Con chi tradite la corsa?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

madeinjapan
Guru

Con chi tradite la corsa?

Messaggio da madeinjapan »

Ovvero praticate altri sport?
Da quale tipologia di sport traete il maggior giovamento se praticato come Cross training durante le preparazioni alle gare?

Credo che uno degli sport migliori abbinati alla corsa sia il nuoto perchè permette di tonificare anche muscoli che normalmente non alleniamo ma che rischiano di provocare fastidiosi infortuni (per esempio mal di schiena).
Io pratico Nippon Kempo (un'arte marziale giapponese :rambo: ) si tratta di un allenamento principalmente anaerobico quindi i giovamenti per me che punto soprattutto a medie lunghe distanze non sono molti, di buono c'è che alleno molto i muscoli del collo traendone vantaggio negli allenamenti lunghi :D .
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
CORIO69

Re: Con chi tradite la corsa?

Messaggio da CORIO69 »

No, non pratico altri sport.
Non ne avrei il tempo, eppoi già credo di dare poco tempo agli allenamenti da running.
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Ho fatto un pò di bicicletta nel passato e pesca sportiva..surf casting ecc.recentemente, ma riesco poco a conciliare tutto. ](*,)
Il lavoro e la famiglia mi impegnano troppo, riesco a malapena a fare tre uscite settimanali di corsa e non faccio una gara da questa estate.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Io pratico nuoto-bici e corsa,ma devo dire che non esiste nulla di piu rilassante che di una nuotatina,anche se sono altamente scarso,non ho nessuna difficolta a nuotare per km di seguito e finita la mia seduta mi sento come nuovo.

La crosa invece è una passione che ti rimane dentro.

La bici,è la frazione dove vado meglio,ma non mi piace per niente,troppo pericolosa e non ci trovo nessun gusto a spingere un mezzo meccanico.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

... Sarebbe chiedere troppo !

Per allenarmi mi alzo presto la mattina, infatti corro prima di andare a lavoro. Poi la giornata è piena di altri impegni
fino a sera.... diciamo che sono fedele alla mia amata corsa :vicini: .
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Sono stata obbligata dai genitori a fare sport fino ai 10 anni circa: nuoto, danza ritmica, danza classica. Poi ho avuto un rifiuto totale fino ai 17-18 anni, età in cui ho ripreso a fare un po' di nuoto... Due anni e mezzo fa ho iniziato con la palestra, che ho abbandonato 4-5 mesi dopo aver iniziato a correre (corro da un annetto costantemente). Ora... Beh, corro 3-4 volte a settimana, faccio un'ora di palestra seguita da un personal trainer (un amico) e un'ora di piscina per distendere la schiena.
Non posso più fare a meno delle endorfine dello sport... Peccato non averlo capito prima!
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

I giorni che non corro:
- pugilato amatoriale (niente match :nonno: :mrgreen: )
- a volte nuoto
- a volte trekking

- quando fa caldo aggiungo bicicletta
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

GabydiCorsa ha scritto:I giorni che non corro:
- a volte nuoto
- a volte trekking

keddoloooore,smettere di fare pugilato per me è stato devastante,non sono riuscito a tirarmelo fuori dalla testa per anni!! stavo male a vedere un match dovevo girare canale.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

POD4PASSION ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:I giorni che non corro:
- a volte nuoto
- a volte trekking

keddoloooore,smettere di fare pugilato per me è stato devastante,non sono riuscito a tirarmelo fuori dalla testa per anni!! stavo male a vedere un match dovevo girare canale.
Non dovevi smettere :wink: :wink: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

POD4PASSION ha scritto:Io pratico nuoto-bici e corsa,ma devo dire che non esiste nulla di piu rilassante che di una nuotatina,anche se sono altamente scarso,non ho nessuna difficolta a nuotare per km di seguito e finita la mia seduta mi sento come nuovo.

La crosa invece è una passione che ti rimane dentro.

La bici,è la frazione dove vado meglio,ma non mi piace per niente,troppo pericolosa e non ci trovo nessun gusto a spingere un mezzo meccanico.
Anche io trovo che il nuoto sia molto distensivo ma non in piscina troppo noioso devo farmi violenza per fare 50/60 vasche ](*,) . Invece al mare andrei avanti per ore.
dreamer ha scritto:Non posso più fare a meno delle endorfine dello sport... Peccato non averlo capito prima!
Mi sembra che fai già parecchio... poi il tuo è un mix perfetto per tonificare tutti i muscoli...
GabydiCorsa ha scritto:- pugilato amatoriale (niente match
Riesci a fare box senza match? Da quanto la pratichi?
Secondo me prima o poi ti verrà la voglia di farne uno... :mrgreen: :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”