Mi sono iscritto a questo forum perché ho ricominciato a correre dopo qualche anno di stop a maggio di quest'anno. Ho seguito un programma progressivo ma poi mi sono fermato in agosto e ho ripreso all'inizio di settembre.
Non so se ho ripreso troppo in fretta ma comunque accuso un po' di dolore alle ginocchia (interno) e alle caviglie (pure interno). Potrebbe essere la zampa d'oca per quanto riguarda le ginocchia.
I consigli che mi hanno dato sono:
1 - Riposo fino a scomparsa del dolore/fastidio
2 - Ghiaccio
3 - Prima di riprendere a correre fare un po' di "gamba" in bici
4 - riprendere con moooolta calma
Ok, seguirò questi consigli e anche quelli che vorrete darmi. ma, per farla breve ho anche paura che possano essere le scarpe o il tipo di terreno o entrambe le cose. Io corro in campagna, il terreno è piuttosto sconnesso, non molto pari e abbastanza duro, erba ce n'è poca sulle carreggiate e comunque preferisco stare sulla terra battuta perché almeno il terreno è più regolare. Per le scarpe, non saprei, ho delle asics gel abbastanza economiche, ma comunque da running, pagate circa 70 euri. Non avrei problemi a prendere delle scarpe più costose se fossi sicuro che sono adatte a me. Il problema è trovare chi fa il test qui da me.
Conoscete un negozio SERIO che fa il test dinamico del piede in zona modena/reggioemilia/bologna?
Grazie mille per i consigli!

R