Tibur Ecotrail 14/02/2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
sasa'
- Mezzofondista
Tibur Ecotrail 14/02/2010
Ciao a tutti,
che ne dite di festeggiare San Valentino sui monti intorno a Tivoli?
La mia società (Podistica Solidarietà) organizza questo Ecotrail, informazioni maggiori potete trovarle a questo link:
http://www.podisticasolidarieta.it/podi ... 6A006A6275
o a quest'altro: http://www.parkstrail.it
poiché la gara è stata inserita all'interno del circuito Winter Trail 2010.
Vi aspetto !!!
che ne dite di festeggiare San Valentino sui monti intorno a Tivoli?
La mia società (Podistica Solidarietà) organizza questo Ecotrail, informazioni maggiori potete trovarle a questo link:
http://www.podisticasolidarieta.it/podi ... 6A006A6275
o a quest'altro: http://www.parkstrail.it
poiché la gara è stata inserita all'interno del circuito Winter Trail 2010.
Vi aspetto !!!
-
NICO2
- Maratoneta
Re: Tibur Ecotrail 14/02/2010
Ciao, essendo la prima edizione non ci sono finora testimonianze su questo evento, per cui volevo chiederti se tu conosci il percorso che si andra' a fare e se puoi quindi descriverci le caratteristiche. Ho letto solo che e' di circa 18 km, ma non so' qual' e' il dislivello, in che altitudine max si arriva, se e' poco corribile, etc.
Grazie
Grazie
-
sasa'
- Mezzofondista
Dunque, a questo link
http://www.mariomoretti.it/podismo/dett ... 022010.pdf
troverai una scansione della locandina; anche se poco definita, ti da un'idea dell'altimetria del percorso.
Si dovrebbe oscillare tra i 300 e i 750/800 metri, purtroppo non riesco a essere più preciso perché ho perso la mia locandina ...
Non conosco nei dettagli il percorso, ma so che per molti di noi sarà il primo trail (per me sarà il terzo in quattro anni ...): sicuramente diverso da una gara su asfalto ma "fattibile", ci sarà almeno un punto di ristoro.
Di seguito la descrizione dal sito parkstrail:
Il percoro di gara si sviluppa all'interno della Riserva naturale di Monte Catillo, che si estende per
1320 ettari sui Monti di Tivoli, in continuità con le propaggini meridionali dei Monti Lucretili e
interamente compresi nel comune di Tivoli.
Prende il nome da una cima dei Monti Comunali Tiburtini, che si erge fra la via Empolitana e la via Tiburtina presso l'area urbana di Tivoli, facilmente riconoscibile per una croce posta alla sua sommità. L'area protetta ricade ai margini della campagna romana e dell'area cornicolana, dove una pianura costellata di bassi terrazzi fluviali, collinette tufacee e isole calcaree entra in contatto con i primi rilievi appenninici.
Lungo i sentieri che attraversano la Riserva, dominando il corso dell'Aniene, si avvicendano suggestivi punti panoramici sulla campagna romana a sud-ovest, sull'Appennino laziale a nord-est e, localmente, sulle imponenti cascate del fiume Aniene, il centro storico di Tivoli e Villa d'Este.
La ricchezza del patrimonio floristico e vegetazionale caratterizza l'area di Monte Catillo e ha motivato l'istituzione della Riserva con fini di conservazione e tutela; si è scelto, pertanto, un elemento botanico per rappresentare simbolicamente questa Riserva.
Se hai bisogno di altre informazioni cercherò di informarmi con chi la organizza.
http://www.mariomoretti.it/podismo/dett ... 022010.pdf
troverai una scansione della locandina; anche se poco definita, ti da un'idea dell'altimetria del percorso.
Si dovrebbe oscillare tra i 300 e i 750/800 metri, purtroppo non riesco a essere più preciso perché ho perso la mia locandina ...
Non conosco nei dettagli il percorso, ma so che per molti di noi sarà il primo trail (per me sarà il terzo in quattro anni ...): sicuramente diverso da una gara su asfalto ma "fattibile", ci sarà almeno un punto di ristoro.
