NEUROMA DI MORTON

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

tomaszrunning
Top Runner

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da tomaszrunning »

Ti capisco
Io ho dovuto sospendere gli arti marziali per due anni... puoi immaginare il dolore a piedi nudi sul tatami
10K 42'48'' 01/5/14 Aulla
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
kopite
Mezzofondista

Messaggio da kopite »

@riccardo12322

ragionamento corretto, prima sistemi la salute e quindi il problema che ti limita nella vita di tutti i giorni, poi se riuscirai a correre senza plantari lo farai, altrimenti ti adatterai a correre coi plantari
Riccardo12322
Novellino

Messaggio da Riccardo12322 »

Oggi sono stato dal Prof. Ronconi a Roma, ortopedico e chirurgo del piede, a quanto ho capito uno dei più stimati nella capitale. Mi ha confermato anche attraverso l'esame clinico un inizio di neuroma a sinistra e in misura minore un iniziale ispessimento del nervo intergitale tra il 3° e 4° metatarso anche a destra. Mi ha detto però che prima di operarmi eventualmente al piede vuole valutare la causa del mio bruciore e rigidità a gamba e polpaccio che per lui nulla hanno a che vedere con il neuroma. Per lui la sintomatologia del neuroma non può estendersi fino al bicipite femorale provocando un blocco articolare. Ha in effetti riscontrato un blocco e forte dolore dietro il ginocchio che ritiene prioritario approfondire, prima di trattare il neuroma. Farò quindi innanzitutto una RM Tesla 3 (Mi ha detto che è il top a Roma) per valutare effettivamente l'entità del problema al ginocchio.
Con grande sorpresa non mi ha prescritto plantari che a detta sua possono a volte addirittura aumentare il fastidio del neuroma, tanto è che chi ha il neuroma si trova per assurdo meglio a camminare scalzo che con le scarpe, cosa che in effetti ho riscontrato in prima persona dopo 2 settimane di plantare. Preferisco di gran lunga camminare con le infradito che con le scarpe con il neuroma. Mi ha infatti detto che lui i plantari li prescrive e fa realizzare per altre patologie del piede.
Giuseppe 65
Novellino

Messaggio da Giuseppe 65 »

Ciao a tutti...mi asportato il Neuroma di Morton più di un anno fa... risultato terribile....più male di prima.... C è qualcuno che ha avuto un post operatorio lungo e doloroso come il mio? ....e qualcuno ha risolto definitivamente il problema? ...
Consiglio: prima di farvi operare provate tutte le terapie possibili....
Giuseppe 65
Novellino

...le ho provate tutte...dalle infiltrazioni di cortisone a terapia antalgica con oppiacei.... zero....ci ho guadagnato solo una bella gastrite....
Riccardo12322
Novellino

Messaggio da Riccardo12322 »

Giuseppe 65 ha scritto: 5 ott 2022, 22:08 Ciao a tutti...mi asportato il Neuroma di Morton più di un anno fa... risultato terribile....più male di prima.... C è qualcuno che ha avuto un post operatorio lungo e doloroso come il mio? ....e qualcuno ha risolto definitivamente il problema? ...
Consiglio: prima di farvi operare provate tutte le terapie possibili....
Te lo hanno asportato oppure te lo hanno "bruciato" con quella tecnica moderna ?
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Se ti hanno asportato dal sotto, ti capisco, come avevo scritto nei primi post, per anni ho avuto la iper sensibilità...
10K 42'48'' 01/5/14 Aulla
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Giuseppe 65
Novellino

....a me l'hanno asportato da sopra....non solo poca sensibilità alle dita ma anche dolori dappertutto.....non so più cosa fare

Torna a “Infortuni e Terapie”