Questa è la settimana 3 quella in cui si alternano 4 minuti di corsa a 3 di camminata veloce per 5 volte.
Fino a questo momento tranne i primissimi giorni non avevo avuto grossi problemi di natura articolare. Stamattina confesso che ho dovuto abbandonare la sessione al minuto 28 , ho avvertito dolori nella parte alta della coscia a livello del pube/bacino e un pochino agli adduttori , accentuati a livello di intensità nella fase di camminata e non di corsa...oltre al solito fastidio alla zona lombare (anni fa ho avuto in piccolo infortunio in palestra mentre facevo una sessione di squat) che di solito dopo lo stretching post corsa si attenua notevolmente.
Sono tornato a casa quasi zoppicante e tuttora a freddo provo fastidio e indolenzimento cammino in stile robocop.
Probabilmente dovrò saltare la sessione di giovedì con mio rammarico perché mi sto davvero appassionando. Devo essere sincero, non mi sono riscaldato in maniera adeguata stamattina ed ho iniziato a correre piano. Ieri sera nel correre dietro a mia figlia ho avvertito lo stesso indolenzimento nella stessa zona. Mi sentivo come un motore senza olio...a rischi grippaggio. Cosa potrebbe essere (il mio medico oggi non riceveva)? Consigli?
Corro su asfalto in zona con piccoli dislivelli in salita e discesa. Uso scarpe Brooks aduro2 e da quando ho cominciato ho sempre cercato di mantenere una postura corretta a livello di schiena e di appoggio piede
Datemi un consiglio
