In ordine di preferenza dico:
1) Nike Lunarglide: leggere, morbide e reattive.Ci ho fatto di tutto
2) Nike vomero 3: le scarpe più comode che abbia mai provato; adatte sia per le sedute di lungo che per quelle di prove ripetute.Unici nei, la poca durata e la totale assenza di stabilità che la rende idonea a chi é biomeccanicamente efficiente...diciamo che solo Robocop può usarle veramente senza problemi
3) NIke pegasus: le scarpe con le quali ho iniziato a macinare km. Comode, ma anche molto protettive.
4) Brooks defyance: A3 neutra molto protettiva, ma abbastanza comoda.
5) Brooks Infiniti: dopo le cumulus 9, l'acquisto meno azzecato.Tutto bene i primi 300km (anche se il passo a ritmi un po' più sostenuti, risultava abbastanza sordo) poi si sono deformate in maniera tale che la linguetta sopra il tallone, si conficcava proprio sul malleolo esterno della caviglia....praticamente era come correre sempre con una spina conficcata dentro.Adesso non ci posso neppure camminare
6) Asics gel cumulus 9: buona scarpa, ma non adatta assolutamente al mio piede..vesciche e dolori alle tibie erano all'ordine del giorno.Tra le altre cose dopo 200km circa, hanno completamente perso il battistrada.Na fregatura
7) MIzuno wave Nexus 3: é la scarpa che sto utilizzando per ora.I primi km sono andati molto bene, ma é ancora presto per dare un giudizio...comunque le prime impressioni sono ottime

NIke Skylon 11: A2 reattive e comode.Le ho usate solo per qualche allenamento più veloce e qualche garetta...non mi son trovato male ma le ho usate veramente poco