da trail ma polivalente
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
da trail ma polivalente
Esco dalla mia prima esperienza trail contento ma con qualche dubbio sulle scarpe. Avevo fatto qualche uscita per allenarmi ma la gara è stata molto dura e particolarmente tecnica. Una 18 Km con un primo tratto di tutto rispetto per una skyrace, subito un dislivello + 1000 in 5 Km. Il terreno però cambiava, da sterrato a roccia e sentieri di ghiaia e pietre bianche. Molto veloce in discesa. Ho utilizzato delle nuove scarpe che però hanno riportato dei danni. E' vero che erano delle entry level, ma rompersi l'asola dei lacci non è cosa da poco se vai a stringerli e nemmeno con decisione. Fortunatamente ho chiuso la gara anche con un ottimo piazzamento, sfiorando di poco il premio. Non so su che scarpa puntare, vorrei dei consigli su un modello , se esiste, polivalente, che mi consenta di fare degli ultratrail (sto pensando seriamente di affrontarne uno, ma con una testa diversa da tragitti brevi) in cui magari oltre a strade bianche si incontra fango e roccia e magari adatta anche a trail brevi. Immagino che sia un pò difficile trovarne una che rispecchi tali caratteristiche e soprattutto trovare la scarpa ideale per il proprio piede e appoggio, ma intanto se qualcuno potesse incominciare ad illuminarmi sarebbe cosa gradita. Grazie
Cercasi spacciatore di endorfine, ma soprattutto di Serotonina