POGGIOLO Winter Trail (10/01/2010)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NICO2
Maratoneta

POGGIOLO Winter Trail (10/01/2010)

Messaggio da NICO2 »

Sabato si cena e si dorme nell' agriturismo promotore della gara. Il giorno seguente colazione e tutti giu per la partenza.
Mica c' e' qualcuno a cui potrebbe interessare?
teomat
Guru

Re: POGGIOLO Winter Trail (10/01/2010)

Messaggio da teomat »

Noi ci saremo, naturalmente senza nessuna velleità, visto che non corriamo...dall'anno scorso! :smoked:

Comunque ci siamo fatti una bella settimana bianca tra sci di fondo, scialpinismo, ciaspole, discesa e snowboard! Non ci siamo fatti mancare niente, ci siamo anche visti i ragazzi della nazionale A di sci che si allenavano sulla pista (nera ovviamente). Piccolo aneddoto: il giorno prima dell'inizio degli allenamenti abbiamo incrociato quello che ha tracciato il percorso dello slalom, e chiedendogli com'era la neve (praticamente già una lastra di ghiaccio), ha risposto: "è un po' molle, più tardi la bagnamo" :shock: :afraid: ...risultato: le lamine degli sci facevano un rumore tipo tritaghiaccio!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

ImmagineImmagine

Piccolo trail ma con tanto fango per praticamente tutti i 20km...molta fatica il secondo giro, causa scarsezza di km nelle gambe e dall'aumento del fango che in certi casi faceva proprio da ventosa e in altri casi sembrava di stare sul sapone, ma va benissimo così! :thumleft:
La mattina prima della gara, entriamo nel bar accanto al ritrovo e ci trovia una quarantina di omoni in tuta mimetica con fucili e munizioni, e il primo pensiero è stato "probabilmente gli serviva un po' di selvaggina come bersagli mobili e che in realtà la gara fosse la loro" :afraid: :smoked: ...poi sono comparsi anche un po' di podisti per fortuna.
Prima della partenza conosciuti Nico2 e compagna, salutato un po' di gente che non si vedeva da un po' e poi partiti con subito fiato (poco) e passo corto in salita...

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

teomat ha scritto: e poi partiti con subito fiato (poco) e passo corto in salita...
E' si infatti ti vedo un po' ingrassato... :^o :^o :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Messaggio da annarella65 »

E' sempre piacevole vedere in foto la "mitica coppia" :D
Grande matteo :thumleft:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

GabydiCorsa ha scritto:
teomat ha scritto: e poi partiti con subito fiato (poco) e passo corto in salita...
E' si infatti ti vedo un po' ingrassato... :^o :^o :mrgreen:
:quote:
E pensa che per smaltire i bagordi di fine anno una volta giunto al traguardo si è fatto un altro giro del trail!!! :shock: :shock: :shock: :hail: http://www.trailromagna.eu/
Stracomplimenti anche ad Ilenia per la grande prova! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DARTAGNAN »

Eh bravo Nico....
Ma al Poggiolo c'era anche Ivan e Teo?
Peccato non essere venuti pero' in questo periodo tra mezzi infortuni e stanchezza generale meglio riposare un po'...
Ovviamente questa domenica c'è Montefortiana Nico....
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Sono stati due bellissimi giorni. Tutto il contesto e' stato molto piacevole. cena e pernotto in un agriturismo, veramente sperduto nel nulla i cui proprietari erano veramente super gentili e cordiali. Ho conosciuto diversi atleti di altissimo livello tra cui Cudin, bernabei, Vedilei (addirittura mio compaesano e di Rocco Siffredi :smoked: ) e soprattutto Matteo (Teomat) con la sua compagna Ilenia. Su di loro non posso che confermare quello che spesso in passato ho letto su questo forum e cioe' che sono due persone molto piacevoli e disponibili.
La cosa che mi ha sorpreso nel parlare con tutte queste persone (che sono ai vertici nazionali) e' che riescono sempre ad essere molto disponibili con coloro (come me) che li assillano di domande su gare affrontate in passato o su consigli tecnici. Rimangono li' a risponderti pazientemente e non cercano mai l' occasione giusta per potersi allontanare e chiudere bruscamente la conversazione (seppur per loro forse e' noiosa). Cosa che invece accade immancabilmente con atleti di vertice di altri sport.
Per quanto riguarda invece la mia gara: "HO FATTO LETTERALMENTE SCHIFO". Qualcuno mi ha detto che e' dovuto al fatto che qualche giorno prima ho fatto la Maratonina dei Magi a Porto D' Ascoli (...a proposito...per Krily: 1h 30' 16". Togliti pure la cintura di campione :mrgreen:), io invece penso che sia dovuto al fatto che questa era una gara di trail ritenuta molto impegnativa (1200 D+ su 21 Km) ed io non avevo le nozioni teciche necessarie per affrontarla nella maniera giusta. Effettivamente ho perso tutte le posizioni (oltre una cinquantina) nelle discese ripide. Non avrei mai immagginato che la discesa sarebbe stato un mio punto debole. Mi hanno in seguito spiegato che la differenza tra gli atleti spesso sta proprio nella discesa. Tratti in cui si poteva correre normalmenmte erano quasi inesistenti. Pianura MAI.
Va beh anche questa alla fine e' andata..... con un tempo di 2h 48' :cry:
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

DARTAGNAN ha scritto:Eh bravo Nico....
Peccato non essere venuti pero' in questo periodo tra mezzi infortuni e stanchezza generale meglio riposare un po'...
Hei Dartagnan...fino all' ultimo pensavo che venissi. Mancavi solo tu in mezzo a loro.
Ma forse ti sei salvato, in quanto avrebbero cercato di convincere anche te a fare il doppio giro (42-43 km) che poi alla fine ha fatto solo Matteo ed un altro ragazzo (o due?). Dovevano essere in dieci, poi sono diventati 7-8, alla fine cudin si e' fatto male alla caviglia (ad inizio gara), Vedilei alla fine del primo giro ha pensato bene che poteva bastare cosi, un altro invece dopo 30-34 km ha preferito fermarsi per andare a mangiare per la paura che la cucina dell' agriturismo chiudeva :D
Cmq il livello era abbastanza alto e la gara, come ho detto, era molto impegnativa nel suo genere.
Lo so, Montefortiana mi attira molto, soprattutto per l' accappatoio e naturalmente la medaglia.....e il mio dilemma di questi giorni...ci vado.....non ci vado...prendo l' albergo oppure vado e torno con il treno (7 ore) :nonzo: ....vado al trail di Ascoli :nonzo: (almeno e' vicino)....
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

DARTAGNAN ha scritto:Eh bravo Nico....
Ciao Andrea,
ma fai la Montefortiana?

@Nico: uno forte dice che le gare si vincono in salita e si perdono in discesa (Kilian Jornet Burgada)...comunque non c'è niente di meglio come il provare per migliorare, quindi sei sulla strada giusta! :wink:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”