Asics Cumulus 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Borghese
Novellino

Asics Cumulus 11

Messaggio da Borghese »

Ciao a tutti,,
mi sono appena iscritto, e presentato qua: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 477#p51477

Inizio il primo topic per dirvi che dopo aver corso per 4 mesi con delle schifosissime nike da 29 euro prese all'auchan, e interminabili dolori agli stinchi e le caviglie, ho deciso di investire in salute acquistando le asics cumulus 11.
Io sono alto 183cm, peso circa 100kg, ma sto scendendo di buon passo (son partito da 114kg) e voglio raggiungere gli 85/90 kg.
Oggi le ho testate un pò per 8 km, avevo ancora qualche dolorino, rimasuglio dai prcedenti allenamenti e sopratutto dalle precedenti scarpe, però ho notato che calzano davvero bene, me le sentivo come un guanto, e quando a caldo i dolorini mi sono spariti, ho aumentato un pò il passo, ho fatto qualche metro in più rispetto all'ultimo allenamento in 6 minuti in meno, stesso percorso naturalmente.

Per ora sono abb soddisfatto, secono voi ho fatto un buon acquisto o potevo scegliere meglio ?

Qua se volete potete notare i miei progressi: http://sportstracker.nokia.com/nts/user ... u=borghese

ciao a tutti
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Asics Cumulus 11

Messaggio da kenf69 »

visto il tuo peso sarei andato sulle nimbus.....
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

concordo con kenf: visto il tuo peso potresti trovare, oltre che nel modello nimbus, soluzioni più indicate nel settore " Stabili", scarpe indicate appunto per caratteristiche come le tue

http://www.runnersworld.it/edisport/run ... enDocument
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Borghese
Novellino

Messaggio da Borghese »

e vabbè....ormai le ho comprate e di certo non le butto, le ho pagate 119 euro e ormai le porto alla fine!
Dite che corro rischi ?
Tenendo conto del fatto che il peso cmq è destinato a scendere.

e poi come mai sul sito asics se inserisco tutte le caretteristiche, quindi anche il mio peso superiore a 85kg, mi indica cmq anche le cumulus ?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Ciao!!
La Cumulus sarebbe data come peso ottimale attorno ai 75 kg di peso.
Come detto per te sarebbe più indicata la Nimbus. Magari finchè le distanze percorse non sono lunghissime e non esci troppe volte in settimana possono anche andare bene, soprattutto se le senti comode (che è poi la vera cartina al tornasole).
Magari valuta, in un secondo tempo, di affiancare alle Cumulus un paio di scarpe più protettive: per i lavori più lunghi e lenti tieni quelle protettive, per i lavori più corti e veloci le Cumulus.
Buone corse!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Borghese
Novellino

Messaggio da Borghese »

Now and forever ha scritto:Ciao!!
La Cumulus sarebbe data come peso ottimale attorno ai 75 kg di peso.
Come detto per te sarebbe più indicata la Nimbus. Magari finchè le distanze percorse non sono lunghissime e non esci troppe volte in settimana possono anche andare bene, soprattutto se le senti comode (che è poi la vera cartina al tornasole).
Magari valuta, in un secondo tempo, di affiancare alle Cumulus un paio di scarpe più protettive: per i lavori più lunghi e lenti tieni quelle protettive, per i lavori più corti e veloci le Cumulus.
Buone corse!!
Grazie mille anche a te,
io ripeto, mi sono affidato al configuratore asics che inserendo over 85kg come peso atleta, mi dava oltre che le nimbus anche le cumulus!
Cmq ripeto, ora il mio obiettivo è stare sui 10 km a giorni alterni per perdere peso, quando avrò consumato queste sicuramente mi affiderò a qualcosa di piu stabile, anche perche ora non vado oltre l'ora di allenamento !
kenf69

Messaggio da kenf69 »

ma sei sugli 85 ? mi sembra che nel tuo primo post hai scritto che e' il tuo peso target, e che sei sui 100kg ? corretto ? certamente non avrai problemi, ne' voglio portarti nera :), ma non lesinare sulle scarpe.....le cumulus in caso puoi sempre tenerle in armadio e tirarle fuori quando sarai calato, ma 100kg per un ora di corsa non e' un carico proprio leggero, e credimi (l'ho vissuta e la sto vivendo in prima persona) quando ci si infortuna poi sono c***i (cavolacci....)....
Borghese
Novellino

Messaggio da Borghese »

si hai capito bene, sono partito da 114 ad aprile, ora sono sui 100, vorrei scendere a 85 max 90

Ma c'è tutta sta gran differenza con le nimbus in termini di protettività e di rischio rispetto alle cumulus ?
kenf69

Messaggio da kenf69 »

sono piu' ammortizzate
Maurizio
Maratoneta

Asics Gel Cumulus 11 per pianta larga.

Messaggio da Maurizio »

Chi utilizza le Asics Gel Cumulus 11 può dirmi gentilmente se trattasi di scarpa adatta ad un piede con pianta larga?
Grazie.

Torna a “Asics”