Vivobarefoot

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ghoghi15
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 feb 2019, 15:52

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ghoghi15 »

Fanno sconti sul sito di solito oltre il 20%? Se la percentuale è quella di solito e qualcuno volesse fare un acquisto mi mandi pm che vedo attiva la promo refer a friend per ottenere entrambi il 20%.grazie
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Vivobarefoot

Messaggio da lost_highway »

Se vuoi una barefoot "vera", allora ti consiglierei le Lite. Ne ho avuto un paio con una tomaia "ibrida" (pelle + mesh) che è durata poco, ma le nuove sembrano più durevoli (sembrano avere una tomaia più simili alle ex trail swimrun, che ho ancora e che durano tantissimo). Attenzione alla taglia: per me le Lite calzavano più grandi rispetto alle trail, così come gli scarponi... con le Vivo comprate online la taglia è sempre stata un terno al lotto (quando potevo le compravo a Vienna), non so se adesso si siano un po' adeguati.
ghoghi15
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 feb 2019, 15:52

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ghoghi15 »

lost_highway ha scritto: 20 giu 2021, 14:43
Grazie per l'aiuto! Son indeciso tra le 2, come prima probabile andrò di primus trail giusto perché dovrebbero avere un campo di azione più ampio rinunciando ad un po di flessibilità ovviamente e magari mi prendo anche una soletta termica perché dovrebbe arrivare con una normale suppongo. La taglia sono consapevole che sarà un casotto, spero di prenderci seguendo la loro guida,mal che vada c'è sempre il reso a costo zero.
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Vivobarefoot

Messaggio da CorriBabboneCorri »

ciao a tutti,
appena acquistato il mio primo paio di Vivobarefoot, dopo aver letto queste pagine e cercato info su internet (poche a dire il vero) alla fine ho optato per le Geo Shell Mens, mi serve una scarpa da giorno per le ore di ufficio, mentre ho preso un paio di FF per andare in palestra.
vi saprò dire come mi trovo
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
ghoghi15
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 feb 2019, 15:52

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ghoghi15 »

Trail II FG arrivate. Ottime impressioni ad averle tra le mani,direi che per fare belle passeggiate collinari son perfette(anche per sentieri ben più impegnativi, ma non è l'uso che ne voglio fare) e pure per portarle anche in situazioni quotidiane possono andar bene. Come mi aveva già detto lost_highway sono scarpe molto più corazzate rispetto ad altri modelli dlla casa anche se suppongo vengano un pò ammorbidendosi nel battistrada; io posso confrontarle con le v-run che attualmente uso per asfalto e sterrato con cui mi trovo benissimo, ma qualche sassolino lo si sente offrendo comunque buona protezione unita a flessibilità e con le vapor glove 4 che utilizzo in palestra e brevissime camminate su asfalto che trovo realmente destrutturate e dalla grande flessibilità. Quindi si integrerebbero bene essendo anche decenti esteticamente con dei jeans a differenza delle altre 2. Peccato che ho cannato il numero nonostante le loro guide, son scarpe che andrebbero provate senza dubbio . Non so ma me le sento veramente grandi, senza soletta inclusa il pollice mi finisce sulla tela e con soletta sfioro la gomma protettiva sulla tomaia,insomma ho un pollice e qualcosa in più di spazio, troppo per i piedi medio sottili, le sento un pò troppo abbondanti anche ben strette. Quindi andrò ahime di reso, magari ordino un numero un meno prima di avere il rimborso per accorciare un pò i tempi.
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Vivobarefoot

Messaggio da CorriBabboneCorri »

dopo un mesetto di geo shell… scarpa bruttina forte, ma me lo aspettavo, non le ho prese per l’estetica.
la tomaia si rovina subito dove piegano le dita, ma la cosa peggiore sono le solette che scivolano all’indietro sotto il piede, sono indeciso se tentare un’incollatura casereccia o tirarle via addirittura.
la sensazione è che sia veramente un prodotto scadente, se prendo un paio di scarpe di tela al mercato che siano un po’ larghe davanti, levo la soletta, è la stessa roba, spendendo 100 euro in meno.
se sono tutte così, direi che piuttosto metto un cappuccio nelle FF per non fare vedere le 5 dita in ufficio [-X
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
ghoghi15
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 feb 2019, 15:52

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ghoghi15 »

