Asics Cumulus 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Borghese
- Novellino
Asics Cumulus 11
Ciao a tutti,,
mi sono appena iscritto, e presentato qua: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 477#p51477
Inizio il primo topic per dirvi che dopo aver corso per 4 mesi con delle schifosissime nike da 29 euro prese all'auchan, e interminabili dolori agli stinchi e le caviglie, ho deciso di investire in salute acquistando le asics cumulus 11.
Io sono alto 183cm, peso circa 100kg, ma sto scendendo di buon passo (son partito da 114kg) e voglio raggiungere gli 85/90 kg.
Oggi le ho testate un pò per 8 km, avevo ancora qualche dolorino, rimasuglio dai prcedenti allenamenti e sopratutto dalle precedenti scarpe, però ho notato che calzano davvero bene, me le sentivo come un guanto, e quando a caldo i dolorini mi sono spariti, ho aumentato un pò il passo, ho fatto qualche metro in più rispetto all'ultimo allenamento in 6 minuti in meno, stesso percorso naturalmente.
Per ora sono abb soddisfatto, secono voi ho fatto un buon acquisto o potevo scegliere meglio ?
Qua se volete potete notare i miei progressi: http://sportstracker.nokia.com/nts/user ... u=borghese
ciao a tutti
mi sono appena iscritto, e presentato qua: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 477#p51477
Inizio il primo topic per dirvi che dopo aver corso per 4 mesi con delle schifosissime nike da 29 euro prese all'auchan, e interminabili dolori agli stinchi e le caviglie, ho deciso di investire in salute acquistando le asics cumulus 11.
Io sono alto 183cm, peso circa 100kg, ma sto scendendo di buon passo (son partito da 114kg) e voglio raggiungere gli 85/90 kg.
Oggi le ho testate un pò per 8 km, avevo ancora qualche dolorino, rimasuglio dai prcedenti allenamenti e sopratutto dalle precedenti scarpe, però ho notato che calzano davvero bene, me le sentivo come un guanto, e quando a caldo i dolorini mi sono spariti, ho aumentato un pò il passo, ho fatto qualche metro in più rispetto all'ultimo allenamento in 6 minuti in meno, stesso percorso naturalmente.
Per ora sono abb soddisfatto, secono voi ho fatto un buon acquisto o potevo scegliere meglio ?
Qua se volete potete notare i miei progressi: http://sportstracker.nokia.com/nts/user ... u=borghese
ciao a tutti
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Asics Cumulus 11
visto il tuo peso sarei andato sulle nimbus.....
-
gio63
- Guru
concordo con kenf: visto il tuo peso potresti trovare, oltre che nel modello nimbus, soluzioni più indicate nel settore " Stabili", scarpe indicate appunto per caratteristiche come le tue
http://www.runnersworld.it/edisport/run ... enDocument
http://www.runnersworld.it/edisport/run ... enDocument
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
Borghese
- Novellino
e vabbè....ormai le ho comprate e di certo non le butto, le ho pagate 119 euro e ormai le porto alla fine!
Dite che corro rischi ?
Tenendo conto del fatto che il peso cmq è destinato a scendere.
e poi come mai sul sito asics se inserisco tutte le caretteristiche, quindi anche il mio peso superiore a 85kg, mi indica cmq anche le cumulus ?
Dite che corro rischi ?
Tenendo conto del fatto che il peso cmq è destinato a scendere.
e poi come mai sul sito asics se inserisco tutte le caretteristiche, quindi anche il mio peso superiore a 85kg, mi indica cmq anche le cumulus ?
-
Now and forever
- Guru
Ciao!!
La Cumulus sarebbe data come peso ottimale attorno ai 75 kg di peso.
Come detto per te sarebbe più indicata la Nimbus. Magari finchè le distanze percorse non sono lunghissime e non esci troppe volte in settimana possono anche andare bene, soprattutto se le senti comode (che è poi la vera cartina al tornasole).
Magari valuta, in un secondo tempo, di affiancare alle Cumulus un paio di scarpe più protettive: per i lavori più lunghi e lenti tieni quelle protettive, per i lavori più corti e veloci le Cumulus.
Buone corse!!
Come detto per te sarebbe più indicata la Nimbus. Magari finchè le distanze percorse non sono lunghissime e non esci troppe volte in settimana possono anche andare bene, soprattutto se le senti comode (che è poi la vera cartina al tornasole).
Magari valuta, in un secondo tempo, di affiancare alle Cumulus un paio di scarpe più protettive: per i lavori più lunghi e lenti tieni quelle protettive, per i lavori più corti e veloci le Cumulus.
Buone corse!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
Borghese
- Novellino
Grazie mille anche a te,Now and forever ha scritto:Ciao!!
Buone corse!!
io ripeto, mi sono affidato al configuratore asics che inserendo over 85kg come peso atleta, mi dava oltre che le nimbus anche le cumulus!
Cmq ripeto, ora il mio obiettivo è stare sui 10 km a giorni alterni per perdere peso, quando avrò consumato queste sicuramente mi affiderò a qualcosa di piu stabile, anche perche ora non vado oltre l'ora di allenamento !
-
kenf69
ma sei sugli 85 ? mi sembra che nel tuo primo post hai scritto che e' il tuo peso target, e che sei sui 100kg ? corretto ? certamente non avrai problemi, ne' voglio portarti nera
, ma non lesinare sulle scarpe.....le cumulus in caso puoi sempre tenerle in armadio e tirarle fuori quando sarai calato, ma 100kg per un ora di corsa non e' un carico proprio leggero, e credimi (l'ho vissuta e la sto vivendo in prima persona) quando ci si infortuna poi sono c***i (cavolacci....)....
-
Borghese
- Novellino
si hai capito bene, sono partito da 114 ad aprile, ora sono sui 100, vorrei scendere a 85 max 90
Ma c'è tutta sta gran differenza con le nimbus in termini di protettività e di rischio rispetto alle cumulus ?
Ma c'è tutta sta gran differenza con le nimbus in termini di protettività e di rischio rispetto alle cumulus ?
-
kenf69
sono piu' ammortizzate
-
Maurizio
- Maratoneta
Asics Gel Cumulus 11 per pianta larga.
Chi utilizza le Asics Gel Cumulus 11 può dirmi gentilmente se trattasi di scarpa adatta ad un piede con pianta larga?
Grazie.
Grazie.