Maratona, ma quanto mi costi?

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

priz71
Mezzofondista

Maratona, ma quanto mi costi?

Messaggio da priz71 »

Perche' ho aperto cosi in anticipo un post sulla maratona di venezia?
Beh ho dato una occhiata al sito adesso,ho scoperto cose meravigliose.....
Ecco le quote di partecipazione:

Quote di partecipazione Atleti residenti in Italia

- € 35,00 dal 26 ottobre 2009 al 31 dicembre 2009

- � 45,00 dal 1 gennaio 2010 al 16 aprile 2010

- € 55,00 dal 17 aprile 2010 al 10 settembre 2010

- € 75,00 dal 11 settembre 2010 al 1 ottobre 2010
Atleti residenti all'estero

- € 70,00 dal 26 ottobre 2009 al 10 settembre 2010

- € 90,00 dal 11 settembre 2010 al 1 ottobre 2010

Erano ben 35 euro se ci si iscriveva prima del 31 dicembre.Lo scorso anno erano 30 euro di quota minima,un aumento del 16,6% bravi complimenti giusto per avere l'ennesima conferma di come funziona il costo della vita in italia....
Ma chi si deve ancora iscrivere,cioe' penso tutti,l'iscrizione dal 1 gennaio fino ad aprile e' di 45 euro cioe' del 50% in piu' stracomplimenti ,mentre lo scorso anno erano 30 euro dal 1 gennaio fino ad aprile........
E per fortuna che a venezia governa il centrosinistra,che dovrebbe essere dalla parte delle classi basse.......io attualmente sono disoccupato e ho aspettato a vedere se riuscivo a trovarmi un lavoro prima di cominciare a spendere soldi per
la maratona che non e' certo una cosa indispensabile......adesso anche trovassi un lavoro dovrei spendere 45 euro per iscrivermi,secondo me e' una cifra scandalosa.....quindi di sicuro non partecipero',e' una questione di principio.
Dovrebbero fare tutti cosi per protestare contro gli aumenti allucinanti a cui siamo sottoposti,ma credo che le iscrizioni arriveranno comunque senza problemi la gente e' fatta cosi .....
Ma questi lo sanno che c'e' gente che fatica ad arrivare a fine mese e questi iscrivendoti con 10 mesi di anticipo vorrebbero farti pagare 45 euro+ 5 per il cartellino dei non tesserati,per me e' uno scandalo.....
Oltretutto io volevo partecipare alla mezza ma mi sembra che per venezia non ci sia distinzione di prezzo tra mezza e maratona,mi sbaglio?
Se erano 30 euro li potevo anche spendere ma 45 no,non esiste!!Trovero' qualche altra mezza da fare in quel periodo,peccato mi sarebbe piaciuto fare la mia mezza a venezia ma a queste condizioni non ci sto,credo di essere uno dei pochi a pensarla cosi ......le iscrizioni arriveranno comunque a migliaia,la gente subisce tutto in silenzio ormai......
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: 25th Venice Marathon 24.10.2010

Messaggio da ingpeo »

A venezia non c'è la mezza.
Ho visto anche io che ultimamente le gare più partecipate (o comunque quelle che tendono ad essere "d'elite", "di classe") tendono ad alzare i prezzi. Del resto quest'anno i posti disponibili per Venezia son finiti in agosto, più di due mesi prima. Hanno fiutato l'affare e... zac!
E' il mercato della domanda-offerta (qualcuno ha detto New York?!?).
E' la differenza tra la corsa vista come business o come passione amatoriale, vedi varie non competitive ottimamente organizzate a prezzi popolari.
Ma non tiriamo in ballo la politica che in questi casi con la corsa centra decisamente poco. :salut:

In bocca al lupo per il lavoro!!!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Sono prezzi assurdi, io l' ho fatta quest' anno ma credo che il prossimo starò a casina!

Ci vorrebbe che rinuncino in molti, così si troveranno a fare gare con 4 gatti

Privilegiamo e incentiviamo le Maratone abbordabili, io per esempio a Febbraio vado a Siracusa, la gara costa zero euro, venti se volete il pacco gara, ci sarà da prendere l'aereo (Prenotato in anticipo con l'albergo non spendiamo tanto) ma si fa anche una mini-gita

L' Italia è piena di gare con buoni rapporti qualità-prezzo, cerchiamo quelle invece delle solite, mi viene in mente la Barchi-Fano, Maratona alla quale della mia squadra si va in circa 40 , il prezzo prima di Gennaio (la gara è a maggio) è 10 Euro!!!!
E' un bellissimo percorso, ci sono docce e ristori, non manca niente, e ripeto a dieci euro!
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
priz71
Mezzofondista

Messaggio da priz71 »

Leonechecorre ha scritto:Sono prezzi assurdi, io l' ho fatta quest' anno ma credo che il prossimo starò a casina!

