Tapis Roulant - Quale scegliere?!

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ailano
Novellino

Tapis Roulant - Quale scegliere?!

Messaggio da ailano »

Ciao a tutti,
fuori d'inverno fa freddo, mia moglie anche lei ha cominciato a correre ma non sempre trova la compagnia per farlo!
Abbiamo due bimbi, quindi a casa deve rimanere sempre qualcuno e l'unico tempo che ci rimane per correre è la sera dopo che tutti sono a letto.

Andare in palestra a quell'orario porterbbe via un sacco di tempo, tra andare e tornare, e spazio in casa ne abbiamo per fortuna abbastanza per permetterci un tapis roulant.

Per non far andare la moglie a correre da sola di notte, e per superare la crisi di un acquazzone o della neve, abbiamo deciso di acquistare un tapis roulant, da qui tutte le ricerche ed un mondo che si aperto davanti che pensavo sinceramente fosse più "limitato". La scelta, le marche ed i modelli sono infiniti!!! AIUTOOOOOO...

Ho capito che la scelta si sposta sul altezza e peso dell'utilizzatore, io ovviamente sono il più "GRANDE", 1,82 x 93 Kg! Quindi bisogna sceglierlo per la mia stazza! Leggendo suggeriscono quindi almeno 2,5 Cavalli di motore e un nastro con misure non al di sotto di 130x45.
Programmi e funzionalità non mi interessano, multimedialità nonostante la mia passione per la tecnologia può attendere, mentre longevità e qualità sono i primi parametri.
La qualità la puoi percepire leggendo di qua e di la... ma la longevità e dimensionamento?!

Ho visto questi modelli con questi prezzi, voi cosa ne pensate? Avete consigli? (ordine di gradimento)
High Muster T 310 - 619 euro
BSQ TX-Fitness TX8000 HRC - 599 euro
Pro-Form 720 ZTL - 599 euro
SOLE F60 - 699 euro
SYNCRONACTION XT5 LE HRC - 499 euro

Ovviamente vorrei spendere il meno possibile per un tapis roulant con un nastro adeguato, un ottimo ammortizzatore, e una buona longevità...

http://connect.garmin.com/modern/profile/SuxMario
Forerunner 310XT + Fascia Cardio
ailano
Novellino

Re: Tapis Roulant - Quale scegliere?!

Messaggio da ailano »

Alla fine ho optato per l'High Muster T 310... da Roberto di SporteFitness, persona cordiale, disponibile, e attento a tutti i particolari!

Vi farò sapere!

http://connect.garmin.com/modern/profile/SuxMario
Forerunner 310XT + Fascia Cardio

Torna a “Accessori”