Scelta di un lettore multimediale per la corsa
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Buongiorno a tutti gli appassionati del running! Vorrei da parte vostra un consiglio. Sono come voi un appassionato maratoneta e dato che correre senza musica e senza un dispositivo che mi controlli il battito cardiaco, i chilometri e le calorie mi sembra un allenamento "vuoto" quale dispositivo multimediale mi consigliereste? In altri termini mi servirebbe (se esiste) un dispositivo che non costi parecchio (possibilmente) e che abbia la possibilità di caricarci musica e contemporaneamente di tenere sotto controllo il mio allenamento. Qualsiasi marca. Grazie.
-
- Guru
Re: Scelta di un lettore multimediale per la corsa
Credo che quello che vuoi tu lo possa fare o uno smartphone oppure, mi pare, l'orologio di Motorola. A tutti gli altri manca la musica
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Puoi comprare un motoactv della motorola, ce ne sono usati anche su ebay. Un buon prodotto abbandonato troppo presto dalla casa costruttrice.
Oppure, se vuoi qualcosa di più attuale ma più costoso, puoi comprarti un micoach smartwatch dell'adidas, che in più ha anche il sensore di frequenza cardiaca completamente integrato.
Oppure, se vuoi qualcosa di più attuale ma più costoso, puoi comprarti un micoach smartwatch dell'adidas, che in più ha anche il sensore di frequenza cardiaca completamente integrato.
-
Donatore
- Top Runner
i-pod...
quello che ho io ha tutto quello che chiedi...non chiedermi la versione (è quello mini di forma quadrata e touch)
quello che ho io ha tutto quello che chiedi...non chiedermi la versione (è quello mini di forma quadrata e touch)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Novellino
Dopo aver girato in vari negozi sportivi ho saputo che per comprare un GPS Watch serio di marca Polar bisogna spendere 250€ già scontati (senza musica); alla fine ho deciso di levare la musica come optional. In un altro negozio sportivo ho trovato altri due GPS Watch di marca Polar che costavano 180€, quello che permetteva il calcolo delle calorie e la rilevazione del percorso in chilometri, e 50€ quello che permetteva il calcolo delle calorie senza il GPS. Poi ne ho trovato un altro di marca Timex ad un prezzo basso ma dopo aver visto una miriade di commenti negativi non l'ho più preso in considerazione. Infine ho trovato online un modello sempre di marca Polar RCX3 con sensore GPS opzionale, (cosa significa? in dotazione o bisogna comprarlo a parte?) a 100€ comprese le spese di spedizione.
-
- Mezzofondista
iphone+runtastic+fascia cardio
-
- Maratoneta
RCX3 non ha il sensore GPS integrato ma può essere abbinato ad un pod GPS specifico. La cosa funziona ma oltre alla fascia cardio devi indossare anche il sensore GPS al braccio od in altra posizione che garantisca una buona ricezione del segnale GPS.Neon81 ha scritto:Infine ho trovato online un modello sempre di marca Polar RCX3 con sensore GPS opzionale, (cosa significa? in dotazione o bisogna comprarlo a parte?) a 100€ comprese le spese di spedizione.
Ciao e buone corse
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Deciso. Opto per questa opzione in qualche modo. E' l'unica meno costosa e conveniente perché il Samsung Galaxy Player 50 ha ripreso a funzionare normalmente. A questo punto il problema sarebbe cercare una fascia cardio che sia compatibile col dispositivo Samsung. Comunque grazie a tutti per i consigli.Neon81 ha scritto:iphone+runtastic+fascia cardio
-
- Aspirante Ultramaratoneta
per la fascia credo che la più economica sia quella bluetooth della decathlon (35€ o giù di lì, occhio a prendere quella bluetooth e non l'altra da 25, che funziona solo col loro gps).
Ne approfitto però per chiedervi se qualcuno l'ha provata e come si è trovato, visto che costa poco più della metà delle altre di marche più blasonate.
Ne approfitto però per chiedervi se qualcuno l'ha provata e come si è trovato, visto che costa poco più della metà delle altre di marche più blasonate.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)