Ciao ragazzi, ultimamente ho scoperto dei percorsi trail sulla costa e ho pensato di integrarli nel mio allenamento per curiosità e per introdurre varietà.
Per ora li ho affrontati un paio di volte con le mie pegasus da strada ma non so se potrei trarre beneficio utilizzando una scarpa da trail.
I problemi e le domande a cui non so darmi risposta sono le seguenti :
1) Il percorso è misto tra terra battuta con piccoli saliscendi, sentierini stretti, strade bianche con tratti con molti sassi, dune sabbiose. E' necessaria una scarpa specifica?
2) per arrivare al percorso devo correre un paio di km su asfalto, inoltre più o meno a metà percorso c'è un tratto di asfalto/cemento. Se prendo una scarpa da trail la distruggo poi su questi tratti?
In definitiva ho sentito parlare di scarpe door to trail, cioè di modelli ibridi in grado di sostenere anche l'asfalto. Sapete darmi qualche dritta?
Sono neutro.
Scarpa Door to Trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Scarpa Door to Trail
Ciao, se hai già usato le scarpe da asfalto senza problemi continua con quelle. Comunque per un paio di km su asfalto non ci sono problemi. E' più facile rovinare scarpe normali facendo sterrato che viceversa, non certo per tratti così brevi, comunque.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).