Test del piede in zona mo-bo-re?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rigetto
Novellino

Test del piede in zona mo-bo-re?

Messaggio da rigetto »

Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento!
Mi sono iscritto a questo forum perché ho ricominciato a correre dopo qualche anno di stop a maggio di quest'anno. Ho seguito un programma progressivo ma poi mi sono fermato in agosto e ho ripreso all'inizio di settembre.
Non so se ho ripreso troppo in fretta ma comunque accuso un po' di dolore alle ginocchia (interno) e alle caviglie (pure interno). Potrebbe essere la zampa d'oca per quanto riguarda le ginocchia.
I consigli che mi hanno dato sono:
1 - Riposo fino a scomparsa del dolore/fastidio
2 - Ghiaccio
3 - Prima di riprendere a correre fare un po' di "gamba" in bici
4 - riprendere con moooolta calma

Ok, seguirò questi consigli e anche quelli che vorrete darmi. ma, per farla breve ho anche paura che possano essere le scarpe o il tipo di terreno o entrambe le cose. Io corro in campagna, il terreno è piuttosto sconnesso, non molto pari e abbastanza duro, erba ce n'è poca sulle carreggiate e comunque preferisco stare sulla terra battuta perché almeno il terreno è più regolare. Per le scarpe, non saprei, ho delle asics gel abbastanza economiche, ma comunque da running, pagate circa 70 euri. Non avrei problemi a prendere delle scarpe più costose se fossi sicuro che sono adatte a me. Il problema è trovare chi fa il test qui da me.
Conoscete un negozio SERIO che fa il test dinamico del piede in zona modena/reggioemilia/bologna?

Grazie mille per i consigli! :beer:

R
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Test del piede in zona mo-bo-re?

Messaggio da HUNTER89 »

Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
rigetto
Novellino

Messaggio da rigetto »

HUNTER89 ha scritto:leggi qui: Negozi specializzati - aggiornato al 15.07.2013.
Grazie!
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao....x Bologna non saprei dirti ma dubito ci siano negozi che fanno il test......modena e reggio sicuramente nessuno.
Free run ha negozi a carpi, reggio, scandiano e Bologna......secondo me sono molto competenti......
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”