Come da titolo mi accingo a preparare la mia prima mezza!!
Ho appena terminato le 14 ore di Massini e le altre mie info le potete vedere nella firma! Ieri sono arrivato per la prima volta a correre i 18km, li ho corsi lentamente per non strafare infatti il tempo è facilmente migliorabile (vedi 15km)...
Detto ciò vorrei arrivare a Natale a correre i 10km sotto i 45' e la mia prima mezzo sotto l' 1h45'.
Penso siano entrambi obiettivi realizzabili, seguendo magari una buona tabella di 6 settimane.
Cosa ne pensate?
Il problema è che quelle che ho trovato online non sono molto adatte a me poiché richiedono 5-6 allenamenti settimanali e soprattutto una quantità di km settimanali per le mie gambe ancora troppo elevati.
Infatti io ho iniziato a correre a Maggio e a Giugno ho dovuto diminuire moltissimo (praticamente fermare) per 2 mesi poiché ho avuto dolori alle ginocchia per la solita foga iniziale.
Vi posto qui la tabella dei miei chilometraggi mensili percorsi per farvi una idea:
Maggio 110
Giugno 25
Luglio 35
Agosto 40
Settembre 80
Ottobre 130
Per un totale di circa 6 mesi e 400km circa. Ora sto bene però non voglio forzare troppo le ginocchia e purtroppo nelle tabelle che ho visto, i km mensili si aggirano intorno ai 180; per me troppi.
In sostanza io vorrei raggiungere i miei obiettivi alternando 3 e 4 uscite settimanali, per un totale di circa 130km al mese, non di piu. Magari evitando inizialmente anche le ripetute poiché per le ginocchia forse non sono proprio un toccasana.
Ci sarebbe qualche gentilissimo utente e runner preparato così gentile da aiutarmi a sviluppare una sorta di tabella per queste sei settimane?
Scusate la lunghezza e grazie a tutti