sono approdata qui per caso, navigando sul web in cerca di informazioni utili sul running. Dopo aver letto qualche commento, mi sono iscritta subito. Colgo l'occasione per salutarvi, presentarmi, e festeggiare con tutti voi la conclusione del mio primo mese di allenamento (dopo anni e anni di vita sedentaria) al ritmo di ben 4 uscite settimanali! Ho 43 anni e vivo a Firenze. Prima di ricominciare a correre mi sono dedicata - per tutto il mese d'agosto - al fitwalking e devo dire che mi è servito tantissimo, per abituare sia la mente che il fisico a lavorare in modo costante su una certa distanza. Poi ho comprato un orologio della Garmin (Forerunner 110) e fin dalla prima sessione di corsa ho iniziato ad annotare le mie prestazioni. La prima uscita è stata abbastanza fantozziana, ma l'ho presa con filosofia, alternando corsa a camminata su una distanza di 5 chilometri. Dopo 3 allenamenti sono riuscita a correre lungo tutto il percorso, senza mai fermarmi, ad un ritmo di 7'30" a chilometro. La seconda settimana è stata dura perché ho accusato qualche dolorino ai polpacci e ai ginocchi; però ho stretto i denti e sono andata avanti (ha dell'incredibile, perché in passato avevo sempre mollato). Ma dalla terza le cose si sono messe meglio, e alla fine della quarta settimana - ieri pomeriggio - ho completato i 5 chilometri in 29'50"... Un tempo ridicolo, lo so, ma che per me equivale al record del mondo della maratona!