Ci vorrebbe che rinuncino in molti, così si troveranno a fare gare con 4 gatti

Privilegiamo e incentiviamo le Maratone abbordabili, io per esempio a Febbraio vado a Siracusa, la gara costa zero euro, venti se volete il pacco gara, ci sarà da prendere l'aereo (Prenotato in anticipo con l'albergo non spendiamo tanto) ma si fa anche una mini-gita

L' Italia è piena di gare con buoni rapporti qualità-prezzo, cerchiamo quelle invece delle solite, mi viene in mente la Barchi-Fano, Maratona alla quale della mia squadra si va in circa 40 , il prezzo prima di Gennaio (la gara è a maggio) è 10 Euro!!!!
E' un bellissimo percorso, ci sono docce e ristori, non manca niente, e ripeto a dieci euro!
Bravo,per fortuna qualcuno che la pensa come me.....io infatti come ho scritto cerchero' altre corse dalle mie parti che abbiano costi abbordabili 45+5 euro non glieli do' di sicuro .........sara' anche una maratona famosa a livello mondiale ma non mi sembra un motivo valido per rapinare la gente.......quando si parla di business e sport spesso si tira in ballo il calcio,ma mi pare che ormai tutto si sta uniformando al peggio......
Se altre maratone riescono a farti pagare 10-20 euro si capisce che i prezzi di venezia sono esagerati!!!!!!!
Ma a venezia la mezza allora proprio non esiste?E i 6000 che partecipano riescono tutti a portare a termine una maratona?Mah io ho i miei dubbi....
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ma a venezia la mezza allora proprio non esiste?
NO...ufficiale no...cioe' nessuno ti vieta di fermarti alla mezza ma non rientri in classifica...e comunque Venezia non la vedresti
neanche con il binocolo....
Quando l'ho fatta io nel 2006 la mezza finiva esattamente di fianco ad uno stabilimento industriale...non un gran vedere!
E i 6000 che partecipano riescono tutti a portare a termine una maratona?Mah io ho i miei dubbi....
Quelli che non la finiscono sono semplicemente ritirati e non rientrano in classifica.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Segnatevi anche questa per il prossimo anno: il 27 Dicembre ho fatto la Maratona di Calderara di Reno (Bo), non mi ricordo quanto era l' iscrizione, quando torna lo chiederò alla Wonderbaby, però mi ricordo che era un costo abbastanza giusto, servizio docce calde e ottimo pranzo all' interno del palazzetto (Primo, secondo e contorno, acqua e vino)
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Anche nell'edizione scorsa la mezza finiva in zona industriale di marghera.... almeno almeno tirare ai 30 ti porta al parco S.Giuliano di Mestre con expo e tutto quanto.
Mi pare che sia una di quelle con meno ritirati, a parte quest'anno che c'è stato il record di chi non ce l'ha fatta.
Personalmente prima o poi ritornerò a prendermi la rivincita, però penso che cercherò gare e garette più economiche in giro per l'italia, mi piace variare.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Ultimamente le maratone costano un patrimonio e non ti danno niente di più di 15 anni fa! :(
E' diventato un business :pig:
Ciao Paolo...
priz71
Mezzofondista

Messaggio da priz71 »

armandos ha scritto:Ultimamente le maratone costano un patrimonio e non ti danno niente di più di 15 anni fa! :(
Ah ecco,noto con piacere che non sono l'unico a pensarla cosi,per fortuna!!!
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

priz71 ha scritto:
armandos ha scritto:Ultimamente le maratone costano un patrimonio e non ti danno niente di più di 15 anni fa! :(
Ah ecco,noto con piacere che non sono l'unico a pensarla cosi,per fortuna!!!
E in più ora si è intromessa anche la Fidal con le 5€ di tessera giornaliera obbligatoria per parteciparvi! :ncomment:
Ciao Paolo...

Torna a “Maratona”