Dopo un 60-70 km sulle trial II mi ritengo abbastanza soddisfatto. Ora capisco le difficoltà nel capire il numero: il 44 era troppo grande per me, ci navigavo dentro ,il 43(che ho tenuto) forse troppo giuste nel senso che alluce e secondo dito non hanno problemi invece a volte avverto di aver bisogno di un 2-3 mm in più per il terzo e quarto. La lunghezza sarebbe circa ok ma ahime non ho trovato la quadra con il tipo di allacciatura per cui il piede in discesa tende a scivolare verso la punta della scarpa e se stringo troppo avverto fastidio per poi ritrovarmi dopo un pò con i lacci un pò allentati quindi punto a capo. Dipenderà sicuramente dal mio piede, ma sto pensando di mettere dei lacci classici per avere il piede più saldo. Flessibilità come già mi avevete detto è solo buona,all'inizio in realtà la scarpa la sentivo piuttosto rigida,poi fortunatamente si è un pò smollata e senza soletta mi trovo bene avvertendo un buon movimento del piede e sentendo un pochino il terreno senza avere problemi con sassi, sassini o asperità varie. Tirando le somme le ricomprerei ai certo non pochi 108 € pagati; utilizzandole sia per passeggiate, per camminate più impegnative(il loro campo) con anche qualche passo di corsa e pure nella quotidianità posso dire di utilizzarle volentieri, ma non è scoccato amore al primo passo come con le v-run. Magari con lacci classici risolvo. Peccato per l'assennza dei mezzi numeri. Un plauso al servizio di reso, manca la possibilità del cambio numero, ma il servizio è rapido considerando che qualche km le scarpe lo devono fare e soprattutto gratuito. Prova del tempo chiaramente da valutare. Grazie per le indicazioni datemi prima dell'acquisto.
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Vivobarefoot

Messaggio da fitzcarraldo »

Vorrei acquistare un paio di Vivobarefoot approfittando di qualche sconto online, ma non mi è chiara la tabella misure, ovvero la misura in cm riportata per ogni taglia suppongo non sia la lunghezza interna della scarpa ma la lunghezza del piede per cui è consigliata quella taglia, perchè per il mio piede da 284mm il sito mi suggerisce la taglia 45 che corrisponderebbe a 285mm.
Qui mi sorgono i dubbi, io so di trovarmi bene con scarpe con lunghezza interna attorno ai 300mm quindi non so che taglia prendere, 45? 46? 47?
avete suggerimenti?

Per correre uso Fivefingers, di Vivo mi interessava la Magna Esc per escursioni invernali, e magari anche un modello casual/elegante tipo Geo o Ra
ghoghi15
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 feb 2019, 15:52

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ghoghi15 »

fitzcarraldo ha scritto: 17 nov 2022, 11:33 Vorrei acquistare un paio di Vivobarefoot approfittando di qualche sconto online, ma non mi è chiara la tabella misure, ovvero la misura in cm riportata per ogni taglia suppongo non sia la lunghezza interna della scarpa ma la lunghezza del piede per cui è consigliata quella taglia, perchè per il mio piede da 284mm il sito mi suggerisce la taglia 45 che corrisponderebbe a 285mm.
Qui mi sorgono i dubbi, io so di trovarmi bene con scarpe con lunghezza interna attorno ai 300mm quindi non so che taglia prendere, 45? 46? 47?
avete suggerimenti?

Per correre uso Fivefingers, di Vivo mi interessava la Magna Esc per escursioni invernali, e magari anche un modello casual/elegante tipo Geo o Ra
Ciao, si quella è la lunghezza del piede per la quale la scarpa è adatta. Visto che non ci sono le mezze taglie è sempre difficile trovare la taglia vivo giusta, senza provarle diventa un bel casotto visto che non tutte calzano uguali tra l'altro!!!
Io posso dirti la mia esperienza:
piede 27,3 cm
delle v-run ho il 44EU / 27,5cm è mi stanno bene(piede romano/greco)... delle primus trial ii ho provato il 44 ed il 43 indicati dal sito per piedi di 27,9 e 27,2 cm; il 44 era enorme, ci navigavo avendo anche piedi normali/magrolini mentre il 43 andava benino,leggermente piccola, il problema è che a mio modestissimo parere queste scarpe si sposino meglio con piedi di tipo egizio.
Fossi in te visto che a dimensioni rientri bene nelle loro taglie andrei con quella indicata.
Fortunatamente la politica di reso era buona (ora non so, prima avevi resi gratuiti senza cambio taglia però quindi cèra da aspettare per provare due taglie diverse) quindi potresti pensare di ordinare ora solo un modello ma 2 taglie.
Non ti escludo che le casual e le outdoor potrebbero calzare diversamente.
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Vivobarefoot

Messaggio da sunmoonking »

Guarda, anch’io ho piede 27,4 cm ma il 44eu delle v-run mi va grande, a differenza degli altri loro modelli coi quali mi calza a pennello (fatto salvo lo sazio abbondante sulle restanti dita che non siano l’alluce - ma il mio piede è di tipo egizio e le fivefinghers le vedo pensate per piedi romani o sardi)… e ogni volta che le uso per correrci mi chiedo perché mai non feci il cambio numero per il 43 :nonzo:
Le vivobarefoot mi hanno sempre incuriosito, soprattutto per un uso più da ufficio, ma il fatto di dover procedere alla cieca coi numeri mi ha sempre fatto desistere dall’acquisto ho virato su colori un po’ meno sgargianti delle ff per portarle ovunque (ma in ogni caso nn passano inosservate :mrgreen: )
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Rispondi

Torna a “Natural Running”