Festeggio con voi il mio primo mese di allenamento!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

La Scrittrice
Novellino

Festeggio con voi il mio primo mese di allenamento!

Messaggio da La Scrittrice »

Buongiorno a tutti,
sono approdata qui per caso, navigando sul web in cerca di informazioni utili sul running. Dopo aver letto qualche commento, mi sono iscritta subito. Colgo l'occasione per salutarvi, presentarmi, e festeggiare con tutti voi la conclusione del mio primo mese di allenamento (dopo anni e anni di vita sedentaria) al ritmo di ben 4 uscite settimanali! Ho 43 anni e vivo a Firenze. Prima di ricominciare a correre mi sono dedicata - per tutto il mese d'agosto - al fitwalking e devo dire che mi è servito tantissimo, per abituare sia la mente che il fisico a lavorare in modo costante su una certa distanza. Poi ho comprato un orologio della Garmin (Forerunner 110) e fin dalla prima sessione di corsa ho iniziato ad annotare le mie prestazioni. La prima uscita è stata abbastanza fantozziana, ma l'ho presa con filosofia, alternando corsa a camminata su una distanza di 5 chilometri. Dopo 3 allenamenti sono riuscita a correre lungo tutto il percorso, senza mai fermarmi, ad un ritmo di 7'30" a chilometro. La seconda settimana è stata dura perché ho accusato qualche dolorino ai polpacci e ai ginocchi; però ho stretto i denti e sono andata avanti (ha dell'incredibile, perché in passato avevo sempre mollato). Ma dalla terza le cose si sono messe meglio, e alla fine della quarta settimana - ieri pomeriggio - ho completato i 5 chilometri in 29'50"... Un tempo ridicolo, lo so, ma che per me equivale al record del mondo della maratona! :D
PB:
5K: 29'50" (allenamento)
marcominuti

Re: Festeggio con voi il mio primo mese di allenamento!

Messaggio da marcominuti »

Bravissima! Continua così! Dopo i 5k in meno di 30', ora devi puntare a 10k in meno di un'ora! E sono sicuro che con questa motivazione ce la farai!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuta! passa anche alla sezione Benvenuti!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

innanzitutto benvenuta :flower:
Che dire? sei già sulla buona strada se dopo così poco tempo hai già raggiunto quel risultato.
Qualche suggerimento:
- arriva il buio e il freddo, attrezzati e non smettere di fare le tue corsette
- accertati che le tue scarpe siano corrette
- il 29 Novembre saremo in tanti a Firenze, vieni alla cena pre Maratona, ti aspettiamo
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

:beer: :beer: benvenuta e vompliments ... :flower:
biri88
Novellino

Re: R: Festeggio con voi il mio primo mese di allenamento!

Messaggio da biri88 »

Caspita che risultati....sono anche io alle prime armi, sono 7 mesi che mi alleno 2 volte a settimana (il mese di agosto peró sono stata ferma) e io faccio i 10 in un ora e 15...e non riesco ad abbassare la media, per ora cerco di allungare le distanze, ma i miei miglioramenti sono più lenti dei tuoi (prima di riuscire a correre per 5km sono passati 3/4 mesi...e a ritmo molto più lento del tuo)

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
La Scrittrice
Novellino

[quote="marcominuti"]

Grazie mille Marco! Spero proprio di continuare... sono davvero motivata, ma mi conosco e so che con l'arrivo della brutta stagione e del freddo rischierò di "addivanarmi" in modo clamoroso... :D
Ultima modifica di davide1977 il 1 ott 2014, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria
PB:
La Scrittrice
Novellino

[quote="Doriano"]

Grazie Doriano! Scriverò anche nella sezione che mi hai suggerito!
Ultima modifica di davide1977 il 1 ott 2014, 19:03, modificato 1 volta in totale.
PB:
La Scrittrice
Novellino

[quote="StePo8"]

Ciao, forse perché da giovane praticavo sci a livello agonistico. E fino a sei anni fa, ogni tanto giocavo a tennis... Grazie mille dei preziosi suggerimenti! Ho visto il sito della Decathlon e pensavo di acquistare:
- Collant running Isolate;
- Maglia Ekedin Warm;
- Giacca running Play Kalenji;
- Fascia paraorecchi e guanti.

Che ne dici?

P.S. Ho segnato in agenda il 29 novembre... se posso vengo volentieri!
Ultima modifica di davide1977 il 1 ott 2014, 19:04, modificato 1 volta in totale.
PB:
La Scrittrice
Novellino

[quote="iceunstable"]

Grazie mille! :beer:
Ultima modifica di davide1977 il 1 ott 2014, 19:04, modificato 1 volta in totale.
PB:

Torna a “Benvenuti!”