Di seguito la descrizione dal sito parkstrail:
Il percoro di gara si sviluppa all'interno della Riserva naturale di Monte Catillo, che si estende per
1320 ettari sui Monti di Tivoli, in continuità con le propaggini meridionali dei Monti Lucretili e
interamente compresi nel comune di Tivoli.
Prende il nome da una cima dei Monti Comunali Tiburtini, che si erge fra la via Empolitana e la via Tiburtina presso l'area urbana di Tivoli, facilmente riconoscibile per una croce posta alla sua sommità. L'area protetta ricade ai margini della campagna romana e dell'area cornicolana, dove una pianura costellata di bassi terrazzi fluviali, collinette tufacee e isole calcaree entra in contatto con i primi rilievi appenninici.
Lungo i sentieri che attraversano la Riserva, dominando il corso dell'Aniene, si avvicendano suggestivi punti panoramici sulla campagna romana a sud-ovest, sull'Appennino laziale a nord-est e, localmente, sulle imponenti cascate del fiume Aniene, il centro storico di Tivoli e Villa d'Este.
La ricchezza del patrimonio floristico e vegetazionale caratterizza l'area di Monte Catillo e ha motivato l'istituzione della Riserva con fini di conservazione e tutela; si è scelto, pertanto, un elemento botanico per rappresentare simbolicamente questa Riserva.
Se hai bisogno di altre informazioni cercherò di informarmi con chi la organizza.
-
sasa'
- Mezzofondista
Il link alla scheda della gara, cliccando su "Altimetria" potrete visualizzare l'altimetria del percorso.
http://www.parkstrail.it/circuiti.php?idevento1=105
http://www.parkstrail.it/circuiti.php?idevento1=105
-
NICO2
- Maratoneta
Ciao sasa', mica per caso sai se vicino al luogo della partenza (piazza plebiscito) c' e' qualche albergo dove dormire?
-
giampifriend
- Guru
ola sasa ma lo sai che siamo colleghi ???? sono anch'io della podistica ma non di roma,bensi dalla fredda pianura padana .porta un saluto da parte mia al presidente PINO ,GRAN BELLA PERSONA.
se solo fosse piu' vicino verrei volentieri alla gara .......vabbe ci sara' un occasione prima o poi
giampi da lodi
se solo fosse piu' vicino verrei volentieri alla gara .......vabbe ci sara' un occasione prima o poi
giampi da lodi
umuntu ngumuntu ngabantu
-
sasa'
- Mezzofondista
Purtroppo non sono della zona, comunque Tivoli non è grandissima, e non credo sia difficile trovare un alloggio nelle vicinanze.NICO2 ha scritto:Ciao sasa', mica per caso sai se vicino al luogo della partenza (piazza plebiscito) c' e' qualche albergo dove dormire?
Nel caso fammi sapere se hai bisogno di un passaggio la mattina.
-
sasa'
- Mezzofondista
Hai detto proprio bene, PINO è unico.giampifriend ha scritto:ola sasa ma lo sai che siamo colleghi ???? sono anch'io della podistica ma non di roma,bensi dalla fredda pianura padana .porta un saluto da parte mia al presidente PINO ,GRAN BELLA PERSONA.![]()
se solo fosse piu' vicino verrei volentieri alla gara .......vabbe ci sara' un occasione prima o poi![]()
giampi da lodi
Da Lodi è un bel viaggetto, ma ogni tanto devi venirci a trovare
Ti aspetto
-
giampifriend
- Guru
guarda se solo dipendesse dalla mia volonta non ci sarebbe problema a fare un viaggetto ma .......conto quanto prima di venire ,le vostre zone sono molto belle .a prossimamente quindi.
ciao
ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
-
NICO2
- Maratoneta
Grazie sasa' per la disponibilita'.sasa' ha scritto:Purtroppo non sono della zona, comunque Tivoli non è grandissima, e non credo sia difficile trovare un alloggio nelle vicinanze.NICO2 ha scritto:Ciao sasa', mica per caso sai se vicino al luogo della partenza (piazza plebiscito) c' e' qualche albergo dove dormire?
Nel caso fammi sapere se hai bisogno di un passaggio la mattina.
Ora ho visto che da Pescara non e' molto lontano ed infatti dista solo circa 200 km, per cui che vuoi che siano
Domenica ho visto
qualcuno di voi che distribuiva i depliants, mica c' eri anche te?