ? Se si quale ?

Messaggio da isaac »

ti conviene chiedere nel topic adoc per la scelta delle scarpe trail -> http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... &start=190
comunque non è che le scarpe da trail costino poco...un modello che volevo prendere costava 160 euro...mortacci loro... :pale:
in teoria potresti prendere anche le asics trabucco giusto per rimanere in casa asics,ma ti ripeto meglio che chiedi nell'altro topic,ciao!
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
SteVa72
Guru

Re: Serve una scarpa da trail ? Se si quale ?

Messaggio da SteVa72 »

:thumleft:
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948

Torna a “Scarpe da Trail”