Scelta scarpa Saucony vs. Brooks
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Scelta scarpa Saucony vs. Brooks
Principiante 180cm per 94kg, cerco suggerimenti per scegliere la scarpa adatta alle mie esigenze.
Mi piacciono le Brooks e le Saucony, ma non so quale modello scegliere.
Mi piacciono le Brooks e le Saucony, ma non so quale modello scegliere.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Scelta scarpa Saucony vs. Brooks
dai un'occhiata qui: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
- Ultramaratoneta
ciao. Se il tuo appoggio è neutro Saucony Echelon e Brooks Dyad o Gliceryn
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Novellino
Come faccio a sapere se ho appoggio neutro?paolore ha scritto:ciao. Se il tuo appoggio è neutro Saucony Echelon e Brooks Dyad o Gliceryn
Paolo
-
- Mezzofondista
Ciao Alessandro,
innanzitutto non si prendono le scarpe perche ti piacciono ma si prendono le scarpe giuste per il tuo tipo di corsa e per il tuo peso....non fare lo sbaglio che fan tanti di prendere le scarpe solo i base all'estetica...
vai in un negozio specializzato, anzi, se hai la possibilità girane anche due o tre negozi , dove ci sia personale specializzato che riesca a determinare il tuo tipo di corsa....loro ti indirizzeranno al tipo di scarpa che fa per te....
innanzitutto non si prendono le scarpe perche ti piacciono ma si prendono le scarpe giuste per il tuo tipo di corsa e per il tuo peso....non fare lo sbaglio che fan tanti di prendere le scarpe solo i base all'estetica...
vai in un negozio specializzato, anzi, se hai la possibilità girane anche due o tre negozi , dove ci sia personale specializzato che riesca a determinare il tuo tipo di corsa....loro ti indirizzeranno al tipo di scarpa che fa per te....
-
- Novellino
Grazie fabiotel,
questo che mi consigli è la logica che avevo seguito all' inizio.
Il commesso mi ha venduto le Lunarglide della Nike e poi qui sul forum mi è stato detto che non sono adatee al mio peso.
E' difficile fare da soli
questo che mi consigli è la logica che avevo seguito all' inizio.
Il commesso mi ha venduto le Lunarglide della Nike e poi qui sul forum mi è stato detto che non sono adatee al mio peso.
E' difficile fare da soli
-
- Guru
ciao, io sono alto poco meno di te ma in compenso peso pure un po' di più quindi...posso dirti la mia 
Ho le asics Kinsei5 e sono al secondo paio con molta soddisfazione. Il primo paio l'ho preso che ero 105 kg circa (se ricordo bene) e mi hanno sorretto per oltre 700 km in 4 mesi senza alcun problema. Io sono neutro con lieve supinazione. Questa è l'unica cosa che non posso dire se coincide con te o meno.
Se vuoi farti un idea davvero precisa vai in un negozio specializzato e ti fai fare un analisi dinamica, se ti accontenti di una indicazione di massima googla "test piede bagnato pronazione" e trovi come fare.
Curiosità...anche a me avevano consigliato una nike quando ero andato senza indicazioni a comprare le scarpe...

Ho le asics Kinsei5 e sono al secondo paio con molta soddisfazione. Il primo paio l'ho preso che ero 105 kg circa (se ricordo bene) e mi hanno sorretto per oltre 700 km in 4 mesi senza alcun problema. Io sono neutro con lieve supinazione. Questa è l'unica cosa che non posso dire se coincide con te o meno.
Se vuoi farti un idea davvero precisa vai in un negozio specializzato e ti fai fare un analisi dinamica, se ti accontenti di una indicazione di massima googla "test piede bagnato pronazione" e trovi come fare.
Curiosità...anche a me avevano consigliato una nike quando ero andato senza indicazioni a comprare le scarpe...
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Novellino
Ho fatto una visita al negozio di zona.
Visita completamente inutile.
La commessa mi ha consigliato le Brooks Aduro (evidentemente ne sa meno di me), oppure le Asics gel Nimbus.
Purtroppo in assenza di un negozio specializzato con personale competente, bisogna affidarsi ai consigli di chi pratica da tempo.
Visita completamente inutile.
La commessa mi ha consigliato le Brooks Aduro (evidentemente ne sa meno di me), oppure le Asics gel Nimbus.
Purtroppo in assenza di un negozio specializzato con personale competente, bisogna affidarsi ai consigli di chi pratica da tempo.
-
- Guru
Le Kinsei sono non diffusissime nei negozi italiani, credo perché adatte a pesi importanti e francamente poco diffusi fra i runner nostrani. Se leggi i forum americani invece... 
Se le vuoi provare senza patemi d'animo io lo avevo fatto alla Decathlon (le ho viste in ben due punti vendita) per poi ordinarle on line. Sono scarpe da 220 euro di listino. Impegnative
Se poi riesci a scendere sotto i 90 kg pare che le possibilità aumentino come scelta. Un motivo in più per farlo

Se le vuoi provare senza patemi d'animo io lo avevo fatto alla Decathlon (le ho viste in ben due punti vendita) per poi ordinarle on line. Sono scarpe da 220 euro di listino. Impegnative
Se poi riesci a scendere sotto i 90 kg pare che le possibilità aumentino come scelta. Un motivo in più per farlo

Correre fa bene (cit.)
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
viewtopic.php?t=43189
viewtopic.php?t=44948
-
- Novellino
Sono andato in un negozio ben fornito ed ho provato parecchi modelli di Mizuno, Asics, Brooke, Saucony
alla fine mi sono innamorato della calzata delle NIMBUS 16 e le ho comprate.
Spero di aver scelto bene
alla fine mi sono innamorato della calzata delle NIMBUS 16 e le ho comprate.
Spero di aver scelto bene