Per l'abbigliamento estivo non avevo problemi: quasi niente di tecnico, mettevo abbigliamento e scarpe da pallavolo (il mio vecchio sport), tuttavia per l'inverno penso che sia opportuno vestirsi meglio. Finora ho dei guanti della Nike e uno scaldacollo come accessori, mentre come abbigliamento termico ho delle maglie termiche e pantaloni termici della kipsta presi alla decathlon approfittando anche delle offerte. Volevo sapere: per correre con temperature anche vicine allo zero secondo voi é sufficiente mettere maglia e pantaloni termici piú una maglietta e dei pantaloncini (messi li piú che bellezza che per altro

Non sono molto freddoloso, però vorrei evitare raffreddori e malanni vari ogni volta che esco. Mi sono informato un po' ma alla fine ho piú confusione di prima in testa: ho visto delle maglie a maniche lunghe da running traspiranti e termiche, ma non sono riuscito a capire se é un indumento che sostituisce l'intimo termico o se serve per integrarlo. Poi ho visto giacche, giacche antivento e simili e io veramente non so come orientarmi

Vi elenco i dubbi principali:
1) le maglie da running a maniche lunghe sono indispensabili o é sufficiente l'intimo termico? Nel caso in cui servissero, ho visto che ci sono modelli come quelli della decathlon da 10-15€ e modelli come quelli Nike da 100 e passa €, ne basta una a caso tanto per proteggersi un po' o conviene spendere tanto per questo indumento?
2) mi sembra di aver capito che un antivento é abbastanza utile... Anche qui ne ho visti senza maniche da 15€ e con maniche lunghe da 150... Dal momento che é abbastanza importante conviene spende per andare sul sicuro o basta un antivento "a caso"? Oppure consigliate altri tipi di giacche?
Scusate per le domande da novellino, per voi magari sono cose ovvie ma per me non lo sono ancora